monitor adatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: monitor adatto

Cambio titolo
  1. #1
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334

    monitor adatto

    ciao a tutti, dovrei acquistare un monitor adatto alla mia configurazione (è in firma) e avevo adocchiato 'sti due schermi:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951
    e
    http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13951... come vi sembrano? chiarisco che vorrei comprare in un negozio fisico, più che altro per comodità e garanzie varie... grazie per le risposte!

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma ti serve un monitor TV o ti sei solo fatto abbindolare dalla dicitura HD?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma ti serve un monitor TV o ti sei solo fatto abbindolare dalla dicitura HD?

    cmq io andrei ovviamente di 24 full hd.
    ti consiglio di stare lontano dalla serie 70 dei samsung, è la serie green a risparmio energetico, presentano una sola presa dvi, nemmeno una vga o hdmi.
    quindi se un qualche giorno vorresti collegare un secondo pc malediresti il giorno in cui lo hai preso .
    io andrei proprio di SAMSUNG 2450, ha 3 entrate, vga,dvi,hdmi oggi giorno ci vogliono .
    solo solo per l'hdmi, è importantiossimo, se ti viene in mente di collegare una console (e in full hd 16:9 nativo è il massimo) l'hdmi è obbligo.
    non lo trovo negli shop in questo momento, cercalo, è un signor monito,

    SAMSUNG 2450H

    edit: dai un'occhiata qua
    http://shopping.kelkoo.it/ssc-114401-samsung-2450h.html
    Ultima modifica di Giovy89; 5-02-2010 alle 19:56:00

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non è vero che è la serie a risparmio energetico nel senso che va di meno prestazionalmente, il P2370 è un ottimo monitor
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non è vero che è la serie a risparmio energetico nel senso che va di meno prestazionalmente, il P2370 è un ottimo monitor
    infatti non ho mensionato questo , ho mensionato il fatto che ha solo una entrata video.
    cmq ho visto ora, la serie 70 ha la luminosità 250 cd/m², la serie 50 è a 300 cd/m² quindi volendo anche le prestazioni lo fanno + "green"

    esempio:

    http://www.samsung.com/it/consumer/p...etail&tab=spec

    http://www.samsung.com/it/consumer/p...etail&tab=spec

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la luminosità ha ben poca rilevanza dal momento che (soggettivamente comunque) ci si può trovare a non impostarla al massimo e da come parli della serie P2x70, sembra che li consideri dei monitor che privilegiano il consumo alle prestazioni, cosa non vera
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe volendo possimao dire che è per un pubblico non smanettone diciamo, quelli che collegano un pc e ci fanno di tutto e se lo tengono per anni.
    io per esempio, avendo in scrivania 2 pc (prima erano 3) una xbox 360, il 2*70 non lo considero un mio monitor, ma a mia madre andrebbe da favola per esempio....ora bisogna vedere l'autore del topic che utente è, nel senso se è uno che ha + pc, e fa un uso più multimediale, nulla togliendo al 70 che come hai detto è cmq un buon monitor , ma volendo scegliere starei sul 50 tutto qua, il prezzo credo sia piu o meno uguale, sui 200€ per un bel 24", xche tu consiglieresti il 2470 al 2450 sinceramente?

    ecco questo mi sembra un buon prezzo:

    http://www.pixmania.com/it/it/361339...ui&from=kelkoo

    guardando un po le caratteristiche si nota pure un contrasto dinamico di 70000 contro ai 50000 della serie 70, insomma anche se la differenza è poca tra i 2 modelli vuoi o non vuoi la seire 50 si posiziona un gradino sopra.
    Ultima modifica di Giovy89; 5-02-2010 alle 20:16:02

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    del contrasto dinamico sinceramente me ne sbatto

    comunque io non sto dicendo che la serie 70 è meglio, è solo che non la scarterei a priori, anzi, prima considererei ogni singolo monitor con le review e poi deciderei

    tra P2470 e P2450 non saprei dirti, perchè non ho mai letto recensioni del 2470
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    va bo deciderà l'autore, sono 2 buoni monitor, vediamo che uso ne vorrà fare, anche xche mi sa che prediliga un HD con digitale integrato.......oppure vuole spendere 300€ e si è confuso con la scritta ...........sperando che non abbia già prenotato

  10. #10
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    va bo deciderà l'autore, sono 2 buoni monitor, vediamo che uso ne vorrà fare, anche xche mi sa che prediliga un HD con digitale integrato.......oppure vuole spendere 300€ e si è confuso con la scritta ...........sperando che non abbia già prenotato
    allora, a me basta uno schermo per il pc, che sia full hd, se poi posso attaccarci anche l'antennina per trasmettere sky da una tv all'altra, ancora meglio...
    poi vabbè, siccome ho sia ps3 che 360, non mi dispiacerebbe collegarne una delle due con l'hdmi... comunque, come detto nel primo post, preferirei acquistare in un negozio fisico... quindi eventualmente mediaworld... o sennò, dal mio negoziante di fiducia (dove ho comprato il pc...), c'è un asus full hd da 22" a 150 euro... mi sembrava buono però non ricordo il modello...

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    mediamente per un monitor tv ci vogliono 100€ in più della controparte solo monitor, quindi devi essere deciso.
    se ti interessa i tv-monitor sono un po più lenti, 5ms contro 2ms dei monitor.
    guardando il 2470hd da te postato, lo riterrei ottimo, sia come connessioni che tutto, ovviamente a 100€ in più del monitor normale, vedi un po tu, o monitor o tv-monitor.

  12. #12
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    mediamente per un monitor tv ci vogliono 100€ in più della controparte solo monitor, quindi devi essere deciso.
    se ti interessa i tv-monitor sono un po più lenti, 5ms contro 2ms dei monitor.
    guardando il 2470hd da te postato, lo riterrei ottimo, sia come connessioni che tutto, ovviamente a 100€ in più del monitor normale, vedi un po tu, o monitor o tv-monitor.
    uhm diciamo che il prezzo non è un problema, sono ben disposto a spendere anche quei 100 euro in più se ne vale la pena... comunque a me interessa soprattutto (e aggiungerei ovviamente) la qualità video... ah, un'altra cosa: se prendo un monitor full hd il pc lo posso/devo collegare con un nuovo cavo rispetto a quello canonico?

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    uhm diciamo che il prezzo non è un problema, sono ben disposto a spendere anche quei 100 euro in più se ne vale la pena... comunque a me interessa soprattutto (e aggiungerei ovviamente) la qualità video... ah, un'altra cosa: se prendo un monitor full hd il pc lo posso/devo collegare con un nuovo cavo rispetto a quello canonico?
    lo collegherai in dvi o hdmi che alla fine sono la stessa cosa.. ( l'hdmi e' il dvi+audio) posso dirti che ho un p2250 e la qualita' e' ottima,ci vedi i bluray davvero da masturbazione

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe se quindi il tv-monitor era solo per qualche cosa in + allora te lo sconsiglio.
    se devi acquistare fisicamente non guardare il sito perchè la maggior parte delle volte FISICAMENTE hanno prezzo molt0 + alti del corrispettivo on line e la maggior parte della merce disponibile non è uguale.
    prendi un foglio e scrivi:

    samsung 2450
    samsung 2470
    se vuoi il 16:9

    samsung t240 se vuoi il 16:10, più per uso da pc, ma se dici di avere console ti consigliod i andare sul 16:9.
    vai dal commesso e gli dici se ha quei 2 monitor, preferisci il 2450 perchè ha l'entrata hdmi che potrebbe servirti per le console, addirittura potresti attaccare tutto, pc in vga, xbox 360 in dvi e ps3 in hdmi , insomma le connessioni sono molto comode.
    bada che on line sti monitor vanno sui 200€ +s.s. quindi fisicamente è da stupidi spenderci più di 250€.
    è vero hai la comodità di garanzia e immediatezza del prodotto, ma i soldi non si cagano , quindi fino a 250€ ti consiglio di comprarli fisicamente, oltre no.

  15. #15
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    bhe se quindi il tv-monitor era solo per qualche cosa in + allora te lo sconsiglio.
    se devi acquistare fisicamente non guardare il sito perchè la maggior parte delle volte FISICAMENTE hanno prezzo molt0 + alti del corrispettivo on line e la maggior parte della merce disponibile non è uguale.
    prendi un foglio e scrivi:

    samsung 2450
    samsung 2470
    se vuoi il 16:9

    samsung t240 se vuoi il 16:10, più per uso da pc, ma se dici di avere console ti consigliod i andare sul 16:9.
    vai dal commesso e gli dici se ha quei 2 monitor, preferisci il 2450 perchè ha l'entrata hdmi che potrebbe servirti per le console, addirittura potresti attaccare tutto, pc in vga, xbox 360 in dvi e ps3 in hdmi , insomma le connessioni sono molto comode.
    bada che on line sti monitor vanno sui 200€ +s.s. quindi fisicamente è da stupidi spenderci più di 250€.
    è vero hai la comodità di garanzia e immediatezza del prodotto, ma i soldi non si cagano , quindi fino a 250€ ti consiglio di comprarli fisicamente, oltre no.
    ma tra 16:9 e 16:10 cambia solo la res da 1920x1080 a 1920x1200?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •