[22] [Thread Ufficiale] Apple iPhone 3G/3Gs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 521

Discussione: [22] [Thread Ufficiale] Apple iPhone 3G/3Gs

Cambio titolo
  1. #1
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236

    [22] [Thread Ufficiale] Apple iPhone 3G/3Gs

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=768841

    E' vietato parlare di Jailbreak,Cydia e sblocco del dispositivo, in caso contrario verranno presi provvedimenti, mi raccomando attenzione.


    Ogni aiuto è ben accetto,quindi fatevi avanti ;)

    Specifiche iPhone 3G

    Specifiche iPhone 3Gs

    Cosa ha in meno il 3G rispetto al 3Gs?
    Il 3G non ha la bussola, non ha il voice over che descrive tutte le operazioni correnti del telegono, non può essere comandato vocalmente con il Voice Control per la parte telefonica e per la parte iPod (esistono comunque dei software di terze parti per la chiamata vocale), ha una fotocamera da 2 Mpixel a fuoco fisso invece di una 3 Mpixel a fuoco regolabile, non può girare video.
    Ha una durata minore della batteria.

    In Italia l'iPhone è venduto da Tim e da Vodafone e Tre, di seguito le tariffe:

    Abbonamenti TIM



    Abbonamenti VODAFONE

    Spoiler:

    Vodafone Facile:

    iPhone 3G S da 32GB: 329€ iniziali + 9€ al mese
    iPhone 3G S da 16GB: 269€ iniziali + 9€ al mese

    L’offerta non comprende chiamate, messaggi e traffico dati gratuiti

    Vodafone Più Facile:

    iPhone 3G S da 32GB: 129€ iniziali + 150€ al mese
    iPhone 3G S da 16GB: 69€ iniziali + 150€ al mese

    L’offerta comprende 2500 minuti verso tutti e chiamate illimitate verso un numero Vodafone a scelta.

    .

    La Vodafone Facile non prevede telefonate o sms gratuiti ma è possibile abbinare le offerte “Stile Libero” o “più facile small” per ottenere altri “vantaggi”:

    La Stile Libero infatti prevede un costo di 19€ al mese ed offre 2GB di traffico dati internet, SMS a 15 centesimi e telefonate a 9 centesimi.

    La Più Facile Small invece prevede un cossto di 44€ al mese ed offre 2Gb di traffico dati internet, 200 minuti di telefonate gratuite verso tutti ed SMS illimitati verso una numerazione a scelta.

    Se vi interessa navigare in libertà con il vostro iPhone, Vodafone propone l’offerta Mobile Internet per iPhone. Vengono messi a disposizione 2GB di traffico dati internet per 10€ al mese (abbonamento), oppure offerte settimanali che al costo di 3 € mettono a disposizione 500MB di traffico.


    Tariffe 3

    Spoiler:



    Vodafone, offre per le Ricaricabili il piano dati da 3€ (da settembre 5€) a settimana per 150Mb, al superamento della soglia, con altri 3€ si avranno altri 150Mb. Vodafone comunque invierà un sms quando i mb staranno per terminare.

    Per chi invece vuole tenere il suo Abbonamento potrà attivare il piano dati da 600mb al costo di 10€ mensili.


    L'iPhone si può acquistare anche senza abbonamento tenendo la propria ricaricabile, questi sono i prezzi:


    Tim & Vodafone: 599€ 16GB / 719€ 32GB (Colori disponibili Nero e Bianco).
    3 ed Apple Store: 599€ 16GB / 699€ 32GB

    Ecco alcuni siti dove acquistare skins protettive,custodie e cases ;)

    Skins

    BEST SKINS EVER

    GELASKINS

    Custodie Protettive-Cases

    BELKIN

    GRIFFIN

    FABRIX CASES
    Ultima modifica di Skorpion24; 17-03-2010 alle 16:15:23

  2. #2
    Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Località
    Chieri (Torino)
    Messaggi
    5.443
    cioè se attivi scegli 20 e quel mese consumi 10€ di traffico gli altri 10 li perdi???
    No, ma se non utilizzi tutto il credito ti paghi la maxirata.
    Praticamente non puoi pensare di farti le ricariche x 24mesi ed accumulare tutto il credito o usarlo in parte. Cosi' facendo ti fan pagare la maxirata finale.
    E' spiegato anche nelle condizioni contrattuali sul sito 3 ma ho chiesto conferma in negozio (loro non mi avevano accennato a questa clausola) e dopo aver fatto un po' l'indiano diverse volte il commesso mi ha confermato che è cosi', ma a detta sua "non ti preoccupare che il credito lo esaurisci in fretta"
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

  3. #3
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Citazione Jason4Tuning Visualizza Messaggio
    No, ma se non utilizzi tutto il credito ti paghi la maxirata.
    Praticamente non puoi pensare di farti le ricariche x 24mesi ed accumulare tutto il credito o usarlo in parte. Cosi' facendo ti fan pagare la maxirata finale.
    E' spiegato anche nelle condizioni contrattuali sul sito 3 ma ho chiesto conferma in negozio (loro non mi avevano accennato a questa clausola) e dopo aver fatto un po' l'indiano diverse volte il commesso mi ha confermato che è cosi', ma a detta sua "non ti preoccupare che il credito lo esaurisci in fretta"
    In pratica se non consumi almeno 20€ al mese (o 10 o 30 in base al piano scelto) paghi la maxirata che non ti verrà rimborsata in nessun modo. Che simpatici...
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  4. #4
    Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Località
    Chieri (Torino)
    Messaggi
    5.443
    Citazione montella10 Visualizza Messaggio
    In pratica se non consumi almeno 20€ al mese (o 10 o 30 in base al piano scelto) paghi la maxirata che non ti verrà rimborsata in nessun modo. Che simpatici...
    Esatto:
    dal sito tre.it:
    il Cliente si impegna ad effettuare una ricarica mensile di importo non inferiore a 10€, 20€ o 30€ durante i 24 mesi di impegno minimo previsti dall’offerta. È previsto un impegno minimo di 24 mesi ed un corrispettivo in caso di recesso anticipato calcolato con riferimento all’offerta base “Tua Semplice”. 3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto. Nel caso in cui il Cliente non abbia speso per intero l'importo stabilito dall'offerta Scegli attivata, 3 provvederà a decrementare il credito residuo per un massimo pari all'importo della Maxi Rata, per permettere al Cliente di rispettare il vincolo contrattuale di spesa. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio.
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    161
    Che tariffe convengono di più?! Ho sentito parlare bene della 3, siccome ho vodafone ma con l'iphone potrei prendermi una seconda sim, mi parlate un pò dei piani mi serve solo l'opzione web (il necessario per vedere youtube, girarmi il web qualche oretta al giorno quando sono fuori), il resto userei la vodafone.

  6. #6
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Allora, possiedo un Nokia 5800 EM e vorrei passare ad un iPhone 3Gs per avere maggiore comodità, portabilità di applicativi e funzioni e soprattutto potenza, efficenza e velocità.

    Ora la mia domanda è la seguente: Comprando un iPhone 3Gs posso adoperarlo con la mia attuale scheda SIM della TIM? Dovrò cambiare obbligatoriamente qualche piano tariffario o no?
    Fu moderatore che incrociò i flussi!

  7. #7
    Utente L'avatar di alessio
    Registrato il
    01-03
    Località
    London
    Messaggi
    4.674
    Citazione .geKo Visualizza Messaggio
    Che tariffe convengono di più?! Ho sentito parlare bene della 3, siccome ho vodafone ma con l'iphone potrei prendermi una seconda sim, mi parlate un pò dei piani mi serve solo l'opzione web (il necessario per vedere youtube, girarmi il web qualche oretta al giorno quando sono fuori), il resto userei la vodafone.
    La 3 ha cambiato tariffa, ora è praticamente la stessa della TIM (come prezzi) però al mese hai più minuti di chiamate e 4GB di internet (o 3 non ricordo, cmq sono tanti). Il problema è che i GB sono solo sotto copertura 3, quindi se la 3 dove sei tu prende male ti conviene andare in TIM.
    TIM ti da 1GB di internet, che sono sufficienti, con copertura nazionale, quindi ovunque sei puoi usarli (in 3G ed EDGE).

    Citazione [Venkman] Visualizza Messaggio
    Allora, possiedo un Nokia 5800 EM e vorrei passare ad un iPhone 3Gs per avere maggiore comodità, portabilità di applicativi e funzioni e soprattutto potenza, efficenza e velocità.

    Ora la mia domanda è la seguente: Comprando un iPhone 3Gs posso adoperarlo con la mia attuale scheda SIM della TIM? Dovrò cambiare obbligatoriamente qualche piano tariffario o no?
    Puoi usare la tua scheda (penso che le più vecchie da 16-32 kb andrebbero cambiate con una da 128, però il numero rimane lo stesso e i contatti puoi trasferirli penso).
    Puoi prenderlo "liscio" usando la tua tariffa prepagata, oppure in abbonamento.
    L'abbonamento si posiziona sopra il tuo attuale piano, quindi una volta scaduto l'abbonamento oppure se supeiri le soglie mensili paghi quanto prevede il tuo piano (la gente che ti chiama paga come se avessi il tuo piano, ad esempio se hai tim tribù chi ti chiama con tim tribù paga poco.)
    - Landscape Photography - www.alessioandreani.com

  8. #8
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Citazione alessio Visualizza Messaggio
    Puoi usare la tua scheda (penso che le più vecchie da 16-32 kb andrebbero cambiate con una da 128, però il numero rimane lo stesso e i contatti puoi trasferirli penso).
    Puoi prenderlo "liscio" usando la tua tariffa prepagata, oppure in abbonamento.
    L'abbonamento si posiziona sopra il tuo attuale piano, quindi una volta scaduto l'abbonamento oppure se supeiri le soglie mensili paghi quanto prevede il tuo piano (la gente che ti chiama paga come se avessi il tuo piano, ad esempio se hai tim tribù chi ti chiama con tim tribù paga poco.)
    ottimo, quindi il massimo di fastidio è il cambio di schedina da 64Kb a 128Kb

    Conviene passare ad un iPhone 3Gs 16Gb da un Nokia 5800?
    Fu moderatore che incrociò i flussi!

  9. #9
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    conosco apple e so che i suoi prodotti non si svalutano nel tempo e le feature che aggiungono non sempre valgono il prezzo del biglietto (tranne rari casi vedi imac)
    dunque vorrei regalarmi un Iphone 3gs da 16 gb e... a giugno verrà presentato il 4g a quanto pare bene, è difficile muoversi adesso... anche se il 3g base da 8 gb sta a 499€ dal 2008 della svalutazione non mi preoccupo granchè

    insomma non so se prenderlo adesso alla fin fine non rivoluzioneranno l'iphone aggiungeranno forse un nuovo top di gamma da 64 gb e un processore più prestante, cose che non mi toccano molto e non mi serve nemmeno una fotocamera prestante :look
    Ultima modifica di konoha spirit; 11-02-2010 alle 04:06:12

  10. #10
    Pappone L'avatar di Jason4Tuning
    Registrato il
    05-04
    Località
    Chieri (Torino)
    Messaggi
    5.443
    Citazione .geKo Visualizza Messaggio
    Che tariffe convengono di più?! Ho sentito parlare bene della 3, siccome ho vodafone ma con l'iphone potrei prendermi una seconda sim, mi parlate un pò dei piani mi serve solo l'opzione web (il necessario per vedere youtube, girarmi il web qualche oretta al giorno quando sono fuori), il resto userei la vodafone.
    Ciao, io ho fatto come te ed ho preso una seconda sim per l'iphone, una 3 ed ho attivato il piano "power10" con l'opzione super internet.
    Il primo mese è gratis, poi paghi 5€ al mese ed hai a disposizione 3gb di traffico internet sotto copertura 3.
    Lo uso da una settimana al mattino/sera in treno ed in pausa pranzo per svariate cose: youtube, chat, navigazione, appstore, ecc ed in una settimana non ho usato neanche 100mb quindi 3gb sono piu' che sufficienti.
    L'unica cosa bisogna stare attenti quando ci si collega di essere sotto 3 e non TIM altrimenti son mazzate
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    conosco apple e so che i suoi prodotti non si svalutano nel tempo e le feature che aggiungono non sempre valgono il prezzo del biglietto (tranne rari casi vedi imac)
    dunque vorrei regalarmi un Iphone 3gs da 16 gb e... a giugno verrà presentato il 4g a quanto pare bene, è difficile muoversi adesso... anche se il 3g base da 8 gb sta a 499€ dal 2008 della svalutazione non mi preoccupo granchè

    insomma non so se prenderlo adesso alla fin fine non rivoluzioneranno l'iphone aggiungeranno forse un nuovo top di gamma da 64 gb e un processore più prestante, cose che non mi toccano molto e non mi serve nemmeno una fotocamera prestante :look
    Anche io avevo il tuo stesso dubbio:
    Prendere adesso il 3gs o attendere il 4g a giugno?
    Alla fine potresti:
    - Aspettare e prendere il 4g, cio', prenotarlo e sperare che te lo consegnino in tempi celeri
    - Prendere adesso il 3gs e se a giugno le feature introdotte nel 4g varranno la candela fare il cambio con il nuovo modello
    - Prendere il 3gs e vivere sereno, anche perchè dal 3g al 3gs la differenza si nota, quindi non stai andando a prendere uno strumento superato, ma uno che, anche se da molti definito come "a fine vita" ha ancora molto da dire
    L'unica cosa che veramente non mi piace è la fotocamera (ho un n95 8gb) ma sapevo fin dall'inizio che il paragone non era fattibile.
    Per tutto il resto è una bomba
    Ritornato vg dopo due anni di assenza

  11. #11
    MisterJack
    Ospite
    Citazione Jason4Tuning Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho fatto come te ed ho preso una seconda sim per l'iphone, una 3 ed ho attivato il piano "power10" con l'opzione super internet.
    Il primo mese è gratis, poi paghi 5€ al mese ed hai a disposizione 3gb di traffico internet sotto copertura 3.
    Lo uso da una settimana al mattino/sera in treno ed in pausa pranzo per svariate cose: youtube, chat, navigazione, appstore, ecc ed in una settimana non ho usato neanche 100mb quindi 3gb sono piu' che sufficienti.
    L'unica cosa bisogna stare attenti quando ci si collega di essere sotto 3 e non TIM altrimenti son mazzate
    Basta disattivare il roaming e impostare che si connetta solo sotto Tre e stop,

    @konoha|aka|cristiamo|aka|l'uomofissatodalledonnedinotte: aspetta il nuovo, in caso a giugno prendi un 3GS usato da 32gb.


    MJ

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-08
    Località
    Detroit
    Messaggi
    1.922
    Installando molte applicazioni c'è il rischio che l'iPhone diventi più lento?

  13. #13
    MisterJack
    Ospite
    No.


    MJ

  14. #14
    GATTOOOOOO!!! L'avatar di Northek
    Registrato il
    02-08
    Località
    Mentana (ROMA)
    Messaggi
    3.371
    qualche app bella e utile, gratis sull'app store?


  15. #15
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione MisterJack Visualizza Messaggio
    Basta disattivare il roaming e impostare che si connetta solo sotto Tre e stop,

    @konoha|aka|cristiamo|aka|l'uomofissatodalledonnedinotte: aspetta il nuovo, in caso a giugno prendi un 3GS usato da 32gb.


    MJ


    non compro roba usata D: (a meno che non sia un Vg ovviamente xD)
    considerando che prenderei un 16 gb 3gs a 450 euro nuovo be... a quel prezzo il 3gs non lo trovo neanche dopo l'uscita del 4g (che se i rumor sono fondati non aggiunge niente che mi faccia interessare all'acquisto)

    Citazione Jason4Tuning Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho fatto come te ed ho preso una seconda sim per l'iphone, una 3 ed ho attivato il piano "power10" con l'opzione super internet.
    Il primo mese è gratis, poi paghi 5€ al mese ed hai a disposizione 3gb di traffico internet sotto copertura 3.
    Lo uso da una settimana al mattino/sera in treno ed in pausa pranzo per svariate cose: youtube, chat, navigazione, appstore, ecc ed in una settimana non ho usato neanche 100mb quindi 3gb sono piu' che sufficienti.
    L'unica cosa bisogna stare attenti quando ci si collega di essere sotto 3 e non TIM altrimenti son mazzate

    Anche io avevo il tuo stesso dubbio:
    Prendere adesso il 3gs o attendere il 4g a giugno?
    Alla fine potresti:
    - Aspettare e prendere il 4g, cio', prenotarlo e sperare che te lo consegnino in tempi celeri
    - Prendere adesso il 3gs e se a giugno le feature introdotte nel 4g varranno la candela fare il cambio con il nuovo modello
    - Prendere il 3gs e vivere sereno, anche perchè dal 3g al 3gs la differenza si nota, quindi non stai andando a prendere uno strumento superato, ma uno che, anche se da molti definito come "a fine vita" ha ancora molto da dire
    L'unica cosa che veramente non mi piace è la fotocamera (ho un n95 8gb) ma sapevo fin dall'inizio che il paragone non era fattibile.
    Per tutto il resto è una bomba
    mi hai fatto una bella lista xD

    della camera non me ne importa niente
    considerando che ho un ipod touch 2g comprato dopo il lancio e un imac dal 2007 e con questi due apparecchi mi trovo da DIO direi che il 3gs mi sta più che bene, soprattutto a 450 euri xD

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •