Consiglio opzione internet con Wind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio opzione internet con Wind

Cambio titolo
  1. #1
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321

    Consiglio opzione internet con Wind

    Ora come ora ho la Mega 100 ore.
    Insomma, 100 ore al mese. Che sia in gsm, in edge, in UMTS. Sono 100 ore.

    Oggi però vedo questo:

    Wind ha presentato la nuova opzione Internet No Stop che, a 9 euro al mese, offre traffico illimitato per navigare in Internet sul telefonino.
    Ora. Considerato che meno di due anni fa ho pagato una cosa come 40 euro per un'opzione dati simile (usandola peraltro dove AL MASSIMO prendeva in Edge, quindi 25kbyte/s massimo) la cosa è allettante, considerato che ora pago 15€ al mese.

    Il dubbio è su questo:

    Internet No Stop prevede l’utilizzo di 1Gb di traffico internet al mese, superato il quale la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps. Tale restrizione è rimossa entro 48 ore dal rinnovo mensile o dalla disattivazione di Internet No Stop o dalla sottoscrizione di un’altra offerta internet.
    L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e Wap. I clienti con Ricaricabile possono usufruire dell'opzione solo se hanno credito sulla SIM.
    Ora, non ho assolutamente idea di quanto siano 32kbyte per secondo, quindi non so nemmeno se la cosa è accettabile o meno.
    Senza contare che il traffico VoIP è escluso, il che è una bella rogna, perché tra poco esce Skype per iPhone e si parla tramite UMTS, il che è MOLTO FIGO.

    Da parte vostra che consigliate? Fate conto che attivarla mi costerà comunque meno del rinnovo (9+4€ per la nuova contro 15€ del rinnovo per la vecchia), quindi mi cambia poco o niente.
    Fatemi sapere i vostri pareri.

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Con 32kbps fai praticamente nulla,al massimo riesci a scaricarti la posta...
    il tutto dipende da quanto usi internet e da come lo usi,se te generalmente non fai tethering o scarichi roba pesante dal cell,ma semplicemente navighi ogni tanto e scarichi le email 1 giga ti dovrebbe bastare...considera però che 32kbps sono meno di un 56k.

    Ps: se per te internet è importante con 3 puoi avere 3 giga al mese di navigazione con 5 euro,da me 3 non prende e quindi sono rimasto a wind altrimenti avrei cambiato.

  3. #3
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Con 32kbps fai praticamente nulla,al massimo riesci a scaricarti la posta...
    il tutto dipende da quanto usi internet e da come lo usi,se te generalmente non fai tethering o scarichi roba pesante dal cell,ma semplicemente navighi ogni tanto e scarichi le email 1 giga ti dovrebbe bastare...considera però che 32kbps sono meno di un 56k.

    Ps: se per te internet è importante con 3 puoi avere 3 giga al mese di navigazione con 5 euro,da me 3 non prende e quindi sono rimasto a wind altrimenti avrei cambiato.
    Ce l'ho già quello, su un'altra scheda.

    Ma più che altro.. kBIT o kBYTE? Perché l'ho presa in considerazione basandomi sui kBYTE. Fosse kBIT sarebbe veramente il peggio in assoluto.
    Non posso linkare il sito wind perché sto da cellulare, però non so proprio che dire. Madò. Fosse kBIT sarebbero 4KBYTE. Senza parole.

  4. #4
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Ce l'ho già quello, su un'altra scheda.

    Ma più che altro.. kBIT o kBYTE? Perché l'ho presa in considerazione basandomi sui kBYTE. Fosse kBIT sarebbe veramente il peggio in assoluto.
    Non posso linkare il sito wind perché sto da cellulare, però non so proprio che dire. Madò. Fosse kBIT sarebbero 4KBYTE. Senza parole.
    è la seconda che dici...sono 4KBYTE,cioè 32Kbit ne stavamo discutendo in un altro forum,per questo ti dico che se sfori ci vedi al massimo la posta^^

  5. #5
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Se sfora sarà felice di navigare a 4KB/s con quello che andrebbe a pagare navigando normalmente e pagando a tariffa normale invece che flat.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  6. #6
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Se sfora sarà felice di navigare a 4KB/s con quello che andrebbe a pagare navigando normalmente e pagando a tariffa normale invece che flat.
    Credo che questo l'utente l'abbia messo in conto...il punto è: meglio una mega 100 senza limiti di dati scaricati o una Internet no stop?io gli stavo spiegando che dipende dall'uso che ne fa... Personalmente preferirei la seconda.
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 10-02-2010 alle 21:48:48

  7. #7
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Se sfora sarà felice di navigare a 4KB/s con quello che andrebbe a pagare navigando normalmente e pagando a tariffa normale invece che flat.
    Qualche problema?
    Evidentemente tengo la mega 100 ore. Per me si può chiudere.
    Ultima modifica di Spech; 11-02-2010 alle 23:15:02

  8. #8
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Qualche problema?
    Evidentemente tengo la mega 100 ore. Per me si può chiudere.
    Sinceramente non ho capito. Non mi pare di aver detto nulla di male.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  9. #9
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho capito. Non mi pare di aver detto nulla di male.
    Ok, np, misunderstanding risolto XD

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Ah ok a posto
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    guarda che 1 giga è difficile da far fuori in un mese, eh

    io avevo la mega 1500, che mi dava 450 MB al mese, e non li ho mai finiti. certo, non stavo perennemente su youtube, però qualce video lo si poteva guardare

    ora ho cambiato perchè la copertura 3g della wind è ridicola, e mi ero rotto le pale di navigare in GPRS praticamente ovunque, andavo in 3g solo nei centri urbani, e manco sempre
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •