che rapporto hanno i cinesi e i giappo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: che rapporto hanno i cinesi e i giappo

Cambio titolo
  1. #1
    darkface94
    Ospite

    che rapporto hanno i cinesi e i giappo

    ciao a tutti oggi per pranzo sono andato a prendere il cinese, e mentre aspettavo che fosse pronto ho chiesto se cucinavo anche roba giapponese. Ecco la cosa strana è che mentre mi spiegava che non lo facevano, era incazzato ora, c'è qualche rapporto di antagonismo tra i cinesi e i giappo? sembrava li ripudiasse

  2. #2
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Ma tu che problemi hai?
    Seriamente.

  3. #3
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti oggi per pranzo sono andato a prendere il cinese, e mentre aspettavo che fosse pronto ho chiesto se cucinavo anche roba giapponese. Ecco la cosa strana è che mentre mi spiegava che non lo facevano, era incazzato ora, c'è qualche rapporto di antagonismo tra i cinesi e i giappo? sembrava li ripudiava
    Non lo sapevi? I cinesi e i giapponesi si odiano fin dall'alba dei tempi, sono come cane e gatto, antagonisti da una vita.


  4. #4
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Se in una pizzeria napoletana chiedessero: "hey, per caso fate il sushi?", come credi che reagirebbe il cameriere, scusa?

  5. #5
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Nella mitologia cinese, la guerra di Tro yen è narrata come una guerra combattuta tra i Giapponesi e i Cinesi per il controllo della terra fino ad allora conosciuta.

    Secondo la tradizione della mitologia giapponese, il conflitto ebbe inizio a causa del rapimento di Ye len a, la regina di Cina, ritenuta la donna più bella del mondo, da parte di Pa ryd yen, principe cinese. Il marito di Ye len a, Men leo yang, grazie all'aiuto del fratello Agyu men radunò un incredibile esercito, formato dai maggiori comandanti dei regni giapponesi e dai loro sudditi, muovendo così guerra contro la Cina. Il conflitto durò all'incirca 10 anni, con gravi perdite da ambo i lati. Fra le vittime più celebri l'invincibile Katsuhiro Otomo, principe di Kom-o, e Toyo Ito, figlio del re Osamu Tezuka e campione della resistenza cinese. La città venne infine conquistata e distrutta; ma la Giapposeide finisce in verità con la cerimonia funebre per Shigeru Ban figlio di Mishima e con la cremazione del corpo e la raccolta delle ossa in un'urna d'oro.
    Ultima modifica di King; 11-02-2010 alle 18:12:02

  6. #6
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Citazione King Visualizza Messaggio
    principe di Como
    Sticazzi, si scrive Komo.



  7. #7
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Sticazzi, si scrive Komo.
    Kom-O per la precisione. Scusa la svista.

  8. #8
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    Se in una pizzeria napoletana chiedessero: "hey, per caso fate il sushi?", come credi che reagirebbe il cameriere, scusa?
    In effetti

    Comunque certo che si odiano e i giapponesi fanno pure bene.

    PS: ma vuoi usare il fottuto topic ufficiale? Cazzo se mai dovessi diventare mod, la prima cosa che farei sarebbe bannarti.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  9. #9
    giovila
    Ospite
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti oggi per pranzo sono andato a prendere il cinese, e mentre aspettavo che fosse pronto ho chiesto se cucinavo anche roba giapponese. Ecco la cosa strana è che mentre mi spiegava che non lo facevano, era incazzato ora, c'è qualche rapporto di antagonismo tra i cinesi e i giappo? sembrava li ripudiasse
    Ma usare il topic ufficiale? Ma pensare che i cinesi e i giapponesi sono due etnie un po' diverse no, eh? Ma io non lo so.
    Ultima modifica di giovila; 11-02-2010 alle 18:20:15

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    In effetti

    Comunque certo che si odiano e i giapponesi fanno pure bene.

    PS: ma vuoi usare il fottuto topic ufficiale? Cazzo se mai dovessi diventare mod, la prima cosa che farei sarebbe bannarti.
    Citazione giovila Visualizza Messaggio
    Ma usare il topic ufficiale? Ma pensare che i cinesi e i giapponesi sono due etnie un po' diverse no, eh? Ma io non lo so.

    Io invece sarei tentato di segnalarvi per flood.
    Usare un presunto "topic ufficiale" non è obbligatorio, non c'è divieto nell'aprire thread specifici con domande chiare ( va bè, questa non lo è ma è un altro discorso ) .

    Piuttosto, "little japan" è (era) una sezione nata per parlare di Anime&manga (anche se thread su cultura e curiosità tipiche giapponesi ci possono stare), domande di questo tipo sono più da Otv.

    Chiudo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •