disattivare intel speed step?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: disattivare intel speed step?

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    disattivare intel speed step?

    volevo portare il mio q9300 a 400x8,ma non posso toccare il moltiplicatore se non disattivo intel speed step technology...nel bios non ho trovato nessuna voce a riguardo,come faccio?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    divertnte quando chiedete cose simili e non dite nemmeno il modello di mobo.. cpu configuration - intel speedstep e anche il c1e, sotto asus



    e comunque mai avuto quel problema, per toccare il mopltiplicatore devi metetre la cpu ration iin manual da auto, ti compare il valore, ea memoria..

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    a scusa,ho una msi x48c platinum
    cmq in cpu configuration non ho quello che hai detto te eccetto cpu ration,che posso modificare solo se disabilito quell'altra roba

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bios msi.. non sono pratico, non tocco quella roba, lascio il testimone

    mi pare veramente strano che non ci sia una voce esplicita in ogni caso, facile che sia in qualche sottomenu non visibilissimo

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    ora riprovo

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    bo,non riesco a smuovermi da 7.5 anche se sapevo che potevo arrivare fino a 8x

    ora sono a 440x7,5 idle 40-45 gradi,anche se c'è un core che è sempre sui 38-39...quante ore di prime per testarlo bene?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    +il q9300 HA 7.5x di molti max, spero non volessi settare il molti a mano per sperare ingenuamente di alzarlo.. servono gli Extreme Edition per avere il molti sbloccato anche verso l'altro...altrimenti lo è solo verso il basso, per lo speedstep ovviamente, o perchè può servire - es q6600@3ghz 333*9, oppure, meglio, [email protected] 400*8

  8. #8
    WhiteWolf92
    Ospite
    eh,ma è quello che sapevo pure io,poi ho chiesto su hw up e mi hanno detto di mettere 400*8 mah...
    cmq per le ore di prime95?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    c'è gente che si accontenta di 4 o che nemmeno testa, a me fa sempre piacere, sui miei pc - o su pc di amici - farne minimo 12 di doppio small fft/blend ma spesso e volentieri ne faccio 24.. io sono un esagerato

    ma capita poichè la mattina esco e al posto di stoppare dopo 12h , lascio andare

  10. #10
    WhiteWolf92
    Ospite
    appena risorto da un crash,ritorno a 3ghz,quando posso poi lo vendo e passo a un q9550,questo non sale proprio

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quando però poi si scoprisse che magari è l'ali, po la mobo merdsi, o magari tue impostazioni sbagliate, io mi metterei a ridere della grossa, sappilo

  12. #12
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quando però poi si scoprisse che magari è l'ali, po la mobo merdsi, o magari tue impostazioni sbagliate, io mi metterei a ridere della grossa, sappilo
    un corsair vx550 non regge secondo te? le impostazione non le ho messe a cazzo(anche se probabilmente te avresti fatto meglio),solo per la mobo non so,ma l'ho usata per testare un e8600 e non mi ha dato nessun problema in oc,anzi...te ridi quanto vuoi,sei proprio antipatico,e non solo con me




    ignore list

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    un corsair vx550 non regge secondo te? le impostazione non le ho messe a cazzo(anche se probabilmente te avresti fatto meglio),solo per la mobo non so,ma l'ho usata per testare un e8600 e non mi ha dato nessun problema in oc,anzi...te ridi quanto vuoi,sei proprio antipatico,e non solo con me




    ignore list
    non che sia tutta sta potenza un vx550

    cmq strano che non sale.. il mio q9550 lo tengo a 400x8,5 a 1.1v e cosi velocemente ho fatto i 475x8,5 a 1.35v ( quando ho voglia lo regolo meglio.. volevo provare i 500 di fsb rimanendo a 8,5 di molti

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    un corsair vx550 non regge secondo te? le impostazione non le ho messe a cazzo(anche se probabilmente te avresti fatto meglio),solo per la mobo non so,ma l'ho usata per testare un e8600 e non mi ha dato nessun problema in oc,anzi...te ridi quanto vuoi,sei proprio antipatico,e non solo con me




    ignore list
    o povero cucciolino, sai cos,a la prossima volta, al posto di esporti dei dubbi - ehi, magari è l'ali, magari è la mobo, magari è l'oc! - ti dirò: BRAVO, BRAVO, CAMBIA!

    poi me ne sto zitto e quando fosse uno di quelli, il motivo, mi metto a ridere sul serio.


    già uno è qua a perder tempo, e con certa gente a volte è proprio tempo perso, se a metter le cose in maniera goliardica per non rompersi troppo i maroni viste le situazione, deve beccarsi pure risposte simili.. .ma vaff guarda, detta onestamente.

    mettimi in ignore list o dove cazzo vuoi, ma la prossima volta, fallo da subito, non da quando ti pigli male per una risposta che non hai nemmeno capito, opportunista del #####, chè in altra maniera non saprei chiamarti



    cambia tranquillo la cpu, e spero sia la mobo, a questo punto sai quanto me ne sbatte

  15. #15
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    o povero cucciolino, sai cos,a la prossima volta, al posto di esporti dei dubbi - ehi, magari è l'ali, magari è la mobo, magari è l'oc! - ti dirò: BRAVO, BRAVO, CAMBIA!

    poi me ne sto zitto e quando fosse uno di quelli, il motivo, mi metto a ridere sul serio.


    già uno è qua a perder tempo, e con certa gente a volte è proprio tempo perso, se a metter le cose in maniera goliardica per non rompersi troppo i maroni viste le situazione, deve beccarsi pure risposte simili.. .ma vaff guarda, detta onestamente.

    mettimi in ignore list o dove cazzo vuoi, ma la prossima volta, fallo da subito, non da quando ti pigli male per una risposta che non hai nemmeno capito, opportunista del #####, chè in altra maniera non saprei chiamarti



    cambia tranquillo la cpu, e spero sia la mobo, a questo punto sai quanto me ne sbatte
    oh,ma vaffanculo te


    se ho detto una cazzata perchè mi devi dire " allora se è questo o l'altro mi metto a ridere" al posto di dirmi "guarda che è una cazzata,potrebbe essere questo o l'altro"
    quello che hai fatto te non è esporre dubbi,ma prendere per il culo

    cioè,fai proprio ridere

    opportunista?ma sai cosa significa? io ti ho chiesto una cosa,se però devi rispondere così adeguati alle conseguenze,guardi tutti dall'alto in basso solo perchè sei più esperto.
    non hai un minimo di tatto,se sei così pure nella vita di tutti i giorni,non oso immaginare quanti amici tu possa avere


    p.s.bel sottonic,quanti hanni hai,5?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •