Problema con nuova scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema con nuova scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Agerius86
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    48

    Problema con nuova scheda video

    Salve a tutti.
    Ieri ho montato la nuova scheda video(HD5770 Vapor-X) nel computer ma quando accendo il pc lo schermo rimane nero(ovviamente tenendolo acceso). Il monitor ha solo la presa vga e quindi l'ho attaccato alla scheda con l'adattatore DVI-VGA(ho provato sia l'adattatore vecchio che quello nuovo). Ho provato ad aprire il case e la scheda sembra funzionare(la ventola gira). Ho anche provato disinstallando la scheda precedente come suggerito dalla guida all'installazione ma niente. Ho controllato varie volte i cavi e mi sembrano ben inseriti. Se rimonto la vecchia vga le immagini tornano a vedersi.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Il mio computer
    ALI:Corsair HX650W CPU:Intel Core 2 Duo E6700@
    2.66GHz MOBO:Asus P5Q-EM RAM:4X1 GB Qimonda
    DDR2 (666MHz) VGA:Radeon HD5770 Vapor-X 1GB HD:2X
    Samsung HD320KJ 300GB MONITOR:Flatron w1952s 19"
    (Ris. Max:1440X900)

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la tua config ta in piedi per miracolo con quell'ali,a occhio, 300w e di qualità prossima alla cartapesta, certo la 5770 non è la scheda più esosa del pianeta ma il salto si sente, potrebbe esser lui.. è COMUNQUE da cambiare, imho.

    hai attaccato l'alimentazione alla vag?

    dovresti provarla su un altro pc (decente come ali) e se va, provare un altro ali sul tuo


    fatti un favore e prenditi un ali decente in ogni caso

  3. #3
    Utente L'avatar di Agerius86
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    48
    No, scusa. Mi sono dimenticato di aggiornare la firma. Ora ho un Corsair HX650W di alimentatore. Si, ho attaccato l'alimentatore alla vga
    Ultima modifica di Agerius86; 12-02-2010 alle 14:42:18
    Il mio computer
    ALI:Corsair HX650W CPU:Intel Core 2 Duo E6700@
    2.66GHz MOBO:Asus P5Q-EM RAM:4X1 GB Qimonda
    DDR2 (666MHz) VGA:Radeon HD5770 Vapor-X 1GB HD:2X
    Samsung HD320KJ 300GB MONITOR:Flatron w1952s 19"
    (Ris. Max:1440X900)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    porcaccia, sarebbe stato bello! la primissima cosa da afre sarebbe provare la vga su un altro pc, così da identificare se il problema stia nella vga, o nel tuo pc.. che ha la mobo non nuovissima, ma non dovrebbe certo arrivare al punto di mancare il boot del tutto..


    potresti provare un reset cmos prima che ci sia qualche impostazione che nega l'avvio, male non fa mai, ma mi sembra irreale mentre te lo scrivo..anche se comunque una prova da fare

  5. #5
    Utente L'avatar di Agerius86
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    48
    Premetto di non essere un esperto comuque ho seguito le indicazioni della hp per il reset del cmos ma non mi pare che sia successo nulla. Intendo dire che è tutto identico a prima. Oltre al fatto che non si è risolto il problema.
    Dopo vado da un amico a provare lì la scheda.
    Il mio computer
    ALI:Corsair HX650W CPU:Intel Core 2 Duo E6700@
    2.66GHz MOBO:Asus P5Q-EM RAM:4X1 GB Qimonda
    DDR2 (666MHz) VGA:Radeon HD5770 Vapor-X 1GB HD:2X
    Samsung HD320KJ 300GB MONITOR:Flatron w1952s 19"
    (Ris. Max:1440X900)

  6. #6
    Utente L'avatar di Agerius86
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    48
    Ho provato la scheda da un mio amico e funziona normalmente,sia con l'adattatore dvi-vga che direttamente in dvi. Adesso provo da me con un altro monitor per vedere se c'è un problema di compatibilità scheda-monitor. Se così ancora non funzionasse il problema sarebbe solo di compatibilità della scheda madre, giusto? Se no?
    Il mio computer
    ALI:Corsair HX650W CPU:Intel Core 2 Duo E6700@
    2.66GHz MOBO:Asus P5Q-EM RAM:4X1 GB Qimonda
    DDR2 (666MHz) VGA:Radeon HD5770 Vapor-X 1GB HD:2X
    Samsung HD320KJ 300GB MONITOR:Flatron w1952s 19"
    (Ris. Max:1440X900)

  7. #7
    Insisti e resiti... L'avatar di sir.alfie
    Registrato il
    01-09
    Località
    Benevento
    Messaggi
    439
    ragazzi io h una domanda...premetto che non sono esperto come voi...ma queste schede hd 5670 5770 ecc ecc si possono usare solo se si ha a disposizione un monitor fullhd(ovviamente è consigliabile) o anche un monitor che non è full hd(ovviamente non sfruttando al max la sceda video) ???grazie per le eventuali risp

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione sir.alfie Visualizza Messaggio
    ragazzi io h una domanda...premetto che non sono esperto come voi...ma queste schede hd 5670 5770 ecc ecc si possono usare solo se si ha a disposizione un monitor fullhd(ovviamente è consigliabile) o anche un monitor che non è full hd(ovviamente non sfruttando al max la sceda video) ???grazie per le eventuali risp
    No, le risoluzioni full-hd sono impegnative, le due schede che hai citato non le gestiscono al meglio.

    La serie 5xxx di ati ha fatto un balzo in avanti come prestazioni massime raggiungibili, tagliando temperature e consumi, e aggiungendo nuove tecnologie, ma nella fascia medio-bassa trovano concorrenti agguerrite nella "vecchia" serie 4xxx

  9. #9
    Insisti e resiti... L'avatar di sir.alfie
    Registrato il
    01-09
    Località
    Benevento
    Messaggi
    439
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    No, le risoluzioni full-hd sono impegnative, le due schede che hai citato non le gestiscono al meglio.

    La serie 5xxx di ati ha fatto un balzo in avanti come prestazioni massime raggiungibili, tagliando temperature e consumi, e aggiungendo nuove tecnologie, ma nella fascia medio-bassa trovano concorrenti agguerrite nella "vecchia" serie 4xxx
    Perdonami ma non ho capito bene...se io ho una ati hd5670 ad esempio, posso comunque sfruttarla su un qualsiasi lcd che non è full hd???è questo che vuoi dire?perdona l'ignoranza...

  10. #10
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione sir.alfie Visualizza Messaggio
    Perdonami ma non ho capito bene...se io ho una ati hd5670 ad esempio, posso comunque sfruttarla su un qualsiasi lcd che non è full hd???è questo che vuoi dire?perdona l'ignoranza...
    Sì, certamente, sono normalissime schede video: anzi se provi a giocare a 1920x1080 con una 5670 dovrai scendere coi dettagli, per quelle risoluzioni ci vuole almeno una 5850.

  11. #11
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Diventa nero subito? Nel caso non sia così ovvero se ti va in nero solo su Windows e
    se ti va in provvisoria vuol dire che ci sono dei driver video ancora installati incompatibili.
    PS: gli hai messo lo spinotto addizionale corrente?
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  12. #12
    Insisti e resiti... L'avatar di sir.alfie
    Registrato il
    01-09
    Località
    Benevento
    Messaggi
    439
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Sì, certamente, sono normalissime schede video: anzi se provi a giocare a 1920x1080 con una 5670 dovrai scendere coi dettagli, per quelle risoluzioni ci vuole almeno una 5850.
    grazie dikaios ...però diciamo che una 5670 da 1gb non è proprio da buttare...o sbaglio?

  13. #13
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione sir.alfie Visualizza Messaggio
    grazie dikaios ...però diciamo che una 5670 da 1gb non è proprio da buttare...o sbaglio?
    No, però è una scheda di fascia medio-bassa, a 1680x1050 fa fatica.

  14. #14
    Sigillo
    Ospite
    Citazione sir.alfie Visualizza Messaggio
    grazie dikaios ...però diciamo che una 5670 da 1gb non è proprio da buttare...o sbaglio?
    Da buttare no però è meno propensa al gioco rispetto alla immediatamente successiva 5750..però a risoluzioni non molto alte dovrebbe fare il suo dovere

  15. #15
    Insisti e resiti... L'avatar di sir.alfie
    Registrato il
    01-09
    Località
    Benevento
    Messaggi
    439
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    No, però è una scheda di fascia medio-bassa, a 1680x1050 fa fatica.
    ho capito...vi spiego devo prendere il pc nuovo quindi vorrei una scheda video che mi faccia giocare decentemente ai giochi che usciranno prossimamente...vedi mafia II e altri..ecco le mie indecisioni..grazie cmq
    Ultima modifica di sir.alfie; 12-02-2010 alle 23:36:51

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •