Tecnologia HomePlug: conviene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tecnologia HomePlug: conviene?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969

    Domanda Tecnologia HomePlug: conviene?

    Ho scoperto per caso l'esistenza di questi apparecchi che sfruttano la teconolgia Homeplug. In pratica, se non ho capito male, e' possibile creare una rete LAN sfruttando i cavi elettrici della casa.
    Se cio' fosse vero, mi risolverebbe un bel problema consentendomi di collegare un terminale al router nello studio a un altro nella mia stanza dove posso collegare PC, PS3 e TV... senza bisogno di trasportare ogni volta il router.
    Inoltre, dovrebbe essere molto piu' veloce e soprattutto sicuro di un comune collegamento wireless. La cosa mi interessa parecchio.

    Quindi vorrei sapere se qualcuno qui nel forum usa gia' questo tipo di collegamento e quali sono i pareri a riguardo. Quali modelli consigliate?

    I link che ho trovato (prezzi a partire da 70 euro):
    http://www.sitecom.com/Homeplugs
    http://www.netgear.com/Products/Powe...ers/XE104.aspx

    E avrei anche un paio di domande:

    1) Che differenza c'e' tra i kit da 85Mb e quelli da 200Mb? Le reti LAN di solito sono intorno ai 100Mb, quindi i 200Mb verrebbero sfruttati a pieno?

    2) Se dovessi trovare qualcosa di piu' economico in Cina, funzionerebbe in Italia? Considerando che la corrente e' sempre a 220V, usare l'adattatore soltanto per il tipo di presa non dovrebbe dare problemi, no?

    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io uso un netgeat 200mb... avendo la connessione alice 7mega la sfrutto tutta al massimo, ma spostando dati da un pc all'altro mi sono accoroto che i 200mb non sono effettifi, in realtà va a 100mb circa... ma fin'ora ho fatto solo 1 volta in vita mia quell'operazione..

    per internet va più che bene, sia p2p, giochi, chrome, tutto.. vai tranquillo e prendi qualcosa di marca che è emglio

    http://www.netgear.com/Products/Powe...ers/XE104.aspx questo va benissimo..

    ps: ho unf atto strano da far notare: casa mia ha 4 piani, io sono al 3, quando mia mamma va al 4 per correre sul tapir-roulant (tappeto per correre) la connessione si perde quando smette di correre tutto torna perfetto

  3. #3
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ps: ho unf atto strano da far notare: casa mia ha 4 piani, io sono al 3, quando mia mamma va al 4 per correre sul tapir-roulant (tappeto per correre) la connessione si perde quando smette di correre tutto torna perfetto
    Non troppo strano, se quel coso ha un motore elettrico crea del rumore sulla linea.

  4. #4
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Uso gli homeplug Netgear da più di tre anni e mi hanno risolto molti problemi logistici


  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Io avevo sentito che non fossero molto affidabili, soggetti a perdita di pacchetti o salti improvvisi della comunicazione.

  6. #6
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Io avevo sentito che non fossero molto affidabili, soggetti a perdita di pacchetti o salti improvvisi della comunicazione.
    Io ti posso dire che i netgear vanno da paura...addirittura se ne sconsiglia l'uso con ciabatte multipresa (per ovvi motivi) ma funzionano bene pure li


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •