Ignoranti e felici vs. consapevoli e tristi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ignoranti e felici o consapevoli e tristi?

Partecipanti
83. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ignoranti e felici

    36 43,37%
  • Consapevoli e tristi

    47 56,63%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Ignoranti e felici vs. consapevoli e tristi

Cambio titolo
  1. #1
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183

    Ignoranti e felici vs. consapevoli e tristi

    Sono sempre stato del parere che sia meglio essere a conoscenza di fatti spiacevoli ed esserne tristi di conseguenza che vivere all'oscuro delle nefandezze della vita ed essere felici - o quantomeno non turbati da queste.

    Potete applicare il discorso a qualsiasi avvenimento spiacevole, o a qualsiasi fatto in genere. Vi propongo qualche esempio tanto per calare la questione in un linguaggio più pratico.

    La vostra partner vi ha tradito. Una terza persona vicina a voi è a conoscenza del fatto. Preferireste sapere la verità da questa persona, sapendo che questo vi farà stare male, oppure che la persona in questione non vi dica niente, permettendovi di continuare a vivere la vostra vita in maniera inalterata?

    Meglio ignoranti e felici, o consapevoli e tristi?

    Semplice curiosità.

  2. #2
    Meglio ignoranti e felici senza alcun dubbio, tutto va a puttane ma tu sei contento come un coglione. Meglio di cosi!

    EDIT: Ah il mio discorso vale per come vanno le cose nella nostra società, per quanto riguarda i problemi di coppia le cose le voglio sapere.

  3. #3
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    diciamo che è una cosa che può dipendere da caso a caso. Per quello da te citato per esempio, è molto meglio essere consapevoli e tristi. Sinceramente se sto con una stronza che mi pianta le corna io voglio saperlo piuttosto che farmi allegramente prendere per i fondelli.
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  4. #4
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Essere consapevoli e tristi significa sapere cosa vuol dire avere idea del significato dell'essere ignoranti e felici. Un ignorante invece non sa cosa può voler dire la consapevolezza.
    Meglio consapevoli e tristi.

  5. #5
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Citazione xboxiano Visualizza Messaggio
    Essere consapevoli e tristi significa sapere cosa vuol dire avere idea del significato dell'essere ignoranti e felici. Un ignorante invece non sa cosa può voler dire la consapevolezza.
    Meglio consapevoli e tristi.
    quoto

    Spoiler:
    Eh?? sarà l'orario ma non ho capito niente

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Nella vita si provano entrambe le emozioni, ma si vive meglio quando si è ignoranti e felici

  7. #7
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Dipende da cosa intendi per "meglio".

    Personalmente nella mia vita ho conosciuto e conosco un sacco di gente ignorante ma felice, perchè il fatto è logico: se non sai le cose non hai problemi a cui pensare e se non hai problemi a cui pensare sei più felice e probabilmente è anche un modo di vita più sano per il tuo corpo.

    Per quel che mi riguarda, cerco di sapere le cose in differenti vie, anche se questo mi da momenti davvero folli. A volte penso se non fosse successo un fatto della mia vita come sarei ora. Probabilmente nella prima situazione e, forse, più felice. Ora però sono qui e non potendo tornare indietro vado sempre più avanti. Ma a me va bene così.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  8. #8
    Utente L'avatar di xboxiano
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sull'asse delle X
    Messaggi
    886
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    quoto

    Spoiler:
    Eh?? sarà l'orario ma non ho capito niente
    Fa niente, sei consapevole e felice allora.

  9. #9
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    se proprio devo scegliere... Consapevoli e tristi

  10. #10
    Con veri pezzi di frutta L'avatar di eddieVH
    Registrato il
    07-09
    Località
    Zion N. Park (Magari)
    Messaggi
    1.610
    penso di essere consapevole e triste,in questi giorni mi pesa parecchio,
    lo dicevo proprio ieri a un mio amico,meglio essere ignoranti e felici....
    mi rimanda tanto a un pezzo dei nine inch nails che stavo sentendo prima "the beauty of being numb"
    "Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
    "You sound like a rip-off artist to me!"
    "Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."

  11. #11
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Mai stato male per relazioni interpersonali di qualunque sorta.

    Consapevole e felice

  12. #12
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione eddieVH Visualizza Messaggio
    penso di essere consapevole e triste,in questi giorni mi pesa parecchio,
    lo dicevo proprio ieri a un mio amico,meglio essere ignoranti e felici....
    mi rimanda tanto a un pezzo dei nine inch nails che stavo sentendo prima "the beauty of being numb"
    idem, ma è la vita.

  13. #13
    Con veri pezzi di frutta L'avatar di eddieVH
    Registrato il
    07-09
    Località
    Zion N. Park (Magari)
    Messaggi
    1.610
    Citazione Bruce Kettah Visualizza Messaggio
    idem, ma è la vita.
    eh già,senza contare il fatto che almeno io che ho 18 anni sto solo agli inizi e già son stufo
    "Well, if it isn't a potential customer! I'm Lorenzo the Munificent, at your service. I give out loans. Only ten percent daily interest, a maximum of ten days to repay. You won't find a more generous lending institution anywhere in the Hub!"
    "You sound like a rip-off artist to me!"
    "Guido, Leone, why don't you show him what ripping off really means. Start with his arms."

  14. #14
    Untitled L'avatar di Gai Sensei
    Registrato il
    01-10
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    598
    Inizialmente mi viene da scegliere "ignoranti e felici".
    Magari hai dieci paia di corna,il tuo migliore amico sparla di te e il resto della tua compagnia in realtà ti detesta,ma almeno sei felice.
    Poi però giungo alla conclusione che è una felicità farlocca e che non la voglio.
    Quindi,preferisco essere consapevole e triste.
    Che poi,quando scopri quanto faccia schifo una persona che credevi importante,stai meglio senza.
    Tanto,alla fine,è anche piacevole avere qualcuno da odiare per le infamate che ti ha fatto.

  15. #15
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione eddieVH Visualizza Messaggio
    eh già,senza contare il fatto che almeno io che ho 18 anni sto solo agli inizi e già son stufo
    Il tempo ha i suoi difetti ma anche i suoi pregi. Uno di questi è quello di portare novità e movimento alle nostre vite.

    A 18 anni ero già stufo da mo. Ora sto trovando il tutto davvero più interessante.

    Fidati, dai tempo al tempo. ^^
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •