Figo l'aneddoto di aLe della scorsa riapertura, in effetti con tutti quegli Intimidire e tutti quei Volanti almeno tre quattro removal sono necessari per fare risultato.
La mia migliore apertura è stata il 4/5 GGG al secondo turno con due Foresta e l'Elfo di Llanowar farlocco, peccato che a parte quella e il Calcaterra avessi creature troppo molli. La Tigre a Falce in particolare, specialmente nei primi turni, decideva la partita, non necessariamente a mio favore. Se picchiava abbastanza avevo vinto, altrimenti bastava il più infimo dei 2/1 e finiva al cesso insieme alla landa che mi era costata.
Tante volte ho mandato la partita in stallo con i Cervi, ma a quel punto veniva meno ogni potenziale offensivo e in un modo o nell'altro perdevo (non bloccabili, o al peggio un fottuto Jace

).
Per dire, mi sarebbe bastata qualche carta macina, o un bel paio di Baloth Schiantaboschi per andare in netto vantaggio. Purtroppo fare l'attendista in attesa dell'unica mucca nel mazzo è stato logorante, specialmente con tutti quei Tocco Letale.