Due partizioni...Come faccio a non installare su quella primaria!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Due partizioni...Come faccio a non installare su quella primaria!?

Cambio titolo
  1. #1
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591

    Due partizioni...Come faccio a non installare su quella primaria!?

    Ragazzi ho questo problema: Ho due partizioni, C in cui ho installato windows, e D in cui vorrei installare tutto il resto, in modo che se un giorno dovesse andare a putt una partizione per le troppe installazioni, beh il S.O sarebbe salvo.
    La mia domanda è questa: come faccio io a "dire" al S.O che tutte le installazioni, i file temporanei ecc ecc li deve mettere su D!?!?
    Per esempio, quando installo qualche programma o giochi, di DEFAULT lui mi va su c:\Programmi, ma io non voglio, e non so come andare a dire a Win che deve mettere tutto su D e lasciare C intonso...sapete aiutarmi per caso?
    Grazie.

    Ps: da quanto è secondo voi la partizione ideale per metterci solo WIN 7?

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ciao,

    l'ultimo gioco che ho installato è BG2 e mi ricordo che ai tempi ogni gioco ti dava la possibilità di scegliere la directory di installazione, a volte dovendo scegliere la configurazione personalizzata delle opzioni d'installazione, a volte no. IMHO non mi sembra una cosa così arcana, ma come ti ho detto, di giochi recenti non ne ho installati, quindi non so se la solfa è cambiata oppure no.
    In ogni caso mi risulta, per le applicazioni, non so per i giochi, che il programma installi comunque alcuni file nella partizione di Windows.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Ma io lo so benissimo che ogni cosa che installi ti chiede dove installare...ma se tu installi win su C ed hai anche D come partizione, il gioco o programmi che installi automaticamente di default ti indica come percorso c:\programmi...io mi chiedevo se fosse possibile che di default andasse su Drogrammi anche perche è scocciante cambiare manualmente ogni volta, senza contare che a volte ci si dimentica di fare installazione avanzata e cliccando sempre su avanti lui va in C...

  4. #4
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Ahhhh, scusa, non ho letto bene.
    Sinceramente non lo so. Ma installi dieci applicazioni al giorno che necessiti di fare ciò? :P
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi paiono una boiata i presupposti di partenza, sinceramente.. per le troppe install fatte alla cdc non si sputtanan mica le partizioni, ma l'od in sè, il registro, e tutto il resto.. forse dovresti tenere un profilo d'utilizzo del pc che non includa duemila installazioni di boiate al giorno..cosa che farebbe sparire il problema delle directory predefinite.


    sicuramente bastaandare via registro, al che voglio vedere tutto quello che già adesso è in c, come lo spostersti - mi aspetterei problemi; al limite fatti un cd con NLITE e cambia le directory predefinite, ma ripeto, il ragionamento di base ha molto poco senso

  6. #6
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    io parto dal presupposto che sto mettendo un hard disk nuovo e devo installare tutto da 0.
    Vorrei tenere una partizione pulita con solo l os, e mettere il resto sull'altra, partendo da file temporanei di installazioni, temp ecc ecc.
    Se non tocco alcuna impostazione, lui va dritto su C a mettere le cose e vorrei che non fosse cosi.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, i file temporanei li sposti quando vuoi dalle proprietà di sistema / variabili d'ambiente, io stesso non li tengo su c: per mancanza di spazio

    tutto il resto, i programmi etcetc.. sono paranoie, se posso essere onesto.

    partiziona il disco, installa i programmi i nc e fregatene (sarà la TUA malizia nell'andare a non metter emerda quell oche sputtanerà o meno quel pc, non la posizione in cui la merda viene installata ) e i giochi mettiteli in d:\giochi che al 90% non vanno reinstallati in caso di format..


    mi pari con le idee un po' confuse.. è utile tenere i dati e i giochi su d cosi se si sputtana l'os si può formattare abbastanza tranquilli.. al contrario metter roba su D così non si sputtana l'os, non solo non ha senso, ma non funziona nemmeno per logica



    se poi vuoi perseverare con sta visione np, pigliati NLITE e fatti un cd con impostazioni personalizzate..

  8. #8
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    quindi da quanto mi consigli di farle le partizioni?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si spaesse almeno da quanto è il disco.. comunque con vista/win7 starei sui 40gb almeno, chè le install prendon tanto; se poi non si hanno suite enormi di programm isi sta tranquilli

  10. #10
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    il disco è da un tera...green power arcs

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •