Scaricare stress e rabbia sul momento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scaricare stress e rabbia sul momento

Cambio titolo
  1. #1
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521

    Scaricare stress e rabbia sul momento

    A causa di imprevisti, litigi, errori e pensieri mi capita spesso di non essere sempre in condizioni "ottimali" per relazionarmi con gli altri, divento più passivo e menefreghista nei confronti di chi sto intorno come se fossi in una sorta di "stand by". Siccome non sono un bimbominchia che ha problemi coi compagnetti di classe, ma ho solo un caratteraccio mutevole in modo molto repentino, mi sfogo tranquillamente con le mie passioni, come la musica o i film, ma cosa posso fare quando sono fuori casa?
    Faccio un esempio, se mando sinceramente a quel paese una persona dopo un litigio come faccio poi a voltarmi e a parlare con le altre persone con la stessa calma che avevo prima dell'accesa discussione?
    In questi giorni sono sommerso di cose che non vanno assolutamente nel verso giusto eppure voglio essere sempre positivo, ma in un modo o nell'altro non ci riesco.
    Voi che fate in questi casi? Devo dedicarmi allo yoga? Fare respiri profondi? Trovarmi una ragazza? (Naaa, quest'ultima peggiorerebbe la situazione)


    Q
    Ultima modifica di Quester; 2-02-2010 alle 22:15:44

  2. #2
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Escludo il trovarti la ragazza
    Quello che devi fare è chiederti:
    "Cosa ho imparato da questa situazione?"

    Magari hai scoperto che quello che pensavi fosse un amico non lo è, e quindi ora sai come comportarti..oppure puoi chiederti

    "In che modo gioverà arrabbiarmi e rompere qualche oggetto?"

    "E' davvero così grave la cosa o la sto semplicemente ingigantendo io?", "forse devo rivalutare le mie priorità", "forse mi aspettavo da questa persona un comportamento di un certo tipo ma sono io che mi sono fatto un'idea sbagliata di lui"

    oppure
    Spoiler:
    "Cosa farebbe Chuck Norris?"

  3. #3
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Questo non andava bene?

  4. #4
    Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.076
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Faccio un esempio, se mando sinceramente a quel paese una persona dopo un litigio come faccio poi a voltarmi e a parlare con le altre persone con la stessa calma che avevo prima dell'accesa discussione?
    io preferisco voltarmi fregandomene, senza mandare a quel paese nessuno.


  5. #5
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Vado a giocare a calcio.

  6. #6
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Cloud-Skywalker Visualizza Messaggio
    Questo non andava bene?
    No, se leggi bene il mio problema è un altro.
    Io non sono un bambino che accumula rabbia perchè è vittima dei bulletti a scuola, chiede come sfogarsi e tutti gli consigliano di comprarsi un sacco da boxe (Con tutto il rispetto per froppolo, sto generalizzando)

    Io voglio essere sempre lucido, la rabbia di un attimo non deve distruggermi tutta un'uscita con gli amici solo perchè provo rancore e penso e ripenso a cio che mi è capitato.

    "E' davvero così grave la cosa o la sto semplicemente ingigantendo io?", "forse devo rivalutare le mie priorità", "forse mi aspettavo da questa persona un comportamento di un certo tipo ma sono io che mi sono fatto un'idea sbagliata di lui"
    Ma questi sono ragionamenti da fare quando si è a casa coricati guardando il soffitto, io cerco roba efficace all'istante, appena mi si presenta il problema


    Q

  7. #7
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Ma questi ragionamenti da fare quando si è a casa coricati guardando il soffitto, io cerco roba efficace all'istante
    Q
    No secondo me se te lo chiedi al volo già cominci a cambiare prospettiva sulla cosa, sopratutto dicendoti "a cosa mi gioverà arrabbiarmi?"

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Tavanic
    Messaggi
    294
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    A causa di imprevisti, litigi, errori e pensieri mi capita spesso di non essere sempre in condizioni "ottimali" per relazionarmi con gli altri, divento più passivo e menefreghista nei confronti di chi sto intorno come se fossi in una sorta di "stand by". Siccome non sono un bimbominchia che ha problemi coi compagnetti di classe, ma ho solo un caratteraccio mutevole in modo molto repentino, mi sfogo tranquillamente con le mie passioni, come la musica o i film, ma cosa posso fare quando sono fuori casa?
    Faccio un esempio, se mando sinceramente a quel paese una persona dopo un litigio come faccio poi a voltarmi e a parlare con le altre persone con la stessa calma che avevo prima dell'accesa discussione?
    In questi giorni sono sommerso di cose che non vanno assolutamente nel verso giusto eppure voglio essere sempre positivo, ma in un modo o nell'altro non ci riesco.
    Voi che fate in questi casi? Devo dedicarmi allo yoga? Fare respiri profondi? Trovarmi una ragazza? (Naaa, quest'ultima peggiorerebbe la situazione)


    Q
    Batti i palmi delle mani.

  9. #9
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    No, se leggi bene il mio problema è un altro.
    Io non sono un bambino che accumula rabbia perchè è vittima dei bulletti a scuola, chiede come sfogarsi e tutti gli consigliano di comprarsi un sacco da boxe (Con tutto il rispetto per froppolo, sto generalizzando)

    Io voglio essere sempre lucido, la rabbia di un attimo non deve distruggermi tutta un'uscita con gli amici solo perchè provo rancore e penso e ripenso a cio che mi è capitato.


    Q
    E' giusto, è leggermente diverso.

    Beh, in questi casi credo che si debba razionalizzare al massimo, concentrarsi sul ritenere quello che è appena successo passato, e che persistere nel rancore e nel livore in una situazione completamente estranea alla prima sia del tutto inutile.
    Materialmente e praticamente non so cosa consigliarti, è un processo mentale che devi affrontare da solo, calmandoti e razionalizzando. Ognuno utilizza vari metodi per questo.
    Io bevo.

  10. #10
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Citazione Cloud-Skywalker Visualizza Messaggio
    E' giusto, è leggermente diverso.

    Beh, in questi casi credo che si debba razionalizzare al massimo, concentrarsi sul ritenere quello che è appena successo passato, e che persistere nel rancore e nel livore in una situazione completamente estranea alla prima sia del tutto inutile.
    Materialmente e praticamente non so cosa consigliarti, è un processo mentale che devi affrontare da solo, calmandoti e razionalizzando. Ognuno utilizza vari metodi per questo.
    Io bevo.


    O eri serio?

  11. #11
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Cloud-Skywalker Visualizza Messaggio
    Materialmente e praticamente non so cosa consigliarti, è un processo mentale che devi affrontare da solo, calmandoti e razionalizzando.
    Non ci riesco.

    Proprio per questo mi capitano giorni in cui mi sento positivo e affronto la giornata con il sorriso in faccia e giorni in cui sono inavvicinabile perchè non posso vedere nessuno. All'inizio non capivo perchè, e a esser sincero neanche adesso ho ben chiaro il motivo. Do la colpa al rancore, provvisoriamente


    Q

  12. #12
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Comprati come migliorare il proprio stato mentale ecc. di anthony robbins

  13. #13
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Comprati come migliorare il proprio stato mentale ecc. di anthony robbins
    Mi sto informando su internet e lo prenderò sicuramente visti gli ottimi commenti da parte dei lettori, grazie


    Q

  14. #14
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Ma perché, non ti riesce semplicemente metterlo da parte quando sei in compagnia? Mi capita spesso di litigare peso con qualcuno, mandarlo in culo, girarmi e mettermi a parlare con dei miei amici/conoscenti. Certo, non sarò proprio una pasqua ma son tranquilla via.

  15. #15
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Mi sto informando su internet e lo prenderò sicuramente visti gli ottimi commenti da parte dei lettori, grazie


    Q
    Ti consiglio un libro che ho letto io: "Su con la vita, Charlie Brown", di Abraham J. Twerski, edito da Mondadori.
    A me ha fatto bene, e ritengo possa far bene al 90% della popolazione mondiale.

    Citazione Hubble Visualizza Messaggio


    O eri serio?
    Well, l'alcool aiuta in molte cose. Ma riconosco che non in tutte, che molte altre le peggiora, e che ti rende inabile a vivere la tua vita al 100%.
    "All'alcool! La causa di, e la soluzione a tutti i problemi della vita!" [cit.]

    Comunque ero abbastanza serio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •