Info Debian
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Info Debian

Cambio titolo
  1. #1
    LEVA'S POLKA L'avatar di Silentscream
    Registrato il
    08-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.078

    Info Debian

    Stavo scaricando debian visto che mi interessava provarlo ma ho visto che all' interno del mirror ci sono i link per scaricare 4 dvd-iso. Non penso linux richieda 4 dvd per essere installato. Mi spiegate quale devo scaricare per l' installazione e a che servono gli altri?


    Grazie

  2. #2
    Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.103
    I dvd contengono tutta (o quasi) la collezione dei pacchetti disponibili nei repository.

    Se disponi di una connessione veloce ti consiglio di installare tramite questo cd. I pacchetti necessari verranno scaricati quando ce ne sarà bisogno e ti ritroverai un sistema da subito aggiornato
    ________________
    Grazie gorman - MKWII: 4339 2583 3606 - n3DS: 5198 2580 9149

  3. #3
    LEVA'S POLKA L'avatar di Silentscream
    Registrato il
    08-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2.078
    Citazione mr_master86 Visualizza Messaggio
    I dvd contengono tutta (o quasi) la collezione dei pacchetti disponibili nei repository.

    Se disponi di una connessione veloce ti consiglio di installare tramite questo cd. I pacchetti necessari verranno scaricati quando ce ne sarà bisogno e ti ritroverai un sistema da subito aggiornato
    Questi pachetti cosa sarebbero? aggiornamenti e basta?

  4. #4
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione gabry.mura Visualizza Messaggio
    Questi pachetti cosa sarebbero? aggiornamenti e basta?
    No tutto il software disponibile.io ti consiglio di installare Debian da cd minimale:

    http://www.debian.org/distrib/netinst

  5. #5
    Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.103
    Che è quello che ho linkato pure io
    ________________
    Grazie gorman - MKWII: 4339 2583 3606 - n3DS: 5198 2580 9149

  6. #6
    Takeda
    Ospite
    Cd minimale rulez

  7. #7
    FabioFender
    Ospite
    i 4 dvd di Debian sono solo una piccola parte del software disponibile, in realtà i dvd dovrebbero essere almeno 12 l'unico che ti serve è il primo per avere il sistema base e tanto software in più, se poi fai come ti hanno consigliato e ti scarichi il cd minimale e poi i programmi che ti servono fai una cosa furba

  8. #8
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione mr_master86 Visualizza Messaggio
    Che è quello che ho linkato pure io
    Non avevo visto!!


  9. #9
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Comincio a credere che sul sito di debian sia spiegato davvero male che è sufficiente il primo cd/dvd per l'installazione, non è la prima volta che leggo qualcuno chiedere se deve scaricarsi i 5dvd o i 12cd (mi sembra siano 12)...
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  10. #10
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    effettivamente non è molto chiaro, se vai alla pagina di debian "ottenere deian" se clicchi su immagini cd/dvd ti appaiono le immagini di 31 cd da masterizzare lol
    http://cdimage.debian.org/debian-cd/5.0.3/amd64/iso-cd/

  11. #11
    Takeda
    Ospite
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    effettivamente non è molto chiaro, se vai alla pagina di debian "ottenere deian" se clicchi su immagini cd/dvd ti appaiono le immagini di 31 cd da masterizzare lol
    http://cdimage.debian.org/debian-cd/5.0.3/amd64/iso-cd/
    Oh caz

  12. #12
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    effettivamente non è molto chiaro, se vai alla pagina di debian "ottenere deian" se clicchi su immagini cd/dvd ti appaiono le immagini di 31 cd da masterizzare lol
    http://cdimage.debian.org/debian-cd/5.0.3/amd64/iso-cd/
    Il primo disco CD/DVD contiene tutti i file necessari all'installazione di un sistema Debian standard.
    Per evitare di scaricare cose inutili, non scaricare i file con le immagini degli altri CD o DVD a meno che non si sia certi che si ha bisogno dei pacchetti in essi contenuti.


  13. #13
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    E' un pò combattiva Debian... Installo la versione Lxde dal disco minimal e primo avvio -> risoluzione schermo 1600x1200 (su un 15" a 1024). Risoluzione impossibile da cambiare da tool grafici in quanto non presente, killall gdm e su un altro terminale Xorg -configure da root... E almeno riparte a 1024 dopo un mv /root/new-xorg.conf /etc/X11/xorg.conf

    Decisamente user-enemy

    Edit: piccoli bug del processo di installazione.. Se vi capitano server mirror lenti e/o che non rispondono più dopo un pò fa come da me, finisce l'installazione ma NON INSTALLA NULLA, al riavvio terminale e nulla, niente lx-qualcosa ne startx... Forse e' da correggere un pò l'installer
    Pochi servizi, poche novità

  14. #14
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    Il primo disco CD/DVD contiene tutti i file necessari all'installazione di un sistema Debian standard.
    Per evitare di scaricare cose inutili, non scaricare i file con le immagini degli altri CD o DVD a meno che non si sia certi che si ha bisogno dei pacchetti in essi contenuti.

    C'è scritto quindi.
    Non so cosa dire, bisogna indagare sul perché la gente non legga queste 2 righe e chieda sul forum se è necessario scaricare tot cd o dvd...
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  15. #15
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    C'è scritto quindi.
    Non so cosa dire, bisogna indagare sul perché la gente non legga queste 2 righe e chieda sul forum se è necessario scaricare tot cd o dvd...
    Un riquadretto in css non sarebbe molto difficile, il problema è che i link risaltano molto di più rispetto al testo nel contesto della pagina di download
    Pochi servizi, poche novità

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •