Metal gear solid 4, pareri ( anche se un po in ritardo )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 219

Discussione: Metal gear solid 4, pareri ( anche se un po in ritardo )

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    950

    Metal gear solid 4, pareri ( anche se un po in ritardo )

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo foro e ho preso da pochissimo una ps3, praticamente solo per giocare a questo gioco.

    Sicuramente di MGS4 si è parlato, mi sarei letto i pareri senza aprire una discussione ma la funzione ricerca funziona meno delle gambe di mia nonna, quindi non ho trovato nulla...

    Che ne pensate di questo capitolo?Vi è piaciuto più o meno degli altri?

    Io sono al terzo atto e fin ora lo trovo davvero bello, la trama mi prende molto perchè ricalca lo storyline dei primi due SOLID e l'impostazione un po più "freeroaming" del gioco da a parer mio quel vero feeling stealth che nei precedenti giochi si limitava al "nasconditi e aspetta che passi la guardia".

    Poi c'è un'abbondante scelta di armi e il gameplay dal punto di vista puramente giocoso l'ho trovato molto più articolato e godibile dei precedenti, con più mosse e finalmente più strategia ( l'MK II è un tocco di classe ).

    L'unica nota dolente forse è la grafica, dalla quale mi aspettavo decisamente di più, dato che i precedenti capitoli quando usciti hanno subito alzato gli standard dei giochi allora disponibili, mentre questo capitolo mi pare al di sotto delle altre produzioni ( in un contesto del suo periodo, per dire mi pare che bioshock fosse uscito in quei mesi, ma posso dire una castroneria ).

    Se volete datemi il vostro parere, magari con una spiegazione della trama fino al terzo atto ( proprio all'inizio, quando Snake va in Europa ), senza però spoilerare nulla di cio che accade dopo ( devo ancora finirlo ).

  2. #2
    Grappatore L'avatar di devilman450
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    5.744
    Citazione Dani. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo foro e ho preso da pochissimo una ps3, praticamente solo per giocare a questo gioco.

    Sicuramente di MGS4 si è parlato, mi sarei letto i pareri senza aprire una discussione ma la funzione ricerca funziona meno delle gambe di mia nonna, quindi non ho trovato nulla...

    Che ne pensate di questo capitolo?Vi è piaciuto più o meno degli altri?

    Io sono al terzo atto e fin ora lo trovo davvero bello, la trama mi prende molto perchè ricalca lo storyline dei primi due SOLID e l'impostazione un po più "freeroaming" del gioco da a parer mio quel vero feeling stealth che nei precedenti giochi si limitava al "nasconditi e aspetta che passi la guardia".

    Poi c'è un'abbondante scelta di armi e il gameplay dal punto di vista puramente giocoso l'ho trovato molto più articolato e godibile dei precedenti, con più mosse e finalmente più strategia ( l'MK II è un tocco di classe ).

    L'unica nota dolente forse è la grafica, dalla quale mi aspettavo decisamente di più, dato che i precedenti capitoli quando usciti hanno subito alzato gli standard dei giochi allora disponibili, mentre questo capitolo mi pare al di sotto delle altre produzioni ( in un contesto del suo periodo, per dire mi pare che bioshock fosse uscito in quei mesi, ma posso dire una castroneria ).

    Se volete datemi il vostro parere, magari con una spiegazione della trama fino al terzo atto ( proprio all'inizio, quando Snake va in Europa ), senza però spoilerare nulla di cio che accade dopo ( devo ancora finirlo ).
    mgs4 è IL gioco...niente se niente ma...un fun come me non poteva che rimanerne soddisfatto...è il capitolo conclusivo perfetto (come comprenderai alla fine dopo averlo giocato) e ammetterai a te stesso "Si. E' proprio cosi che doveva andare"...per l aspetto grafico si forse qualcosina in piu si poteva fare a livello di definizione animazioni etc...però il vero sapore di un mgs non è mai stata la grafica, quanto la trama..cosi bella da poterlo tranquillamente equiparare a qualche top produzione hollywoddiana a livello di regia...poi mgs4 ha un ritmo particolare con i primi capitoli lenti, macchinosi forse..ma che poi parte come alla velocita di un tgv francese..fino ad arrivare al capolavoro artistico finale di cui non ti svelo nulla..farai fatica a trattenere qualche emozione una volta che avrai finito questa splendida serie con cui addirittura sono cresciuto (pensa che quando usci il primo mgs avrò avuto una 15ina di anni e ricordo che fu uno dei primi giochi ad avere i cartelloni pubblicitari in negozio)...solo una parola...capolavoro indimenticabile

    per la trama fino al tua atto poco da dire...è da quel momento in poi che comincia a diradarsi la storia...snake è sulle tracce di liquid che ha fondato una gigantesca compagnia di mercenari a pagamento (outer heaven)..ogni soldato è gestito dal SOP ossia un sistema di nanomacchine che regola e gestisce le sue emozioni e capacita sul campo di battaglia...quello che ha intenzione di fare liquid è semplicemente di impossessarsi del sop come dice giustamente meryl durante i capitoli che hai vissuto..da ora in poi la trama sara un crescendo vedrai...buonissimo divertimento

  3. #3
    master DDR dancer L'avatar di M A X 50 D D R
    Registrato il
    05-04
    Località
    dentro una ps2 nera
    Messaggi
    1.669
    il miglio gioco per ps3 insieme a uncha 2....si può dire che è ai livelli (incredibili) del primo...
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Sai le silurate il 21.


    Poi arriveranno i siluri per certi elementi di PSW, tutti in questo topic vi voglio. Felix è già pronto con le bombarde.

  4. #4
    Rock N' Roll L'avatar di Antonio er tigrotto
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.326
    Citazione devilman450 Visualizza Messaggio
    mgs4 è IL gioco...niente se niente ma...un fun come me non poteva che rimanerne soddisfatto...è il capitolo conclusivo perfetto (come comprenderai alla fine dopo averlo giocato) e ammetterai a te stesso "Si. E' proprio cosi che doveva andare"...per l aspetto grafico si forse qualcosina in piu si poteva fare a livello di definizione animazioni etc...però il vero sapore di un mgs non è mai stata la grafica, quanto la trama..cosi bella da poterlo tranquillamente equiparare a qualche top produzione hollywoddiana a livello di regia...poi mgs4 ha un ritmo particolare con i primi capitoli lenti, macchinosi forse..ma che poi parte come alla velocita di un tgv francese..fino ad arrivare al capolavoro artistico finale di cui non ti svelo nulla..farai fatica a trattenere qualche emozione una volta che avrai finito questa splendida serie con cui addirittura sono cresciuto (pensa che quando usci il primo mgs avrò avuto una 15ina di anni e ricordo che fu uno dei primi giochi ad avere i cartelloni pubblicitari in negozio)...solo una parola...capolavoro indimenticabile

    per la trama fino al tua atto poco da dire...è da quel momento in poi che comincia a diradarsi la storia...snake è sulle tracce di liquid che ha fondato una gigantesca compagnia di mercenari a pagamento (outer heaven)..ogni soldato è gestito dal SOP ossia un sistema di nanomacchine che regola e gestisce le sue emozioni e capacita sul campo di battaglia...quello che ha intenzione di fare liquid è semplicemente di impossessarsi del sop come dice giustamente meryl durante i capitoli che hai vissuto..da ora in poi la trama sara un crescendo vedrai...buonissimo divertimento
    veramente sono due parole

  5. #5
    MGS4 -Emblema Big Boss L'avatar di bigboss1989
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    324
    Citazione Antonio er tigrotto Visualizza Messaggio
    veramente sono due parole
    quoto

    Ritornando a MGS..... IL CAPOLAVORO PS3 PER ORA ANCORA IMBATTUTO!!!!
    Come non si fa a amare questo gioco non ha niente che non va!
    Per me 10/10 !!!!
    Io l'avro finito 10 volte ho preso l'emblema big boss, è anche questo che lo rende bello le sfide difficilissime che ti pone e non è quel tipo di gioco che finito una volta puoi sentirti soddisfatto.
    Una volta che magari l'hai finito al 100% puoi passare alla modalità online e propabilmente non uscirai piu di casa una volta presa il via... è qualcosa di spettacolare!!!!
    Cmq anche io ho comprato la ps3 solo per mgs4 all'epoca e non rimpiango un'euro!!!!!!!!!

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    05-08
    Località
    Detroit
    Messaggi
    1.922
    Il miglior gioco per PS3 finora. IMHO.

  7. #7
    Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Località
    Como
    Messaggi
    8.607
    Una porcheria immane che ha rovinato una delle saghe migliori di sempre, imho

  8. #8
    P.D.I. L'avatar di Jos77
    Registrato il
    02-06
    Località
    Breda e The Hawtorns
    Messaggi
    12.463
    Citazione Il Losco Visualizza Messaggio
    Una porcheria immane che ha rovinato una delle saghe migliori di sempre, imho




    stai scherzando vero?






  9. #9
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    MGS4 è un buon gioco ma a mio parere è l'episodio più debole della saga.

    Primo problema. Su cinque capitoli solo due sono stealth, gli altri tre sono praticamente dei multievento. WTF?

    Secondo problema. Nonostante qualche cambiamento in corsa la trama della saga è rimasta piuttosto solida e coerente fino al terzo episodio. Arriva il capitolo finale, quello che dovrebbe chiudere il tutto e dare le ultime spiegazioni necessarie e fa Kojima? Sforna un capitolo conclusivo che sottopone a retcon più o meno massicci tutta la saga (capitoli su MSX compresi).
    E se MGS4 nel suo complesso distrugge la saga, il finale (che non spoilero) distrugge MGS4 stesso: alla fine viene fatta una rivelazione che manda a puttane irrimediabilmente la logica della storia.

    Questo per quanto riguarda MGS4 in confronto agli altri giochi, ma la trama a sè stante non è che brilli per di più appesantita da fan service sfrenato, scene stupide e alcuni personaggi poco approfonditi. La cosa migliore alla fine è la sottotrama della morte imminente di Snake.

    Ovviamente chiamandosi MGS e avendo cutscene ben fatte un mucchio di gente grida al capolavoro.

  10. #10
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione Il Losco Visualizza Messaggio
    Una porcheria immane che ha rovinato una delle saghe migliori di sempre, imho
    Dai, non dir eresie.
    Non siamo al livello del primo, bisogna riconoscerlo, ma è un ottimo gioco.

    Quello che può dare fastidio è che la trama diventa sempre più incomprensibile man mano che si avanza con questi Metal Gear.
    Con il 3, andando in dietro nel tempo, avevano evitato molti problemi… però hanno creato altri scenari che inevitabilmente vanno ancora più a complicare la trama del 4.

  11. #11
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    Citazione Cortac Visualizza Messaggio
    Quello che può dare fastidio è che la trama diventa sempre più incomprensibile man mano che si avanza con questi Metal Gear.
    Con il 3, andando in dietro nel tempo, avevano evitato molti problemi… però hanno creato altri scenari che inevitabilmente vanno ancora più a complicare la trama del 4.
    Più che altro il problema è che Kojima invece di scrivere la trama di MGS4 partendo dalle basi degli altri episodi ha modificato la storia della saga per far funzionare la trama del gioco.

  12. #12
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Più che altro il problema è che Kojima invece di scrivere la trama di MGS4 partendo dalle basi degli altri episodi ha modificato la storia della saga per far funzionare la trama del gioco.
    E si nota,infatti alcune parti sembrano messe insieme artificialmente,come se Kojima fosse stato un'altra persona rispetto agl'altri capitoli della serie,dove bene o male fino a Snake Eater tutto si incastrava con le trame degl'altri MGS.Comunque Metal Gear Solid 4 è un gioco d'alto profilo,non un capolavoro perfetto,ma merita di essere comprato da qualsiasi possessore di una ps3.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #13
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Per me è il miglior episodio

  14. #14
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Più che altro il problema è che Kojima invece di scrivere la trama di MGS4 partendo dalle basi degli altri episodi ha modificato la storia della saga per far funzionare la trama del gioco.
    Però se vogliamo questo lo fa anche nel 3 (in particolare per i riferimenti al primo capitolo)

  15. #15
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Molto bello, me lo sono davvero goduto come mi sarei aspettato da un capitolo finale della saga!
    Il suo unico difetto è che secondo me o lo si ama o lo si odia... come tutta la saga (escluso il primo) del resto...

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •