Crash pc-RAM inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Crash pc-RAM inside

Cambio titolo
  1. #1
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059

    Crash pc-RAM inside

    Salve a tutti io ho un problema: ogni volta che apro certi giochi (tipo la beta di bad company2 o gta 4, che e` originalissimo) il pc va in crash. Lo schermo diviene a scacchi e le casse mandano un rumore continuo e fastidiosissimo ..inizialmente ho pensato a temperature troppo elevate, ma non sono quelle che invece sono piu` che basse. Allora dopo numerose ricerche sul web mi sembra di aver capito che il problema sia delle ram...
    Questo e` cio` che mi appare dopo aver riavviato il pc:

    Problem signature:
    Problem Event Name: BlueScreen
    OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    Locale ID: 2057

    Additional information about the problem:
    BCCode: 124
    BCP1: 0000000000000000
    BCP2: FFFFFA80029A6038
    BCP3: 0000000000000000
    BCP4: 0000000000000000
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    Files that help describe the problem:
    C:\Windows\Minidump\013110-14398-01.dmp
    C:\Users\Jason Bourne\AppData\Local\Temp\WER-31871-0.sysdata.xml

    Read our privacy statement online:
    http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0409

    If the online privacy statement is not available, please read our privacy statement offline:
    C:\Windows\system32\en-US\erofflps.txt


    il pc e` un q6600 su una p5q p45 + 4870 + 2 gb ddr2 di ram 667della kingstone(o come si chiama) ed il s.o. e` winzoz 7 ultimate 64bit...
    Se non sbaglio il problema lo si puo` risolvere leggendo il file minidump ma io non so neanche aprirlo, figuriamoci capire cosa c`è scritto! ..
    Thanks for your support.
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a provare i moduli singolarmente per vedere se ce n'è uno che si porta dietro i problemi

    l'alimentatore è adeguato a quella macchina, vero? che se è un "500w" di cartapesta potrebbe essere anche lui..com'anche software.. vediamo

  3. #3
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    ah giusto l`ali e` un Antec earthpower da 650 watt, ha 3linee da 12 da 25ampere l`una..dovrebbe essere sufficiente e la qualita` buona..Pero` l`idea di provare prima una banco di ram e poi l`altro e` ottima..grazie, adesso provo
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ali va benone eventualmente anche una disinstalalzione driver, pulizia con driver cleaner + reinstall driver aggiornati è sicuramente da provare

  5. #5
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    allora ho fatto quel test alternando le 2ram ma ho comunque crash..e non penso sia un problema di driver anche perche` ho formattato da poco ed avevo questo problema anche prima di formattare..a questo punto le cose sono due: o sono entrambe le ram o la mia diagnosi e` errata ed e` la scheda video...idee??
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti provare dei driver leggermente più vecchi?

  7. #7
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    bhe si potrei provare, adesso li cerco...anche se continuando a fare ricerche con google ho scoperto che alcune volte il problema e` dovuto ad un problema del bios di alcune 4870, dovrei provare a flashare il bios aggiornandolo ma sono ben consapevole dei rischi..se solo sapessi leggere il file minidump
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  8. #8
    Utente L'avatar di manno93
    Registrato il
    08-07
    Località
    nel case..
    Messaggi
    482
    Citazione ART_90 Visualizza Messaggio
    bhe si potrei provare, adesso li cerco...anche se continuando a fare ricerche con google ho scoperto che alcune volte il problema e` dovuto ad un problema del bios di alcune 4870, dovrei provare a flashare il bios aggiornandolo ma sono ben consapevole dei rischi..se solo sapessi leggere il file minidump
    Per poter leggere i file minidump, contenenti preziose informazioni riguardanti il crash del nostro sistema , dobbiamo installare windows debugging tool.
    Ma come funziona?????? ecco una brevissima guida su come poter leggere i file di dump.
    - Avviare il tool grafico , che si trova in ; "C:\Programmi\Debugging Tools for Windows\windbg.exe"
    nel menu file selezionare symbol file path. a questo punto si puo inserire il percorso locale su cui abbiamo i simboli del sistema operativo, oppure il percorso del server microsoft (ovviamente dobbiamo essere in rete)
    per caricare i simboli dal server microsoft bisogna inserire la stringa: srv*c:\symbols*,a questo punto dal menu file selezionare la voce: "open crash dump" specificando il file minidump che ci interessa.
    dopo qualche secondo il tool restituirà i risultati sperati.
    Qualora la causa del crash sia esterna al sistema operativo (un driver o un programma installato) il tool non riuscirà ad analizzare la causa del problema ( a meno che non si disponga dei simboli specifici del software in questione) ma comunque restituirà il nome del file responsabile. a questo punto potremo decidere se disinstallare il programma incriminato o cercare per altre vie ad esempio una veloce ricerca sul web) le possibili soluzioni allo stesso.

    LINK debugging tool + symbols http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...ebugstart.mspx


    detto ebraico: oluc li rep ivrednerp a attaf oh 'l ec atlovats ehcna am itracces non ....leggetelo al contrario!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •