Dubbio acquisto vga, la 4670 me la tengo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dubbio acquisto vga, la 4670 me la tengo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464

    Dubbio acquisto vga, la 4670 me la tengo?

    salve ragazzuoli, mi frulla in mente il cambio vga, considerando che gioco in 1024*768 la 4670 conviene cambiarla per la 5670?
    insomma per avere un step di prestazioni e le dx11......considerando che la venderei ad un amico a 55€, a quanto si trova la 5670?
    direte, ma xche non lo cambi il monitor?
    bhe voglio fare le cose buone, e di disponibilità monetaria non ne ho, diciamo che prevedo un cambio monitor a natale prossimo, un 24 full hd sicuramente. .
    ora, tiro avanti con la 4670 per un'altro anno?
    oppure con una aggiunta minima prendo la 5670?
    che poi verrà sostituita l'anno prossimo...poi si vedrà.
    oppure tentare di trovare una 4770\4830\4850?
    ma dove? aggiungo io.....

    non so, consigliatemi.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma perchè invece non ti raccogli i soldi per un 19" 1440*900 così giochi e lavori meglio?
    o ancora meglio raccogliti i soldi e fatti lcd +5850

  3. #3
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Per la 5670 c'è da spendere almeno 70/80 €, come prestazioni il salto non credo sia molto significativo; penso che alla tua risoluzione la 4670 se la cavi ancora bene, e avere le dx 11 non è un buon motivo per cambiare.

    Inizia a mettere da parte i soldi e quando avrai la possibilità farai un salto di qualità notevolissimo

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    bhe si avete ragione, ma il cambio monitor non lo intendo fare a breve insomma, sempre dopo l'estate se ne parla.....o cmq tra mesi.
    mha........mi sa che la tengo, ho visto i test della 5670, ma è possibile che abbia solo 10fps in + della 4670?
    insomma, io ricordo che all'uscita della 4670 le 3850 si potevano mettere di lato, e anche le 3870 in certi casi!
    penso sempre + che la sostituta della 4670 sia la 5770, una fascia, la 5700, che prima non esisteva.....
    mi sa che proprio non mi conviene allora

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    No, direi che non ti conviene.
    Poi, a parte tutti i discorsi su bench e prestazioni, hai avuto mai problemi particolari con quella scheda, a parte i soliti mattoni?
    Il componente che maggiormente ti limita nel godimento dei giochi è il monitor imho. Attendi paziente il 24" fullhd, vedrai che ne vale la pena

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    No, direi che non ti conviene.
    Poi, a parte tutti i discorsi su bench e prestazioni, hai avuto mai problemi particolari con quella scheda, a parte i soliti mattoni?
    Il componente che maggiormente ti limita nel godimento dei giochi è il monitor imho. Attendi paziente il 24" fullhd, vedrai che ne vale la pena
    ho la xbox 360 collegata nel 46" so che vuol dire godere .
    però sono sicuro che giocare a 30cm da un 24 full hd col pc sia una cosa ancora + spettacolare......
    attendo impaziente il monitor.......però poi verranno i problemi sulla vga da prendere, per un universitario come me spendere 400-450€ per monitor e vga adatta è un passo lungo, molto lungo, e c'è il dirupo in mezzo

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ho la xbox 360 collegata nel 46" so che vuol dire godere .
    però sono sicuro che giocare a 30cm da un 24 full hd col pc sia una cosa ancora + spettacolare......
    attendo impaziente il monitor.......però poi verranno i problemi sulla vga da prendere, per un universitario come me spendere 400-450€ per monitor e vga adatta è un passo lungo, molto lungo, e c'è il dirupo in mezzo
    Sì, lo immagino, non sei l'unico ad avere problemi di budget.
    Perciò ti conviene aspettare.
    Verso fine anno, quando la situazione si sarà normalizzata e saremo nel vivo della competizione ati-nvidia, è probabile che i prezzi saranno un po' più abbordabili.

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Sì, lo immagino, non sei l'unico ad avere problemi di budget.
    Perciò ti conviene aspettare.
    Verso fine anno, quando la situazione si sarà normalizzata e saremo nel vivo della competizione ati-nvidia, è probabile che i prezzi saranno un po' più abbordabili.
    io spero in un crollo dei prezzi in stile 4850, sarebbe manna dal cielo, spero quindi che le vga nvidia siano + potenti, xche se le prestazioni saranno uguali o simili il calo di prezzi c'è lo scordiamo.

    p.s. dici che sarei limitato ora come ora col mio 9550 metendo una 5850?
    visto che a quanto pare la frequenza ultimamente conta poco, in favore all'architettura.

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    io spero in un crollo dei prezzi in stile 4850, sarebbe manna dal cielo, spero quindi che le vga nvidia siano + potenti, xche se le prestazioni saranno uguali o simili il calo di prezzi c'è lo scordiamo.

    p.s. dici che sarei limitato ora come ora col mio 9550 metendo una 5850?
    visto che a quanto pare la frequenza ultimamente conta poco, in favore all'architettura.
    perche mai dovresti? io ho il tuo stesso procio ( occato ) con una 5870 e va da dio

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    io spero in un crollo dei prezzi in stile 4850, sarebbe manna dal cielo, spero quindi che le vga nvidia siano + potenti, xche se le prestazioni saranno uguali o simili il calo di prezzi c'è lo scordiamo.

    p.s. dici che sarei limitato ora come ora col mio 9550 metendo una 5850?
    visto che a quanto pare la frequenza ultimamente conta poco, in favore all'architettura.
    Io credo che i prezzi scenderanno comunque. Se le prestazioni di nvidia fossero pari ad ati, quest'ultima potrebbe essere in posizione di vantaggio e abbassare il prezzo, essendo sul mercato da tempo.

    Il 9550 è un ottimo processore, se tirato intorno ai 3 GHz non credo possa limitare nessuna scheda in circolazione. E non credo limiterà neppure le fermi. Anche se gli i5 sono migliori come architettura i c2d restano ottimi!

  11. #11
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si bhe ecco, fino a qualche anno fa, diciamo prima degli i7, si tentava maggiormente una corsa ai ghz......poi invece si aggiunsero dei core e si miglioro l'architettura, io ho provato a portarlo a 3ghz, è 2,83 a default quindi ho aumentato poco, però non ho visto miglioramenti.
    sta storia del limited rispetto ai solo ghz non mi convince ora come ora, che si tenta di sfruttare il multithead rispetto ai ghz veri e propri.
    insomma sfido io, a giocare con un vecchio q6600 a 2,4 ghz con una 5870, e poi giocare cona un e8400 sempre con 5870, conteranno i 2 core in + o gli ghz in + dell' 8400?

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    perche mai dovresti? io ho il tuo stesso procio ( occato ) con una 5870 e va da dio
    a quanto lo hai portato?
    hai fatto dei test, provando prima a defaul e poi salendo di frequenza?

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    si bhe ecco, fino a qualche anno fa, diciamo prima degli i7, si tentava maggiormente una corsa ai ghz......poi invece si aggiunsero dei core e si miglioro l'architettura, io ho provato a portarlo a 3ghz, è 2,83 a default quindi ho aumentato poco, però non ho visto miglioramenti.
    sta storia del limited rispetto ai solo ghz non mi convince ora come ora, che si tenta di sfruttare il multithead rispetto ai ghz veri e propri.
    insomma sfido io, a giocare con un vecchio q6600 a 2,4 ghz con una 5870, e poi giocare cona un e8400 sempre con 5870, conteranno i 2 core in + o gli ghz in + dell' 8400?
    dipende dal gioco, in alcuni andrà meglio l'E8400, in altri è possibile che vada meglio il Q6600

    in ogni caso questo discorso ormai non s'ha più da fare, perchè ormai possiamo avere triple, quad core a prezzi anche abbastanza bassi, senza essere limitatissimi dalla frequenza

    comunque ci credo che non hai notato differenze, sei comunque estremamente vga-limited e hai fatto un overclock irrisorio

    ok, mi dirai che sei a 1024 ma comunque la vga è lenta rispetto alla cpu, prova a buttarci sopra una 5870, a 1024, poi ne riparliamo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    a quanto lo hai portato?
    hai fatto dei test, provando prima a defaul e poi salendo di frequenza?
    io lo tengo rs a 1.1v a 3,4ghz ( bus a 400 ) e ho netti miglioramenti

    per bench anche a 4ghz con 1,35v ( anche se ho un dissi ridicolo )

  15. #15
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    si bhe ecco, fino a qualche anno fa, diciamo prima degli i7, si tentava maggiormente una corsa ai ghz......poi invece si aggiunsero dei core e si miglioro l'architettura, io ho provato a portarlo a 3ghz, è 2,83 a default quindi ho aumentato poco, però non ho visto miglioramenti.
    sta storia del limited rispetto ai solo ghz non mi convince ora come ora, che si tenta di sfruttare il multithead rispetto ai ghz veri e propri.
    insomma sfido io, a giocare con un vecchio q6600 a 2,4 ghz con una 5870, e poi giocare cona un e8400 sempre con 5870, conteranno i 2 core in + o gli ghz in + dell' 8400?
    Nella maggior parte dei giochi conta la frequenza, e in misura minore il numero di core, ma ogni applicazione fa storia a sè.
    Un'architettura efficiente garantisce buone prestazioni in generale, ma non è che da un giorno all'altro gli i5 rendono un 9550 un pessimo quad

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •