Varicocele
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Varicocele

Cambio titolo
  1. #1
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051

    Varicocele

    Ebbene sì, parliamo di questa simpatica patologia che colpisce il 20% della popolazione maschile. Ne avete sofferto? Io sono stato operato settimana scorsa e ho appena tolto i punti, è stata una passeggiata, per nulla doloroso, tuttavia ho notato che il mio urologo è molto indeciso sul tempo post-operazione che dovrebbe passare prima di avere rapporti sessuali. Prima che mi operassi erano "15 giorni", il giorno dell'operazione chiesi di nuovo e mi disse "una ventina di giorni", ora l'altro giorno sperando che mi dicesse che potevo avere rapporti prima che passassero venti giorni ha invece aumentato rispondendo "un mesetto". Ok, sono consapevole del fatto che stiamo parlando di una zona delicata e deve passare tempo per una piena e completa guarigione ma per esperienza so che i dottori hanno un modo tutto loro di misurare il tempo (il chirurgo che operò mia madre di tunnel carpale le disse che dopo un mese avrebbe riacquistato piena mobilità dell'arto, passarono 6 mesi) e quindi vorrei sapere da chi è stato già operato quanto tempo ha aspettato prima di tornare a infiocinare la propria ragazza o donne in generale.

  2. #2
    King Of Loss
    Ospite
    I medici fondamentalmente sono degli stronzi, prima ti danno dei tempi di recupero brevissimi che magicamente lievitano col tempo, fanno con tutti così tranquillo.
    Io mi sono operato di varicocele, peccato che l'operazione me l'abbia fatta un'idiota e mi sono ritrovato con un idrocele, il testicolo staccato dal cremastere e un principio di ernia. Per sistemare il tutto due anni fa mi sono sottoposto a un'operazione che ancora oggi mi dà dolori, specialmente dopo l'orgasmo.

  3. #3
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    I medici fondamentalmente sono degli stronzi, prima ti danno dei tempi di recupero brevissimi che magicamente lievitano col tempo, fanno con tutti così tranquillo.
    Io mi sono operato di varicocele, peccato che l'operazione me l'abbia fatta un'idiota e mi sono ritrovato con un idrocele, il testicolo staccato dal cremastere e un principio di ernia. Per sistemare il tutto due anni fa mi sono sottoposto a un'operazione che ancora oggi mi dà dolori, specialmente dopo l'orgasmo.
    Diamine, doveva essere uno scarparo questo medico, io al momento accuso leggero dolore al testicolo ma l'urologo ha detto che è normale, suppongo tu ti accorgesti che non andava qualcosa perchè iniziò a gonfiarsi a causa dell'idrocele?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    I medici fondamentalmente sono degli stronzi, prima ti danno dei tempi di recupero brevissimi che magicamente lievitano col tempo, fanno con tutti così tranquillo.
    Io mi sono operato di varicocele, peccato che l'operazione me l'abbia fatta un'idiota e mi sono ritrovato con un idrocele, il testicolo staccato dal cremastere e un principio di ernia. Per sistemare il tutto due anni fa mi sono sottoposto a un'operazione che ancora oggi mi dà dolori, specialmente dopo l'orgasmo.
    Non tutti i medici sono uguali, la mia "vecchia" dottoressa di quando abitavo a Udine era bravissima e il medico che ho adesso quì a Milano è altrettanto in gamba. Dipende dalle persone.

    Per rispondere sotto, il varicocele non provoca dolore, a meno che non sia di grossa entità. Per casi lievi, provate a chiedere al vostro medico se potete farvi prescrivere dei flavonoidi. Sono dei composti polifenolici, si trovano ad esempio nella pianta della vite. Si assumono in compresse normalmente, vengono prescritti anche per vene dolenti.

  5. #5
    King Of Loss
    Ospite
    Citazione Raiksas Visualizza Messaggio
    Diamine, doveva essere uno scarparo questo medico, io al momento accuso leggero dolore al testicolo ma l'urologo ha detto che è normale, suppongo tu ti accorgesti che non andava qualcosa perchè iniziò a gonfiarsi a causa dell'idrocele?
    Ehm in teoria era "il migliore della città". Già.
    La prima cosa strana che ho notato è che il testicolo si era abbassato, perché come ho scoperto dopo si era staccato dal muscolo. Poi ha cominciato a formarsi l'idrocele...

  6. #6
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Ehm in teoria era "il migliore della città". Già.
    La prima cosa strana che ho notato è che il testicolo si era abbassato, perché come ho scoperto dopo si era staccato dal muscolo. Poi ha cominciato a formarsi l'idrocele...

    Il mio non so se è il "migliore della città", mi è stato nominato da molti come "molto bravo nel campo" anche perchè è primario del reparto urologia nell'ospedale in cui lavora, tuttavia mi stai mettendo la pulce nell'orecchio, spero non si manifesti alcuna complicazione

  7. #7
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Le complicazioni per un intervento del genere sono generalmente impossibili, molti medici ormai lo fanno quasi di routine in anestesia locale... Poi come sempre bisogna considerare il fattore sfiga! Normalmente se ci si affida a un buon medico le probabilità di essere vittime di complicanze vengono ridotte drasticamente. Io, personalmente, non ho guardato in faccia a nessuno e, dopo vari consulti, ho preferito farmi operare in quella zona lì da colui che mi dava maggior fiducia.
    E non si trattava di varicocele, ma di un intervento ben più complesso che mi è costato vari giorni in ospedale e una trentina di punti lì intorno

  8. #8
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione Stix Visualizza Messaggio
    Le complicazioni per un intervento del genere sono generalmente impossibili, molti medici ormai lo fanno quasi di routine in anestesia locale... Poi come sempre bisogna considerare il fattore sfiga! Normalmente se ci si affida a un buon medico le probabilità di essere vittime di complicanze vengono ridotte drasticamente. Io, personalmente, non ho guardato in faccia a nessuno e, dopo vari consulti, ho preferito farmi operare in quella zona lì da colui che mi dava maggior fiducia.
    E non si trattava di varicocele, ma di un intervento ben più complesso che mi è costato vari giorni in ospedale e una trentina di punti lì intorno
    -heartattackcut-
    Anche se non si trattava della stessa patologia qual è stato il tuo tempo di recupero per quanto riguarda "attività fisica" ?

  9. #9
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Addirittura il 20% della popolazione?
    E di che si tratta? Ditemelo in soldoni

  10. #10
    Tears of a clown. L'avatar di *Light*
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.503
    A che livello era il tuo varicocele? Quanto è durato l'intervento? Dove ti tagliano? Ce l'ho anche io ma non so se mi devo operare, questo mese vado a controllarmi....

  11. #11
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Addirittura il 20% della popolazione?
    E di che si tratta? Ditemelo in soldoni
    Wiki is de uei

    è una incontinenza delle vene del testicolo, in pratica c'è un ristagno di sangue di cui però in genere non ci si accorge.

    spero di non aver scritto cazzate.

  12. #12
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Addirittura il 20% della popolazione?
    E di che si tratta? Ditemelo in soldoni
    From Wikipedia: Il varicocele è una patologia varicosa che interessa il sistema vascolare del testicolo, caratterizzata da dilatazione ed incontinenza delle vene testicolari (o spermatiche) che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo.

    Citazione *Light* Visualizza Messaggio
    A che livello era il tuo varicocele? Quanto è durato l'intervento? Dove ti tagliano? Ce l'ho anche io ma non so se mi devo operare, questo mese vado a controllarmi....
    Era I-II grado, intervento durato si e no 20 minuti, cicatrice (5 punti) all'altezza degli addominali bassi, sulla sinistra.

    Edit: il primo urologo che sentii disse che potevo operarmi anche fra 10 anni ma sti cazzi, col varicocele c'è rischio di sterilità quindi prima è meglio è
    Ultima modifica di Raiksas; 3-02-2010 alle 19:04:06

  13. #13
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Citazione *Light* Visualizza Messaggio
    A che livello era il tuo varicocele? Quanto è durato l'intervento? Dove ti tagliano? Ce l'ho anche io ma non so se mi devo operare, questo mese vado a controllarmi....
    1-di solito tagliano poco sopra il pube, non ti saprei dire con esattezza le coordinate, ma i testicoli, scroto e tucano lo lasciano stare..

    2-teoricamente, se ne sei affetto ti fanno operare..di solito..

    E anche io devo andarmi a fare controllare, sarà ancora la prima volta dall'urologo

    Semper Fidelis
    //No comment

  14. #14
    . L'avatar di R1sbO
    Registrato il
    04-07
    Località
    vicenza,verona... xD
    Messaggi
    6.454
    ti hanno messo i punti?io quando l'ho operato non mi hanno fatto nessun punto.Per quanto riguarda i rapporti,dopo una settimana non avevo problemi.


    IN GIOCO: MARVEL:AVENGERS ALLIANCE - DIABLO 3

  15. #15
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione R1sbO Visualizza Messaggio
    ti hanno messo i punti?io quando l'ho operato non mi hanno fatto nessun punto.Per quanto riguarda i rapporti,dopo una settimana non avevo problemi.

    Nessun punto, e come te l'hanno operato scusa

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •