Aiuto, problema assemblaggio!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Aiuto, problema assemblaggio!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037

    Esclamazione Aiuto, problema assemblaggio!!

    oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi del pc:

    Enermax Pandora 184
    Lc power 420H-8
    p5k
    e5400 + zalman 9700led
    2 gb pc6400 a-data
    hd4650 512gddr3
    hd ide maxtor 250gb diamondmax10
    mast ide samsung

    1- avendo sia mast che hd ide come devo settare i jumper? chi master e chi slave?
    2- ho montato tutto, accendo, si sente un bip e rimane nella schermata iniziale della mobo e sotto c'è scritto di premere Canc per il bios e Tab per vedere il messaggio del POST...
    nel manuale della mobo (p5k) c'è scritto che un bip significa: vga detected, quick boot set to disabled, no keyboard detected...
    e mi sa che è proprio un problema di tastiera non riconosciuta perchè se premo canc non succede nulla...durante l'avvio però i 3 led verdi della tastiera si illuminano per un attimo...

    help please (vari Merlozzo e Sheriff)..
    Ultima modifica di -Revenge-; 9-02-2010 alle 15:11:47


  2. #2
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    può essere il bios non aggiornato la causa di tutto?
    posso aggiornarlo senza entrare nell'attuale bios della mobo? come?


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ioh revenge, calmino eh, che se ci son problemi qui derivano quasi sicuramente da te, non certo da noi, e forse non l'hai notato ma questa non è una chat, bensì un forum,...se poi devi scrivere consto atteggiamento fai anche scappare quei pochi che avrebbero voluto rispondere!



    a cas amia, generalmente, un singolo bip all'avvio indica un boot eseguito correttamente... da te si freeza e non va avanti? beh, se sei in grado d'assemblarti un pc dovresti anche arrivare per logica alle prime mosse da fare.. magari staccare hd e dvd, e vedere se prosegue.. tanto per dirne una?

    tastiera, che tastiera hai? abbiam la sfera magica? usb? ps2? una usb può venir non riconosciuta ma una ps2 certo no...



    mah...

    e cancella quei tre up fatti a distanza di mezzora o poco più per piacere, che son veramente odiosi

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ioh revenge, calmino eh, che se ci son problemi qui derivano quasi sicuramente da te, non certo da noi, e forse non l'hai notato ma questa non è una chat, bensì un forum,...se poi devi scrivere consto atteggiamento fai anche scappare quei pochi che avrebbero voluto rispondere!



    a cas amia, generalmente, un singolo bip all'avvio indica un boot eseguito correttamente... da te si freeza e non va avanti? beh, se sei in grado d'assemblarti un pc dovresti anche arrivare per logica alle prime mosse da fare.. magari staccare hd e dvd, e vedere se prosegue.. tanto per dirne una?

    tastiera, che tastiera hai? abbiam la sfera magica? usb? ps2? una usb può venir non riconosciuta ma una ps2 certo no...



    mah...

    e cancella quei tre up fatti a distanza di mezzora o poco più per piacere, che son veramente odiosi
    volevo proprio dire che recentemente mi è capitato di perdere una giornata intera per accorgermi che se collegata via usb la tastiera nel boot non funzionava (seppur venisse alimentata e non ci fosse alcun messaggio di "no keyboard found")

    Ah revenge, nessuno ci paga nè per i consigli sulle config nè per l'assistenza quando ci sono problemi, questo atteggiamento lo puoi portare al tecnico pagato sottocasa, che anche per un problema idiota un pc minimo 2 giorni te lo tiene.

  5. #5
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    non volevo certo offendere nessuno, infatti ho messo un bel "me compreso"...sono affezinato al forum quanto voi, i mei "up" che ora editerò erano solo perchè ero in crisi di nervi visto che sono giorni che aspetto questo pc...

    comunque tastiera ps2, ho provato con ogni singolo banco di ram e senza dvd...

    il bios è sicuramente non aggiornato per montare l'e5400, forse è questo il problema, prima montava un e6600...ma è strano che non mi faccia neppure entrare nel bios, poi da lì potrei flasharlo...o c'è un modo per flasharlo ugualmente (dubito, si dovrà pur impostare il boot da floppy...)


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti provare l'EZflash con ALT-F2 avendo una chiavetta inserita all'avvio, col bios decompresso in pancia.. dovrebbe non bootare o bootare senza riconoscer la cpu però

  7. #7
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potresti provare l'EZflash con ALT-F2 avendo una chiavetta inserita all'avvio, col bios decompresso in pancia.. dovrebbe non bootare o bootare senza riconoscer la cpu però
    semplice chiavetta formattata con ezflash e bios dentro?
    dici che funzioni da sola senza dare alcun input?

    edit: faccio un salto a comprare un adattatore usb-ps2...non si sa mai
    Ultima modifica di -Revenge-; 9-02-2010 alle 17:55:52


  8. #8
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    comunque grazie a entrambi e a chi vorrà darmi una mano, e scusate ancora per prima, mi sono comportato da "bimbominkia-coglione-tuttoesubito"


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dai, vai tra, è che non si può esimersi dal farlo notare

    chiavetta semplice col bios, anche con altro.. non parte da sola, ma con alt-F2


    prova a resettare il bios prima, chè non si sa mai

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    hai provato un clear cmos? spesso quando si cambia cpu può essere richiesto.

  11. #11
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    si ho provato ma niente...quale procedura utilizzate per fare il clear cmos? io stacco hd e lettori, lascio solo mobo-cpu-ram-vga...stacco l'alimentazione (tramite interruttore dell'ali) sposto il jumper per qualche secondo e poi lo rimetto come prima...tutto questo a batteria inserita...
    togliere semplicemente la batteria per 10 sec basta??

    edit: ma bisogna cortocircuitare col jumper per qualche secondo o minuto? in trete si trovano info discordanti...

    comunque non posso provare con ezfalsh perchè non mi fa dare alcun input, quindi niente alt+f2
    Ultima modifica di -Revenge-; 9-02-2010 alle 19:01:22


  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    io sposto semplicemente il jumper.

  13. #13
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    io sposto semplicemente il jumper.
    per quanto tempo?
    con alimentazione staccata o attaccata?


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    stacca l'ali (la spina, non dall'interruttore), stacca la batteria, vai a cena.
    così sei abbastanza sicuro




    la vecchia mobo del mio celeron m'ha fatto penare fino a 12ai tempi..adesso si resettano subito per foruna

  15. #15
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    è proprio quello che ho fatto, l'ho lasciata 20 minuti senza batteria...nessun risultato...

    edit: ho appena provato a schizzarlo di acqua santa, ma non ho sentito alcun suono demoniaco, quindi non è posseduto...
    Ultima modifica di -Revenge-; 9-02-2010 alle 20:55:31


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •