Porte USb frontali non funzionanti [Acer Aspire ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Porte USb frontali non funzionanti [Acer Aspire ]

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Porte USb frontali non funzionanti [Acer Aspire ]

    a lavoro ho questo Pc ACer ASpire modello M6530, la scheda madre è una ACert EG31M.

    Nel pannello frontale ci sono due porte USB e le connessioni audio per cuffie e mic. Le connessioni audio funzionano ma le due porte USB no (Ho provato con penne USB e anche con hard disk esterni con alimentatore separato, scanner e stampanti... non funziona niente.)

    Nella gestione dispositivi non mi evidenzia nessun problema nei dispositivi USB.

    Ora, prima di aprire il case e controllare i connettori, c'è qualcosa che devo sapere per evitare di rompere qualcosa?

    Cioè, dove si trovano i connettori sulla scheda madre di quelle prote usb e nel caso, cosa devo verificare?

    Ovviamente le porte usb posteriori funzionano perfettamente.


    Il SO è Vista aggiornato (dovrebbe avere tutti gli aggiornamenti usciti.) dite che potrei risolvere aggiornando i driver della scheda madre?

    Non mi sento di fare operazioni rischiose, visto che è un pc da lavoro e ho archiviato parecchie cose.


    il modello della mobo dovrebbe essere questo

    Spoiler:




    dato che il pc non l'ho comprato io e l'hanno consegnato senza un cazzo, non dovrei avere a disposizione il manuale

    ma da quello che ho capito, i connettori dovrebbero essere quei quadratini gialli a sinistra sotto agli slot PCI.
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 10-02-2010 alle 11:20:18

  2. #2
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    HO risolto, il cavetto era staccato.

    Stranamente c'era una connessione libera per porte usb ma era al rovescio rispetto al connettore di plastica che portava alle porte usb frontali, in pratica il piedino libero non coincideva con il foro nel connettore dei cavi e non potevo inserirlo (avrei dovuto togliere il cappuccio di plastica e riconnettere tutti i cavetti colorati).

    Ho staccato i cavi del lettore di schede frontale e ho usato quella connessione, che invece era nel verso giusto...

    Ma io mi chiedo, gli assemblatori della fabbrica erano ubriachi per mettere il cappuccio dei cavetti al contrario?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •