Half Life: dietro le quinte [book]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Half Life: dietro le quinte [book]

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    Half Life: dietro le quinte [book]

    da grande fan di questo capolavoro indiscusso e naturalmente mio gioco preferito non ho potuto fare a meno di comprarmi questo libro che in pratica racconta tutta la programmazione che c'è dietro questo fantastico videogame. fra disegni, idee, mostri scartati e non, mappe e personaggi vari devo dire che mi sta piacendo seriamente....qualcuno ha avuto modo di leggerlo? se si cosa ne pensa a riguardo?


    questa è la copertina:


  2. #2
    Metti foto delle pagine please,sono curioso

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    lo scanner non mi và..il massimo che posso fare adesso è questo..domani vedrò meglio.


  4. #4
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    lo scanner non mi và..il massimo che posso fare adesso è questo..domani vedrò meglio.

    ma oltre al rosik di sapere quante figate hanno tolto cosa ti da sto libro?

    no perchè quando ho finito hl2 la prima volta ( dopo aver visto un video , al tempo famoso , di 25 minuti di prova in hl2 ) ho rosikato abbestia vedendo quanta roba avevano tolto o cambiato

    ecco ora pensate di vedere tutto quello che hanno cambiato ... mi ritrovate in chirurgia per ulcere multiple



  5. #5
    someone
    Ospite
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    ma oltre al rosik di sapere quante figate hanno tolto cosa ti da sto libro?

    no perchè quando ho finito hl2 la prima volta ( dopo aver visto un video , al tempo famoso , di 25 minuti di prova in hl2 ) ho rosikato abbestia vedendo quanta roba avevano tolto o cambiato

    ecco ora pensate di vedere tutto quello che hanno cambiato ... mi ritrovate in chirurgia per ulcere multiple
    sapevo che dovevano metterci il bniscione cieco del capitolo del motore del razzo del primo hl

  6. #6
    ponch84
    Ospite
    Io l'ho ricevuto in omaggio quando ho acquistato la collector con la scatola di latta e la maglietta e la guida strategica ufficiale. Bel libro decisamente interessante!

  7. #7
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ma è reperibile in libreria o online? Tra l'altro spiega i retroscena della trama come la guerra delle 7 ore ecc..?

  8. #8
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Ce l'ho originale ^^

  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Ma è reperibile in libreria o online? Tra l'altro spiega i retroscena della trama come la guerra delle 7 ore ecc..?
    puoi comprarlo da ebay...lo stesso venditore da cui l'ho preso io:

    http://cgi.ebay.it/HALF-LIFE-2-DIETR...item4144291e6e

    ne ha ancora 5 disponibili

    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    ma oltre al rosik di sapere quante figate hanno tolto cosa ti da sto libro?

    no perchè quando ho finito hl2 la prima volta ( dopo aver visto un video , al tempo famoso , di 25 minuti di prova in hl2 ) ho rosikato abbestia vedendo quanta roba avevano tolto o cambiato

    ecco ora pensate di vedere tutto quello che hanno cambiato ... mi ritrovate in chirurgia per ulcere multiple
    beh a me non ha fatto arrabbiare anzi è stato interessante vedere come le idee si sono evolute e comunque c'è sempre la possibiltà che qualche mostro venga ripreso eh mi dispiace solo per "Mr. Friendly" quel mostro doveva essere uno spasso. Eccolo:



    vi chiederete cosa avrebbe fatto sto coso?..bene ve lo spiego in poche e semplici parole "sodomizzare con un pene enorme le proprie vittime" questo è tutto xD quando Ted Beckman ha spiegato le sue ragioni a Gabe ha praticamente detto "beh le generazioni d'oggi ormai di mostri ne han visti tanti quindi serve qualcosa che realmente spaventi un 14enne tipo l'omosessualità, magari l'idea che un mostro voglia sodomizzarti potesse incutere timore" cioè che malato è sto quì xD troppo genio
    Ultima modifica di Vivisector; 2-02-2010 alle 14:25:27

  10. #10
    hitfreezy
    Ospite
    Ce l'ho

    Mi è piaciuto un sacco, ricco di curiosità. E' diviso in sei capitoli: il primo parla di Half-Life 1 e spiega da dove è nata ogni singola idea del gioco, dal titolo ai mostri al gameplay; il secondo parla dei mod più famosi, in particolare Team Fortress e Counter Strike; il terzo è dedicato a nemici e veicoli di Half-Life 2, e c'è davvero da mangiarsi le mani per tutta la roba che hanno tolto (l'Hydra era belliffimo ); il quarto è forse il più interessante, oltre a comprendere la narrazione di diverse sequenze tagliate (in particolare è riportato il copione della sequenza d'apertura originale, molto più lunga di quella che è rimasta) ci sono anche le evoluzioni dei personaggi, con informazioni su modelli e doppiatori (non quelli italiani ); il quinto parla delle ambientazioni e il sesto del lato tecnico. Il tutto corredato da immagini di ottima qualità: schizzi, artworks, screenshot (è prima di tutto un libro da guardare). In più, gran parte delle didascalie è scritta da un membro sempre diverso dello staff, che racconta aneddoti e curiosità di ogni genere.
    Insomma, per i fanboy è un acquisto imperdibile (senza contare che è interamente tradotto in italiano).

    Edit: Per me era uno spettacolo quello che doveva toglierti gli occhiali rendendo la visuale sfocata
    Ultima modifica di hitfreezy; 2-02-2010 alle 14:28:58

  11. #11
    Utente L'avatar di Heretik3k
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    3.912
    é un libro molto interessante, anche perchè personalmente i libri di questo genere li apprezzo molto visto che svelano i vari retroscena, in più contengono gli artworks.
    L'ho trovato da Gamestop tempo fa, non me lo sono fatto scappare, costava sui 3 euro. Se lo cercate provate lì.


  12. #12
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    Ricorda non poco Nemesis di Resident Evil 3

  13. #13
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Ricorda non poco Nemesis di Resident Evil 3
    ma dove? al massimo solo la faccia e nient'altro xD

  14. #14
    TheDarkness
    Ospite
    Beh, ha anche i tentacolini

    E il corpo è simile a quello della terza trasformazione

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.825
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    da grande fan di questo capolavoro indiscusso e naturalmente mio gioco preferito non ho potuto fare a meno di comprarmi questo libro che in pratica racconta tutta la programmazione che c'è dietro questo fantastico videogame. fra disegni, idee, mostri scartati e non, mappe e personaggi vari devo dire che mi sta piacendo seriamente....qualcuno ha avuto modo di leggerlo? se si cosa ne pensa a riguardo?


    questa è la copertina:

    Sarebbe Rasing The Bar? L'ho letto in pdf, è molto ben fatto, io te lo consiglio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •