KotOR 1 vs KotOR 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il migliore?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • KotOR 1

    33 64,71%
  • KotOR 2

    18 35,29%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: KotOR 1 vs KotOR 2

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Messaggio KotOR 1 vs KotOR 2

    Entrambi i Knights of the Old Republic possono senza dubbio essere definiti delle pietre miliari del genere ma ogni tanto un bel sondaggio inutile ci vuole per ravvivare la sezione

    E' molto difficile per me fare una scelta: il secondo è purtroppo stato oggetto di tagli ed è molto più buggoso, però per quanto riguarda trama, profondità e gameplay lo reputo un passo avanti rispetto al titolo targato Bioware. Senza nulla toglierli ovviamente.

    Credo che il mio voto andrà al titolo del buon Avellone: se solo gli avessero dato un po' più di tempo, dio santissimo

  2. #2
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Kotor l'ho amato. Kotor 2 devo ancora riuscire a finirlo.

    Eloquente come premessa.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Kotor l'ho amato. Kotor 2 devo ancora riuscire a finirlo.

    Eloquente come premessa.
    Devi ancora riuscire a finirlo? Cosa ti blocca, figliuolo?

  4. #4
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Scelgo il 2 perchè anche se incompleto è meno cinematografico e più profondo, riflessivo, inquietante, filosofico. Vi si trovano personaggi più affascinanti (soprattutto Kreia) e conversazioni più belle. E poi giocarlo "da cattivi" è una vera e propria discesa nel Lato Oscuro della forza con tutti gli orrori che esso porta.

  5. #5
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Entrambi i Knights of the Old Republic possono senza dubbio essere definiti delle pietre miliari del genere ma ogni tanto un bel sondaggio inutile ci vuole per ravvivare la sezione

    E' molto difficile per me fare una scelta: il secondo è purtroppo stato oggetto di tagli ed è molto più buggoso, però per quanto riguarda trama, profondità e gameplay lo reputo un passo avanti rispetto al titolo targato Bioware. Senza nulla toglierli ovviamente.

    Credo che il mio voto andrà al titolo del buon Avellone: se solo gli avessero dato un po' più di tempo, dio santissimo
    ma perché?
    non posso scegliere, mi sono piaciuti moltissimo entrambi
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Li ho amati decisamente entrambi e li metto globalmente sullo stesso piano. KotOR 2 ha dalla sua una maggiore complessità, soprattutto dal punto di vista delle "conseguenze" delle proprie scelte; di KotOR 1 ho un ricordo, però, più forte e duro. Ne ho amato i personaggi, le ambientazioni e la trama che, sebbene più lineare del successore, più ispirata, coinvolgente e sorprendente.

    Dico KotOR 1, giusto per fare una scelta.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    li ho giocati di fila e il primo mi è rimasto più impresso, voto lui

  8. #8
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Devi ancora riuscire a finirlo? Cosa ti blocca, figliuolo?
    Che quando lo gioco provo un forte senso di deja vu del primo. La storia non mi attira per niente, visto che per la maggior parte sono scopiazzature da fumetti non ufficiali della serie che ho già letto da tempo. Forse c'è una complessità di fondo, ma mi sembrano tutte migliorie minori.
    Il primo durava quanto basta, non necessito di more of the same.

    Ogni tanto ci riprovo. Magari una volta sarà quella buona che ci arrivo in fondo e magari mi piace pure.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  9. #9
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    io preferisco il 2 anche se il primo e' sicuramente un grandissimo gioco e sicuramente sono da giocare uno dopo l'altro

  10. #10
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    il primo l'ho divorato in poco tempo, il secondo ci ho messo secoli e l'ho finito solo per principio, giusto per dare un'idea di cosa penso

  11. #11
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Scelgo il 2 perchè anche se incompleto è meno cinematografico e più profondo, riflessivo, inquietante, filosofico. Vi si trovano personaggi più affascinanti (soprattutto Kreia) e conversazioni più belle. E poi giocarlo "da cattivi" è una vera e propria discesa nel Lato Oscuro della forza con tutti gli orrori che esso porta.
    Io non ci riesco a giocare i GdR facendo il bastardo. Cercherò di fare uno sforzo ò_ò

    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Che quando lo gioco provo un forte senso di deja vu del primo. La storia non mi attira per niente, visto che per la maggior parte sono scopiazzature da fumetti non ufficiali della serie che ho già letto da tempo. Forse c'è una complessità di fondo, ma mi sembrano tutte migliorie minori.
    Il primo durava quanto basta, non necessito di more of the same.

    Ogni tanto ci riprovo. Magari una volta sarà quella buona che ci arrivo in fondo e magari mi piace pure.
    Non avevo mai sentito parlare di queste scopiazzature, di che fumetti si tratta?

    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    io preferisco il 2 anche se il primo e' sicuramente un grandissimo gioco e sicuramente sono da giocare uno dopo l'altro
    Io li ho giocati con un mese di stacco l'uno dall'altro per lasciar sedimentare i contenuti del primo

    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    ma perché?
    Non discutere, non ti conviene

    Citazione Beriol Visualizza Messaggio
    il primo l'ho divorato in poco tempo, il secondo ci ho messo secoli e l'ho finito solo per principio, giusto per dare un'idea di cosa penso
    Cosa ci hai trovato di così brutto, scusa?

  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Per ragioni "affettive" scelgo l'1, che è sì più semplice e semplificato, ma resta ben fatto, affascinante, ottimi personaggi (specie il protagonista...), trama lineare ma coinvolgente.
    Kotor 2 purtroppo ha avuto uno sviluppo travagliato, peccato perché senza bug e tagli e con qualche rifinitura qua e là sarebbe stato perfetto. In ogni caso dovrei rigiocarlo, ci sono molte cose della trama che non ricordo...

  13. #13
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Non avevo mai sentito parlare di queste scopiazzature, di che fumetti si tratta?
    Le decine di fumetti di Star Wars (edizioni Black horse in Italia, credo). In particolare la serie I cavalieri della Vecchia Repubblica, Le cronache.

    Per intenderci, spero che se nel dubbio dovessero mai fare la tanto agognata terza trilogia (7,8,9) si basino sulla storia fantastica raccontata in "Il Lato Oscuro dell'Impero" "
    Il Micio che saltava nel Tempo

  14. #14
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Cosa ci hai trovato di così brutto, scusa?
    mah, non lo so dire neanche sinceramente
    forse mi aspettavo di più da un seguito e invece mi son trovato lo stesso gioco con poche novità, una trama che non mi ha convinto oppure boh

    sta di fatto che il primo mi ha preso dall'inizio alla fine, il secondo decisamente meno (ma lo reputo comunque un buon gioco)

  15. #15
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Scelgo il primo per una fatto puramente affettivo. Mi ricordo quando era appena uscito e andavo tutti i giorni a guardarne la copertina perchè non potevo comprarlo


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •