Come Creare Collegamento Gestione Dispositivi In Windows 7 ? o Comando DOS RUN ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come Creare Collegamento Gestione Dispositivi In Windows 7 ? o Comando DOS RUN ?

Cambio titolo
  1. #1
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729

    Ok! Come Creare Collegamento Gestione Dispositivi In Windows 7 ? o Comando DOS RUN ?

    Vorrei sapere Come Creare un Collegamento a Gestione Dispositivi DIRETTO In Windows 7
    senza dover ogni volta fare
    COMPUTER->PROPRIETA'->IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE->HARDWARE->GESTIONE DISPOSITIVI

    Devo fare 5 CLICK/PASSAGGI quando invece ne basterebbe UNO.

    Oppure se c'e' anche un COMANDO da scrivere su finestrella DOS o dal RUN/ESEGUI di windows 7 anche...

    Amo i Videogiochi.

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    start->esegui->devmgmt.msc

  3. #3
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    start->esegui->devmgmt.msc
    Si e' proprio questo grazie!
    Amo i Videogiochi.

  4. #4
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere Come Creare un Collegamento a Gestione Dispositivi DIRETTO In Windows 7
    senza dover ogni volta fare
    COMPUTER->PROPRIETA'->IMPOSTAZIONI DI SISTEMA AVANZATE->HARDWARE->GESTIONE DISPOSITIVI

    Devo fare 5 CLICK/PASSAGGI quando invece ne basterebbe UNO.

    Oppure se c'e' anche un COMANDO da scrivere su finestrella DOS o dal RUN/ESEGUI di windows 7 anche...

    se ti pinni il pannello di controllo nella taskbar, puoi metterlo nella relativa jump list anche. sono fatte apposta per quello.

  5. #5
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    se ti pinni il pannello di controllo nella taskbar, puoi metterlo nella relativa jump list anche. sono fatte apposta per quello.
    mi spieghi passo passo come si fa per favore? perche' non ho capito bene
    Amo i Videogiochi.

  6. #6
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    mi spieghi passo passo come si fa per favore? perche' non ho capito bene
    apri il pannello di controllo, prendi la sua icona sulla taskbar, tasto destro, la pinni.

    poi col pannello di controllo apri la gestione dispositivi, la chiudi, fai tasto destro sull'icona del pannello di controllo e dovresti trovare gestione dispositivi nella lista degli elementi recenti, ci vai sopra col mouse e la pinni.

    se tutto va come deve, ora ogni volta che clicchi col destro sull'icona del pannello di controllo trovi in cima alla lista la gestione dispositivi.

    ovviamente puoi fare la stessa cosa con ogni cosa apribile dal pannello di controllo.

  7. #7
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Niente da sistema ma non da gestione dispositivi.
    comunque sia ti ringrazio perche' questa cosa mi e' utilissima ugualmente perche' non sapevo che funzionava cosi' e mi sara' utile per tantissimi altri programmi.
    Amo i Videogiochi.

  8. #8
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Niente da sistema ma non da gestione dispositivi.
    comunque sia ti ringrazio perche' questa cosa mi e' utilissima ugualmente perche' non sapevo che funzionava cosi' e mi sara' utile per tantissimi altri programmi.
    strano, da me c'è..

  9. #9
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729

    Ok!

    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    strano, da me c'è..
    Come funziona il fatto che te lo fa vedere tra le cose RECENTE facendo il click destro?
    Te lo da se per esempio tieni aperta una cartella dopo un TOT di periodo di minuti o cosa?

    Perche' a me da tantissime cose del pannello di controllo ma non mi da quella.

    E anche se apro una cartella,e poi la chiudo e faccio click destro sulla icona delle cartelle/esplora risorse
    mi fa vedere molte cartelle che ho aperto ma non l'ultima che ho aperto...

    Forse funziona che devi tenerla aperta un tot di tempo?
    Amo i Videogiochi.

  10. #10
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Come funziona il fatto che te lo fa vedere tra le cose RECENTE facendo il click destro?
    Te lo da se per esempio tieni aperta una cartella dopo un TOT di periodo di minuti o cosa?

    Perche' a me da tantissime cose del pannello di controllo ma non mi da quella.

    E anche se apro una cartella,e poi la chiudo e faccio click destro sulla icona delle cartelle/esplora risorse
    mi fa vedere molte cartelle che ho aperto ma non l'ultima che ho aperto...

    Forse funziona che devi tenerla aperta un tot di tempo?
    per esplora risorse, credo siano le cartelle aperte più di frequente. se vuoi pinnare una cartella a mano, comunque, ti basta trascinarla da esplora risorse sulla taskbar, e finisce pinnata nella jump list di esplora risorse.

    per il pannello di controllo, io ho appena aperto una voce (da dentro il pannello di controllo, non da comandi esterni mi raccomando) e l'ho trovata subito nella jump list (che in questo caso tratta appunto le ultime voci usate)

    http://i48.tinypic.com/15y9mqp.png

  11. #11
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    ho visto la tua immagine allora il problema e' che
    O e' perche' io ho la versione italiana magari quella cosa li in particolare va solo in inglese

    Oppure e' per 2 cose che entrambe insieme magari non lo fanno apparire che sono
    1) io lo apro dal menu' a cascata START-PANNELLO DI CONTROLLO- E IL MENU DEL PANNELLO DI CONTROLLO A MENU A CASCATA E POI SISTEMA,poi dopo vado su gestione ma puo darsi che cosi' non lo memorizza.
    2) ho il menu impostato in modo classico puo darsi che per farglielo vedere li pinnato devo reimpostarlo come di default lo tiene W7.

    Adesso ci provo
    Amo i Videogiochi.

  12. #12
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    ho visto la tua immagine allora il problema e' che
    O e' perche' io ho la versione italiana magari quella cosa li in particolare va solo in inglese

    Oppure e' per 2 cose che entrambe insieme magari non lo fanno apparire che sono
    1) io lo apro dal menu' a cascata START-PANNELLO DI CONTROLLO- E IL MENU DEL PANNELLO DI CONTROLLO A MENU A CASCATA E POI SISTEMA,poi dopo vado su gestione ma puo darsi che cosi' non lo memorizza.
    2) ho il menu impostato in modo classico puo darsi che per farglielo vedere li pinnato devo reimpostarlo come di default lo tiene W7.

    Adesso ci provo
    credo sia per il punto 1, prova ad aprirlo come nello screen (anche con la visualizzazione classica, quella non penso influisca, però esperimenta pure)

  13. #13
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    Si allora adesso lo da anche a me.
    In poche parole,se uso il menu' STANDARD di windows7 quello con la grafica SEMPLIFICATA allora me lo vede sulla JUMP LIST e me lo ha fatto pinnare.

    Io invece usavo il menu' CLASSICO,non potevo quindi cliccare GESTIONE DISPOSITIVI ma dovevo fare tutto il giro per SISTEMA/HARDWARE ecc. e in quel modo non me lo faceva vedere.


    Penso a questo punto che allora la spiegazione e' che fa vedere nelle cose recenti solamente cose relative a FILE (exe,testo,multimediali ecc.) ESEGUITI.

    Per esempio forse se io apro una cartella ma non eseguo nessun file non me la fa vedere,se io apro una cartella e faccio partire un file TXT o EXE o qualsiasi altra cosa lo fa vedere.
    Penso forse che funziona cosi'....

    Evidentemente lanciando direttamente gestione dispositivi lancia il file exe direttamente e quindi si ricorda invece forse facendolo da sistema ecc. fa' in un'altro modo,magari invece di far partire direttamente l'exe nella cartella dove sta,fa partire un collegamento che sta da un'altra parte e per quel motivo li non lo fa vedere.

    Comunque ora l'ho pinnato,adesso rimetto il pannello di controllo classico che con questo nuovo non mi ci trovo e tutto ok,grazie mille ^_^

    EDIT:
    Ah no ero io che ero CECATO,anche se metto icone piccole gestione dispositivi c'era
    LOL

    Allora si era per il fatto che lo aprivo dal MENU' A TENDINA da start passando prima per sistema.
    Ultima modifica di 128BIT; 2-02-2010 alle 14:15:25
    Amo i Videogiochi.

  14. #14
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Citazione 128BIT Visualizza Messaggio
    Si allora adesso lo da anche a me.
    In poche parole,se uso il menu' STANDARD di windows7 quello con la grafica SEMPLIFICATA allora me lo vede sulla JUMP LIST e me lo ha fatto pinnare.

    Io invece usavo il menu' CLASSICO,non potevo quindi cliccare GESTIONE DISPOSITIVI ma dovevo fare tutto il giro per SISTEMA/HARDWARE ecc. e in quel modo non me lo faceva vedere.


    Penso a questo punto che allora la spiegazione e' che fa vedere nelle cose recenti solamente cose relative a FILE (exe,testo,multimediali ecc.) ESEGUITI.

    Per esempio forse se io apro una cartella ma non eseguo nessun file non me la fa vedere,se io apro una cartella e faccio partire un file TXT o EXE o qualsiasi altra cosa lo fa vedere.
    Penso forse che funziona cosi'....

    Evidentemente lanciando direttamente gestione dispositivi lancia il file exe direttamente e quindi si ricorda invece forse facendolo da sistema ecc. fa' in un'altro modo,magari invece di far partire direttamente l'exe nella cartella dove sta,fa partire un collegamento che sta da un'altra parte e per quel motivo li non lo fa vedere.

    Comunque ora l'ho pinnato,adesso rimetto il pannello di controllo classico che con questo nuovo non mi ci trovo e tutto ok,grazie mille ^_^

    EDIT:
    Ah no ero io che ero CECATO,anche se metto icone piccole gestione dispositivi c'era
    LOL

    Allora si era per il fatto che lo aprivo dal MENU' A TENDINA da start passando prima per sistema.
    per le cartelle non so, magari è bastato aprirla due volte perchè avesse i requisiti per essere mostrata nella jump list..

    cmq figurati, le jump list sono essenziali su win7

  15. #15
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    L'avranno copiata da linux sta cosa delle jump list perche' ogni volta che su un windows c'e' qualcosa di nuovo dicono tutti sempre che e' stata copiata da una cosa di linus

    Grazie tantissimo a tutti e due anche al ragazzo che mi ha detto di devmgmt.msc sto cercando di memorizzare anche quel comando non si sa mai,ma proprio non mi vuole entrare in testa
    devo abbinarlo a qualche nome di qualche bella figa vedi dopo come me lo ricordo!
    DEVBORAHHHHHHH magic punto G moment . me la scopo potrebbe andare bene
    Ultima modifica di 128BIT; 2-02-2010 alle 14:26:04
    Amo i Videogiochi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •