Quanto posso andare lontano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Quanto posso andare lontano?

Cambio titolo
  1. #1
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126

    Quanto posso andare lontano?

    Esattamente, cosa posso permettermi? Che giochi posso fare girare a dettagli medio-alti con la seguente configurazione:

    CPU: AMD Athlon 64 3800+ 2.40 Ghz
    Motherboard: Nvidia MCP61
    RAM: 4 Gb DDR2
    Scheda Video: Nvidia Geforce 9600 GT

    Grazie.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  2. #2
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Avevo un sistema simile al tuo, leggermente meno potente.

    Prendo come esempio la serie total war: con la tua configurazione dovresti riuscire a giocare Rome TW al max, Medieval 2 TW bene, mentre dovresti avere delle difficoltà con Empire e Napoleon (su un 21' senza AA attivato).

    Con il mio sistema comunque non ho avuto problemi a giocare la maggior parte dei titoli allegati a GMC, dipende ovviamente a cosa vuoi giocare tu.
    Goliathus

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tutti i giochi basati sul source (e sono tanti) per esempio..da hl2,a l4d...ma ce ne sono molti altri...che genere preferisci?

  4. #4
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Non ho un genere prediletto. Mi piace giocarli tutti indistintamente dal genere.. (tranne gli sportivi)

    Per quanto me ne intenda poco di hardware, ho come l'impressione che il processore limiti di molto le mie possibilità.

    Col mio vecchio pc avevo la stessa scheda grafica, 2 Gb di RAM e un processore intel quad core, e riuscivo a far girare Crysis a dettagli medio alti senza rallentamenti. E ho l'impressione che proprio a causa del processore non riuscirò ad ottenere le stesse prestazioni.. C'ho preso?
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  5. #5
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Nei giochi generalmente conta di più la frequenza del numero di core, ma di certo la cpu che hai adesso non ti permette di giocare tutto al massimo.
    Come mai hai abbandonato la configurazione col quad che avevi prima?

  6. #6
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Nei giochi generalmente conta di più la frequenza del numero di core, ma di certo la cpu che hai adesso non ti permette di giocare tutto al massimo.
    Come mai hai abbandonato la configurazione col quad che avevi prima?
    A causa di un problema di freeze che non riuscivo a risolvere. Mi sono affidato alle mani di un fantomatico informatico (un mio amico) che di certo se ne intende più di me, e morale della favola m'è scoppiato il pc (nel senso che non si avviava più, si bloccava prima del caricamento di windows) e non è neanche riuscito a formattarlo..

    Allora mi son fatto portare un altro pc che avevo (questo) e ci ho fatto qualche modifica (scheda video e ram appunto, che sono anche le uniche cose che so montare su un pc). Cambierei anche processore, provando magari a mettere l'altro quad core, non è ultima generazione ma è comunque meglio di questo immagino, il problema è che non so proprio come si fa.

    EDIT: il processore dell'altro pc era un Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40 GHz
    Ultima modifica di Borishnikov; 11-02-2010 alle 11:46:30
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  7. #7
    darkface94
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    A causa di un problema di freeze che non riuscivo a risolvere. Mi sono affidato alle mani di un fantomatico informatico (un mio amico) che di certo se ne intende più di me, e morale della favola m'è scoppiato il pc (nel senso che non si avviava più, si bloccava prima del caricamento di windows) e non è neanche riuscito a formattarlo..

    Allora mi son fatto portare un altro pc che avevo (questo) e ci ho fatto qualche modifica (scheda video e ram appunto, che sono anche le uniche cose che so montare su un pc). Cambierei anche processore, provando magari a mettere l'altro quad core, non è ultima generazione ma è comunque meglio di questo immagino, il problema è che non so proprio come si fa.

    EDIT: il processore dell'altro pc era un Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40 GHz
    e perchè l'hai cambiato?intendo il processore

  8. #8
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    e perchè l'hai cambiato?intendo il processore
    Perchè quel pc non partiva più. E non sapendo assolutamente di cosa si trattasse ho deciso di prendere un pc da 0 (che gia avevo, quindi non ho speso nulla) e metterci quello che sapevo metterci io. Solo che mi ritrovo con un processore scrauso..

    Inoltre questo ha anche Vista 32 e lo sto trovando pessimo.. (l'altro aveva xp)

    C'è una guida sul forum o fuori che insegna a togliere da un pc un processore e ad installarlo e configurarlo? (calcolando che io non ne so veramente niente?)
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  9. #9
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Il Q6600 è un'ottimo processore, se overclockato intorno ai 3GHz può durare ancora a lungo, assicurando prestazioni di buon livello.

    Comunque adesso devi recuperare il pc "rotto". Assolutamente. Ha ottime potenzialità.
    La cpu non puoi usarla sulla scheda madre che hai adesso con l'Athlon, ovviamente (socket diversi!): devi cercare di capire cosa avesse che non andava il pc intel.

    La prima cosa da fare è cercare di fare un'installazione pulita: il format che il tuo fantomatico amico informatico non è stato in grado di fare. Può darsi che i freeze fossero dovuti al fatto che avevi impestato l'OS di porcate
    Se dopo aver fatto l'installazione pulita tutto funziona per benino, allora hai "resuscitato" il tuo quad-core. Buona fortuna.

  10. #10
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Il Q6600 è un'ottimo processore, se overclockato intorno ai 3GHz può durare ancora a lungo, assicurando prestazioni di buon livello.

    Comunque adesso devi recuperare il pc "rotto". Assolutamente. Ha ottime potenzialità.
    La cpu non puoi usarla sulla scheda madre che hai adesso con l'Athlon, ovviamente (socket diversi!): devi cercare di capire cosa avesse che non andava il pc intel.

    La prima cosa da fare è cercare di fare un'installazione pulita: il format che il tuo fantomatico amico informatico non è stato in grado di fare. Può darsi che i freeze fossero dovuti al fatto che avevi impestato l'OS di porcate
    Se dopo aver fatto l'installazione pulita tutto funziona per benino, allora hai "resuscitato" il tuo quad-core. Buona fortuna.
    Eh ma come faccio io, con capacità informatiche pari a 0?

    Odio i computer per colpa di tutte ste storie dei vari stramaledettissimi socket diversi.

    Se io cambiassi i dischi fissi del pc col 6600 e gli mettessi quelli dell'attuale pc?
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Eh ma come faccio io, con capacità informatiche pari a 0?

    Odio i computer per colpa di tutte ste storie dei vari stramaledettissimi socket diversi.

    Se io cambiassi i dischi fissi del pc col 6600 e gli mettessi quelli dell'attuale pc?
    Non ti preoccupare, non è niente di difficile.
    Devi prima di tutto ricostruire il pc intel come era prima. Rimettigli le ram e la scheda video. Indi procedi al format.
    Ovviamente devi usare un hard disk pulito, oppure una partizione pulita, per una questione di driver.

    Poi prendi il cd di installazione di windows e lo schiaffi dentro, accendi il pc ed entri nel BIOS, setti l'avvio da cd e non da hard disk, esci, e il pc si riavvierà.
    A quel punto devi installare windows. La procedura è facilissima, devi solamente leggere le scritte a schermo e fa tutto da solo.
    In caso volessi installare su un hard disk/partizione dove sono già presenti dei dati, si procederà al format del disco/partizione.

    Quando avrai finito di installare xp/vista, procedi a installare i driver e un buon antivirus. E questo è tutto. Se si ripresentano i freeze il problema è di natura hardware e bisogna indagare, ma per ora non possiamo dirti nulla a riguardo.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Esattamente, cosa posso permettermi? Che giochi posso fare girare a dettagli medio-alti con la seguente configurazione:

    CPU: AMD Athlon 64 3800+ 2.40 Ghz
    Motherboard: Nvidia MCP61
    RAM: 4 Gb DDR2
    Scheda Video: Nvidia Geforce 9600 GT

    Grazie.
    vedi se puoi mettere un dual core, se si poi giocherai benone fino a 1280*1024/1440*900

  13. #13
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Bisogna vedere se esitono processori dual socket AM2 (quello che dovrebbe essere supportato dalla mia scheda)

    Grazie a tutti per le risposte, vaglierò le varie possibilità.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  14. #14
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Scusa, ma perchè spendere soldi in dual-core quando ha il Q6600 che probabilmente funziona ancora???
    Prima di fare qualsiasi cosa devi accertarti che il quad intel funzioni.

  15. #15
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma perchè spendere soldi in dual-core quando ha il Q6600 che probabilmente funziona ancora???
    Prima di fare qualsiasi cosa devi accertarti che il quad intel funzioni.
    Infatti farò così, ma non proprio come hai detto tu perchè non trovo più il cd di Xp di quel pc.

    E formattare non mi riuscirebbe, dato che quel mio amico ci provò ma gli dava errore anche ad avviare la formattazione dal dos, o qualcosa del genere..

    Quindi mi prendo un hard disk nuovo di trinca e dò pc mezzo vuoto (512 ram e scheda video della scheda madre) e vedo cosa succede dandolo a qualcuno di competente.

    Anche perchè per quel processo che mi hai indicato tu mi ci vorrebbe comunque un hard disk nuovo. Quindi vedo se va bene così, e poi al massimo faccio tutto il processo che mi hai detto tu (se va bene un qualsiasi cd di XP, ne ho tipo 2 o 3 diversi), ma spero di no dato che odio fare sta roba al pc.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •