[3] Il nostro cablaggio... - Pag 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 18 PrimoPrimo ... 815161718
Visualizzazione risultati da 256 a 267 di 267

Discussione: [3] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #256
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio







    i7 970 + Corsair A70, 12gb 1600, doppia GTX460 Sli, doppio WD Black 1TB, BD-Rw + DVD-Rw,
    3 sensori temp della mobo e 4 ventole.
    Abbastanza pulito?
    Uno dei cablaggi più puliti abbia mai visto, veramente bravo... appena compro l'antec e il bequiet vedo se risco a fare altrettanto! almeno nell'enermax chakra sta tutto un pò stretto
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #257
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    uppo questo vecchio thread perchè lo seguivo molto in passato, adoravo sbirciare i pc degli utenti e vedere il loro cablaggio.
    uppo anche perchè finalmente(6 mesi fà, un po in ritardo )ho assemblato il mio primo pc e volevo il parere e anche qualche consiglio sul mio cablaggio.
    Spoiler:

    ps: non badate alla polvere, lo volevo spolverare solo ho fatto prima le foto e poi il lavoro
    il processore è un amd fx 6300 e la scheda video una 7790 della shappire. le temperature cpu in idle 36°, dopo 16 min di occt 57°. la scheda video invece 32° in idle e 65° anche lei dopo 16 min di power supply di occt.
    a voi e spero che questo thread riprenda vita

  3. #258
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    wow, non sapevo dell'esistenza di questo 3d

    appena mi decido a ordinare i tubi e raccordi e a completare l'impianto a liquido, posto anch'io le foto del cablaggio...ad oggi, per comodità visto che ci smanetto parecchio e spesso, preferisco tenere i cavi "comodi" piuttosto che ben nascosti e fermi con fascette...

  4. #259
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Spoiler:


    Fatto giusto ieri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #260
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    per comodità visto che ci smanetto parecchio e spesso, preferisco tenere i cavi "comodi" piuttosto che ben nascosti e fermi con fascette...
    eh, il dilemma eterno nel cablare.. quanto lascio fuori? quanto cablo bene?

    generalmente, non si scappa, c'è un 3/4 dei cavi che SI POSSONO cablare bene e fissi e stop.
    quelli del case ad esempio (usb, pin ATX, audio frontale) e tipicamente gli atx 24 + 4/8 pin, e un eventuale cavo pci-ex

    in zona dischi sempre meglio non cablare l'ultimo plug sata del ramo, ma piuttosto il penultimo, o anche meglio il terzultimo (che spesso, è il primo), facendo un minicablaggio in eccesso al di fuori di quello principale; si aggiunge un disco? si sblocca il cavo dedicato.
    ad esempio..



    poi molo sta alla passione, e allo strippo/voglia (e vabbè, anche manualità) personale.
    ultimamente il mi olo tengo cablato, da quando smanetto meno, e ho un cm690 decente.. ma ho fatto un "cablaggio modulare" diciamo (e poi ho mudulare anche l'ali, quindi ci metto proprio poco)

  6. #261
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Wow non avevo mai visto questo 3d, questo il mio cablaggio dopo il cambio pc:



    Non poche difficoltà, l'ali modulare ha i cavi sata fatti per partire dal basso, inoltre il case, essendo un po piccolo, non ha spazi per far passare i cavi da dietro. Soddisfatto però per come son riuscito a farli "incastrare"!



    Finale con i led uv

  7. #262
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    eh, il dilemma eterno nel cablare.. quanto lascio fuori? quanto cablo bene?

    generalmente, non si scappa, c'è un 3/4 dei cavi che SI POSSONO cablare bene e fissi e stop.
    quelli del case ad esempio (usb, pin ATX, audio frontale) e tipicamente gli atx 24 + 4/8 pin, e un eventuale cavo pci-ex

    in zona dischi sempre meglio non cablare l'ultimo plug sata del ramo, ma piuttosto il penultimo, o anche meglio il terzultimo (che spesso, è il primo), facendo un minicablaggio in eccesso al di fuori di quello principale; si aggiunge un disco? si sblocca il cavo dedicato.
    ad esempio..



    poi molo sta alla passione, e allo strippo/voglia (e vabbè, anche manualità) personale.
    ultimamente il mi olo tengo cablato, da quando smanetto meno, e ho un cm690 decente.. ma ho fatto un "cablaggio modulare" diciamo (e poi ho mudulare anche l'ali, quindi ci metto proprio poco)
    guarda, mi hai convinto a pubblicare le foto del cablaggio anche se incompleto

    comincio col dire che è appunto incompleto, nel senso che devo comprare un paio di metri di tubo e qualche raccordo (oltre a un fottutissimo rubinetto che come uno stupido, perchè inesperto, non ho messo subito) per poter usare questa
    Spoiler:
    Spoiler:
    , che libererebbe parecchio spazio dentro al case...

    passando ai fatti, ecco com'è messo attualmente il cablaggio:
    pc spento
    Spoiler:

    pc acceso
    Spoiler:

    cavi a muzzo dietro la mobo...
    Spoiler:
    (ovviamente la paratia si chiude a fatica)

    in questa, risalente a tempo fa (nel frattempo ho aggiunto un hd e sostituito una ventola)
    Spoiler:
    si nota che i cavi che vanno al masterizzatore/fan controller sono completamente nascosti, tramite un sistema che poi si è rivelato però poco utile quando ho aggiunto l'hd...infatti nelle foto recenti, i cavi in quella zona sono ben visibili, per niente nascosti...

    insomma, questa è la situazione attuale, aggiornerò quando ultimerò l'impianto (e quindi il cablaggio)

  8. #263
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche qua, sta alla politica personale: c'è chi dice "paratia incasinata, davanti libero, va bene così" e chi dice " se è ordinato a metà, non è ordinato"..


    i cavi i n paratia sono ovviamente abbastanza.. spaventosi ehehehe come disposizione. più ce altro occhio solo a non prenderne dentro qualcuno facendo scorrere la paratia casomai.

    di contro, la zona importante è decisamente pulita e scevra da ingombri inutili.. proseguire da qui, migliorerebbe un po' come estetica, ma a livello di temp etc dovrebbe comunque essere ininfluente, come già ben immaginavi

  9. #264
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Riuppo il topic. Finalmente ho preso un case decente (l'Arc Midi R2 ).

    Retro:

    Spoiler:


    Fronte:

    Spoiler:


    Zona CPU:

    Spoiler:


    Zona GPU:

    Spoiler:


    Alimentatore:

    Spoiler:


    Che ne dite? Considerate che non ci ho perso troppo tempo. Le fessure del case hanno fatto il grosso del lavoro

  10. #265
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    io propongo di unire questo topic insieme a quello delle configurazioni e quello delle postazioni. non so con l'op se è un lavraccio. certo che coì abbiamo 3 topic in cui la gente posta la stessa cosa a seconda di quale trova prima.


    bel cablaggio comunque, certo che i noctua vecchi son proprio brutti, quelli di adesso si salvano ma con quei colori stonano su tutto. case?

  11. #266
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    io propongo di unire questo topic insieme a quello delle configurazioni e quello delle postazioni. non so con l'op se è un lavraccio. certo che coì abbiamo 3 topic in cui la gente posta la stessa cosa a seconda di quale trova prima.


    bel cablaggio comunque, certo che i noctua vecchi son proprio brutti, quelli di adesso si salvano ma con quei colori stonano su tutto. case?
    quello dovrebbe essere un Mugen 2 con solo la ventola della Noctua

  12. #267
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    case?
    http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    quello dovrebbe essere un Mugen 2 con solo la ventola della Noctua
    Esattamente. La ventola originale del Mugen si ruppe dopo un paio d'anni.

Pag 18 di 18 PrimoPrimo ... 815161718

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •