Star Wars The Old Republic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Star Wars The Old Republic

Cambio titolo
  1. #1
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329

    Star Wars The Old Republic



    The Old Republic è il primo gioco di BioWare che fa parte del tipo MMORPG ed è il secondo gioco di ruolo massivo impostato nell'universo di Guerre Stellari dopo Star Wars: Galaxies. BioWare è stata a lungo interessata riguardo la possibilità di lavorare su un MMORPG, aspettando di avere "i compagni giusti, la squadra giusta, e la giusta proprietà intellettuale". Un punto focale del gioco è lo sviluppo dei personaggi e della loro storia individuale e in ottobre 2008 BioWare ha dichiarato che questo gioco conterrà una quantità di storia maggiore di quella dei loro giochi precedenti combinati assieme. La squadra di scrittori è composta anche da 12 professionisti, alcuni di essi lavorano sul progetto da più di due anni.

    Info:

    Data d'uscita: fine 2010 - inizio 2011

    Star Wars: The Old Republic è un videogioco di tipo MMORPG in fase di sviluppo da parte di Bioware, e prodotto da LucasArts. Questo nuovo gioco sarà ambientato 3.500 anni prima dei film di Guerre Stellari e 300 anni dopo i fatti successi in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. La presentazione è stata fatta al Digital Art Center di San Francisco.

    Requisiti:

    N.D

    Il Gioco:

    La storia è ambientata nell'universo fittizio di Guerre Stellari, 300 anni dopo gli eventi visti in Star Wars: Knights of the Old Republic e 3.500 anni prima degli eventi nei film. Una grande flotta Sith appare all'improvviso dalle profondità dello spazio e scatena un'offensiva su vasta scala con il sogno di vendicarsi dei loro antichi nemici, gli Jedi; decine di mondi dell'Orlo Esterno vengono immediatamente conquistati e molti sistemi vengono messi sotto assedio. Violenti scontri con l'esercito repubblicano si susseguono senza tregua in tutta la galassia coinvolgendo milioni di persone e riducendo moltissimi pianeti in rovina: nonostante lo strangolamento di frequentatissime rotte commerciali e la distruzione di basi militari strategiche e spazioporti vitali, la Repubblica resiste, sorprendendo non poco gli invasori. Mentre l'Impero Sith e la Repubblica sono impegnati nei colloqui di pace, un'armata d'elitè guidata da intraprendenti Signori dei Sith compie un feroce saccheggio a Coruscant, distruggendo il Tempio jedi e costringendo ad un'umiliante armistizio la Repubblica; gli jedi si ritirarono sul pianeta Tython cercando di ricostruire l'ordine ormai in frantumi.

    Negli anni successivi al trattato, la paura e l'incertezza hanno attanagliato la galassia, il che ha permesso all'Imperatore Sith di perseguire i suoi misteriosi scopi, mentre la Repubblica si è concentrata a ricostruire la sua forza militare. Attualmente, le tensioni tra la Repubblica e l'Impero sono in continuo aumento, segno dell'avvicinarsi di un secondo conflitto destinato a stabilire chi sarà a governare i pianeti e i popoli della galassia.

    I membri delle due fazioni principali, la Repubblica Galattica e l'Impero Sith, avranno diversi codici morali. Ogni fazione ha classi diverse con storie e antefatti differenti, influenzabili dalle scelte morali del giocatore. Queste scelte aprono e chiudono i bivi della storia e agiscono sui personaggi non giocanti che seguono il giocatore. I giocatori possono scegliere tra un diverso numero di personaggi non giocanti, e spendendo più tempo con uno di essi potrà essere più utile nello sviluppare la storia e i contenuti rispetto a dividere il tempo con più personaggi. Ogni classe avrà una storia diversa ma sarà comunque integrata nell'arco storico generale del gioco. I giocatori potranno anche accedere a dozzine di pianeti diversi.

    Un po di Storia:

    Di seguito sono elencati gli eventi accaduti Prima del Trattato di Coruscant:

    * BTC 303: Un cavaliere Jedi caduto di nome Revan si redime per sconfiggere Darth Malak e impedirgli di prendere il controllo della Galassia.

    * BTC 103: Due secoli di pace e prosperità consentono alla Repubblica Galattica di fare progressi tecnologici e di migliorare notevolmente la propria stabilità politica.

    * BTC 28: Dopo un millennio di esilio, l'Impero Sith lancia un attacco a sorpresa contro i Jedi e la Repubblica.

    * BTC 18: Si svolge la leggendaria battaglia di Bothawui, in cui l'avanzata Sith viene fermata e la speranza torna a rinsaldarsi nel cuore dei cittadini della Repubblica.

    * BTC 14: una serie di vittorie militari repubblicane mette a serio rischio l'invasione; l'intelligence imperiale mette a punto una nuova strategia per far finire la guerra.

    * BTC 8: Una nuova grande armata Mandoloriana si materializza a fianco delle forze imperiali dei Sith, bloccando le principali rotte commerciali della galassia.

    * BTC 7: La Repubblica riesce a spezzare il blocco Mandaloriano e a rifornire le proprie forze militari nell'Orlo Esterno.

    * BTC 0: Dopo decenni di guerra, l'Impero Sith saccheggia Coruscant e costringe la Repubblica a firmare un trattato di pace.


    Classi:

    Le classi disponibili per la Repubblica sono:


    * Trooper (soldato)

    * Smuggler (contrabbandiere)

    * Jedi knight (cavaliere jedi)

    * Jedi consular (console jedi)

    Per l'Impero sono:


    * Bounty Hunter (cacciatore di taglie)

    * Sith Warrior (guerriero sith)

    * Imperial Agent (agente imperiale)

    * Sith Inquisitor (inquisitore imperiale)

    Spoiler:


    Pianeti:

    * Coruscant

    * Tython

    * Korriban

    * Alderaan

    * Utapau

    * Agamar

    * Dathomir

    * Manaan

    * Nal Hutta

    * Ord Mantell

    Video:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=o3JZe2jMB6k[/YOUTUBE]

    Immagini:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Sito Ufficiale

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    926
    sezione sbagliata, cmq topic impostato bene

  3. #3
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    Citazione karlitos55 Visualizza Messaggio
    sezione sbagliata, cmq topic impostato bene
    lol? andava in multiplayer?

    beh va beh, swtor potete immaginarlo come gdr offiline..solo che il pc è connesso ad internet..
    secondo bioware, infatti, swtor può essere vissuto come un kotor3 completamente singleplayer

  4. #4
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    lol? andava in multiplayer?

    beh va beh, swtor potete immaginarlo come gdr offiline..solo che il pc è connesso ad internet..
    secondo bioware, infatti, swtor può essere vissuto come un kotor3 completamente singleplayer
    lo torvo abbastanza un controsenso. cos'è, entro nel server (pagando anche di più) e poi metto su "ignore" il mondo?

    c'è qualche beta test a cui iscriversi promette bene, è da vedere se mantiene

  5. #5
    hitfreezy
    Ospite
    L'esistenza di 'sto gioco mi intristisce alquanto.

  6. #6
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    cmq non ho ancora letto da nessuna parte che si pagherà una quota mensile...
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  7. #7
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    cmq non ho ancora letto da nessuna parte che si pagherà una quota mensile...
    Ma credo che alla fine ci sarà.
    Altrimenti sarei tentato fortemente anche io di cedere al lato oscuro del mmorpg, vista la matrice bioware, sinonimo di sicurezza^^

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    L'esistenza di 'sto gioco mi intristisce alquanto.
    *

    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    lol? andava in multiplayer?

    beh va beh, swtor potete immaginarlo come gdr offiline..solo che il pc è connesso ad internet..
    secondo bioware, infatti, swtor può essere vissuto come un kotor3 completamente singleplayer
    questo genere di affermazioni mi fa davvero male dentro, mi provocano una rabbia innata e mi fanno venire voglia di ficcare le CE di DAO e ME2 negli orifizi dei fondoschiena degli idioti della bioware che le hanno affermate

  9. #9
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Mah, io attendo questo gioco con trepidazione ma le continue ed insistenti voci che vogliono questo SW un mix tra un single player e un mmorpg davvero mi fanno paura.

    Nella sezione multy discutevo di come Galaxies stesse lentamente e faticosamente ritornando ai vecchi fasti e se questo The Old Republic non cambia registro i cari Bioware possono andare a quel paese.
    Specie per chi come me non ha AFFATTO apprezzato i vari Kotor o Mass Effect.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    insomma al momento se procedono verso il "single con internet" rischiano di non soddisfare chi voleva un Kotor 3 e neppure chi voleva un vero mmorpg ...

    lo scopriremo quando esce, se è pure a quota mensile lo scoprirete, perché in quel caso io passerò in scioltezza
    Ultima modifica di Kea BD; 9-02-2010 alle 13:31:28

  11. #11
    Whiteblake
    Ospite
    Da fan sfegatato dei due KOTOR ho l'impressione che sto gioco sarà un bel fallimento. Boh sensazioni.

  12. #12
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Mah, io attendo questo gioco con trepidazione ma le continue ed insistenti voci che vogliono questo SW un mix tra un single player e un mmorpg davvero mi fanno paura.

    Nella sezione multy discutevo di come Galaxies stesse lentamente e faticosamente ritornando ai vecchi fasti e se questo The Old Republic non cambia registro i cari Bioware possono andare a quel paese.
    Specie per chi come me non ha AFFATTO apprezzato i vari Kotor o Mass Effect.
    A mio parere sarebbe stato meglio mantenere il tiro più basso e far uscire direttamente KOTOR 3. Così contenti tutti (o almeno io che la serie l'ho adorata), e chiudevano una storia che ha più dubbi che certezze (il finalaccio di KOTOR 2).

    Però da una parte il fatto che, primo, sia Bioware, e non vattelapesca inc., a svilupparlo, e secondo proprio le promesse di dare al MMORPG una profondità (o comunque un accenno di essa) narrativa da GDR single-player, mi incuriosiscono un sacco.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •