[3] Il nostro cablaggio... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 267

Discussione: [3] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #31
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    kobe, ripetiamo come sempre: a livello prestazionale è il non plus ultra, ma a livello estetico c'è ancora moltissimo da fare

  2. #32
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Domanda: avrei la possibilità di cambiare ali, riciclando il corsair HX 520 per passare a un enermax (ovviamente modulare!).

    Vorrei sapere da quelli che li hanno usati come sono i cavi tondi dei modu. Si gestiscono meglio di quelli piatti plasticosi dei corsair?

  3. #33
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    di quello che ho avuto modo di provare di persona, preferisco di gran lunga i cavi dei corsair a quelli tondi e rigidissimi degli enermax... e poi sono anche più brutti da vedere quelli degli enermax

    la si vede anche a occhio la differenza:

    enermax (esempio cavo PCIEx): http://www.azpoint.net/img/articoli/.../Cavo_PCIE.JPG
    corsair (vari esempi): http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/C...mages/cavi.jpg
    Ultima modifica di Sheriff; 6-04-2010 alle 02:03:01

  4. #34
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Domanda: avrei la possibilità di cambiare ali, riciclando il corsair HX 520 per passare a un enermax (ovviamente modulare!).

    Vorrei sapere da quelli che li hanno usati come sono i cavi tondi dei modu. Si gestiscono meglio di quelli piatti plasticosi dei corsair?
    e il tuo corsair non vabene?
    Io penso che sia inutile cambiare di proposito un alimentatore,solo per sfruttare la modularità,sono daccordo per il riciclo d'aria(e non penso sinceramente che tu abbia problemi di temp),però cambiare ali per rifinire l'interno del case...io non lo farei,vabbè punti di vista,
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  5. #35
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma l'HX520 è anch'esso modulare. a lui interessano solo i cavi che siano diversi.... ma sempre modulari. ribadisco il fatto che secondo me sono meglio quelli dei corsair piuttosto che gli enermax

  6. #36
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    L'ali lc-power del muletto è morto, e pensavo di prendere un enermax per il mio pc e di mettere il corsair sul muletto. Ma se i cavi degli enermax sono rigidi come dice sheriff non penso che lo farò.
    Ultima modifica di Dikaios 89; 6-04-2010 alle 18:33:48

  7. #37
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    finalmente ho montato tutto ed ecco alcune foto a lavoro completato.. che ne pensate?





  8. #38
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a livello prestazionale è il non plus ultra, ma a livello estetico c'è ancora moltissimo da fare [cit. Sheriff]

  9. #39
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    a livello prestazionale è il non plus ultra, ma a livello estetico c'è ancora moltissimo da fare [cit. Sheriff]
    quoto [cit. me stesso]

    beh... via col nascondere dei cavi allora

    prendi spunto da queste 2 foto (tanto, il case è lo stesso, e la config. ed la complessità del sistema hw è più o meno la stessa):
    http://uptiki.com/images/b5tobk6kg26v5ordpyqg.jpg
    http://uptiki.com/images/ir0bnz8ylaghc285zql6.jpg

    il retro se riesci a sistemarlo bene, altrimenti, fottesega, tanto è nascosto
    Ultima modifica di Sheriff; 26-04-2010 alle 08:10:57

  10. #40
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    finalmente ho montato tutto ed ecco alcune foto a lavoro completato.. che ne pensate?

    bel lavoro,hai sfruttato moolto bene l'hangar.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  11. #41
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    quoto [cit. me stesso]

    beh... via col nascondere dei cavi allora

    prendi spunto da queste 2 foto (tanto, il case è lo stesso, e la config. ed la complessità del sistema hw è più o meno la stessa):
    http://uptiki.com/images/b5tobk6kg26v5ordpyqg.jpg
    http://uptiki.com/images/ir0bnz8ylaghc285zql6.jpg

    il retro se riesci a sistemarlo bene, altrimenti, fottesega, tanto è nascosto
    eh.. effettivamente è davvero tanta roba come cablaggio .. il punto è che con cattiva sorpresa mi sono ritrovato che l'ali mi copre parecchio quell'apertura che rimane sotto la scheda madre limitandomi parecchio il numero dei cavi da poterci far passare.. anche senza i sata e i vari cavi per il power on/reset ecc ecc mi rimane sempre poco spazio per roba tipo i cavi d'alimentazione della vga o degli hd.. comunque grazie per lo spunto!! mi ci dovevo perdere di più ..




  12. #42
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    cmq se il case rimane chiuso e sotto la scrivania il tuo obiettivo e' stato raggiunto. E alla fine sono le prestazioni che contano. L'estetica passa assolutamento in secondo piano e la puoi prendere come una sfida.... Anche artistica....

  13. #43
    Bix91
    Ospite
    Ecco il mio nuovo cablaggio, premetto che non mi interessa l'estetica, ma solo le prestazioni, del resto il case è chiuso e sotto la scrivania...



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Bix91; 10-02-2011 alle 16:13:36

  14. #44
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Ho finito finalmente il cablaggio, mettere bene un ali non modulare è una fatica... L'unica cosa sono i cavi sata, non so dove farli passare per non renderli così vistosi ç_ç

    Spoiler:



    Nota1: a sinistra ho legato i fili della ventola, è una cosa provvisoria finchè non mi arriva quella ai led, e ho tagliato i laccetti delle fascette...
    Nota2: il cavo frontale dell'audio l'ho poi spostato facendolo passare dove c'è il cavo dell'alimentazione della CPU, non è più così vistoso

    Ah, secondo voi i cavi del connettore frontale li devo far passare nella finestrella sotto?


  15. #45
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    domanda un po stupida... ma perchè avete tutti l'alimentatore nella parte bassa del case?

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •