Acquisto seconda scheda ATI per Crossfire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Acquisto seconda scheda ATI per Crossfire

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Acquisto seconda scheda ATI per Crossfire

    Salve,

    ho da poco acquistato una ATI HD5770.

    Da tempo sto facendo un pensierino alla tecnologia crossfire, ma non sono molto informato.

    Prima di tutto, posso acquistare una scheda diversa (ma comunque della stessa famiglia) tipo la 5850 e farci un Crossfire? Se si nascono problematiche dalla differenza del chip video?

    Poi, un Enermax Noisetaker da 485W sarebbe sufficiente ad alimentarle?


    Che consigliate?


    Grazie.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Salve,

    ho da poco acquistato una ATI HD5770.

    Da tempo sto facendo un pensierino alla tecnologia crossfire, ma non sono molto informato.

    Prima di tutto, posso acquistare una scheda diversa (ma comunque della stessa famiglia) tipo la 5850 e farci un Crossfire? Se si nascono problematiche dalla differenza del chip video?No, il crossfire si fa tra schede identiche

    Poi, un Enermax Noisetaker da 485W sarebbe sufficiente ad alimentarle? Temo di no, un crossfire di 5770 consuma più di 300 W in full load


    Che consigliate?


    Grazie.
    Consiglio di evitare il crossfire. Non so che monitor hai, ma fino a 1680x1050 la tua 5770 va molto bene. Quando non riuscirai più a giocare, non avrà più senso fare un crossfire e prenderai una scheda più potente.

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Consiglio di evitare il crossfire. Non so che monitor hai, ma fino a 1680x1050 la tua 5770 va molto bene. Quando non riuscirai più a giocare, non avrà più senso fare un crossfire e prenderai una scheda più potente.
    Ho un monitor di quella risoluzione infatti, ma non credo che sia inutile.

    Ci sono già giochi che la spremono a fondo, e molti altri in cantiere che probabilmente non si lascieranno giocare al massimo dei dettagli grafici, è pur sempre una scheda mainstream.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai deciso di non spender troppo su una 5850 e stare su fascia media, e ci sta; aggiungerne una seconda mi parrebbe una stupidaggine, specie con quell'ali, piuttosto di un crossfire mi sarei decisamente preso una 5850

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    hai deciso di non spender troppo su una 5850 e stare su fascia media, e ci sta; aggiungerne una seconda mi parrebbe una stupidaggine, specie con quell'ali, piuttosto di un crossfire mi sarei decisamente preso una 5850
    Si, ma sono schede destinate ad arrancare a dettagli elevati fin dai prossimi giochi, quello che mi domando è:

    conviene rimanere così e stare 2 anni (perchè la scheda grafica non la cambio di certo ogni 6 mesi) giocando, all'inizio dettagli alti, poi medi, poi a scatti e trovarsi in una ipotetica (e molto probabile) situazione in cui non siano più reperibili schede da mettere in parallelo con quella attuale;

    oppure raddoppiare immediatamente le prestazioni con un altra 5770 (che tanto, non costa), godersi la buona grafica per molto più tempo?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Si, ma sono schede destinate ad arrancare a dettagli elevati fin dai prossimi giochi, quello che mi domando è: La 5770 destinata ad arrancare a dettagli elevati?

    conviene rimanere così e stare 2 anni (perchè la scheda grafica non la cambio di certo ogni 6 mesi) giocando, all'inizio dettagli alti, poi medi, poi a scatti e trovarsi in una ipotetica (e molto probabile) situazione in cui non siano più reperibili schede da mettere in parallelo con quella attuale; Come puoi sapere che i giochi che usciranno tra 12 mesi saranno ingiocabili con la 5770? E perchè una scheda che adesso è nuova, appena uscita, tra un anno dovrebbe essere introvabile???

    oppure raddoppiare immediatamente le prestazioni con un altra 5770 (che tanto, non costa), godersi la buona grafica per molto più tempo?Non raddoppiano, la seconda 5770 costa comunque i suoi 130€, e potresti avere dei problemi di driver, consumi, temperature e compatibilità
    Ma poi: se ti fa così schifo, perchè l'hai comprata quella povera scheda??

  7. #7
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Ma poi: se ti fa così schifo, perchè l'hai comprata quella povera scheda??
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Ma poi: se ti fa così schifo, perchè l'hai comprata quella povera scheda??
    Quotami la frase dove dico che fa schifo...

    ho semplicemente detto che è una scheda non destinata a reggere (a dettagli alti) molti dei titoli imminenti, e con quello che l'ho pagata non è che mi lamento, sto solo valutando l'idea di "raddoppiarla".

    Poi, perchè so che i giochi tra 12 mesi arrancheranno?
    Semplicemente perchè già ci sono titoli che affaticano pesantemente la scheda.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  8. #8
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    per me nn ti conviene, fra 12 mesi saranno già uscite le 68xx molto + potenti delle 58xx

  9. #9
    allievo di Archiloco L'avatar di ART_90
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    1.059
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Quotami la frase dove dico che fa schifo...

    ho semplicemente detto che è una scheda non destinata a reggere (a dettagli alti) molti dei titoli imminenti, e con quello che l'ho pagata non è che mi lamento, sto solo valutando l'idea di "raddoppiarla".

    Poi, perchè so che i giochi tra 12 mesi arrancheranno?
    Semplicemente perchè già ci sono titoli che affaticano pesantemente la scheda.
    mha guarda che se tra 12 mesi non esce una nuova console, tranne casi eccezionali, il livello dei giochi rimarra' lo stesso..che poi e' fermo da circa due anni..
    We're sick and tired of your ism and skism game
    Die and go to heaven in Jesus' name, Lord
    We know when we understand
    Almighty God is a living man
    You can fool some people sometimes
    But you can't fool all the people all the time
    So now we see the light
    We gonna stand up for our right
    !!!


  10. #10
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    che poi sopratutto nn raddoppi le prestazione mettendo un altra vga XD, se fosse il numero delle vga fosse il moltiplicatore degli fps già da appena uscito si sarebbe potutto giocare a crysis a 1900x1200 con filtri a manetta. cmq secondo me ti conviene aspettare che la scheda arranchi veramente tanto valeva prendere una vga di fascia superiore altrimenti. cmq raga che pare vi fate io fino a 2 anni fa stavo con una TNT2 da 32mb ahahahha
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  11. #11
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Quotami la frase dove dico che fa schifo...Non l'hai detto, ma sono 2 pagine che ti lamenti delle scarse prestazioni della 5770

    ho semplicemente detto che è una scheda non destinata a reggere (a dettagli alti) molti dei titoli imminenti, e con quello che l'ho pagata non è che mi lamento, sto solo valutando l'idea di "raddoppiarla".E' un'idea come un'altra: però ti stiamo consigliando di evitarla, per vari motivi

    Poi, perchè so che i giochi tra 12 mesi arrancheranno?
    Semplicemente perchè già ci sono titoli che affaticano pesantemente la scheda.Il resto della tua configurazione com'è?? Per ora dovrebbe girarti tutto abbastanza bene, senza scendere troppo coi dettagli
    *

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Si, ma sono schede destinate ad arrancare a dettagli elevati fin dai prossimi giochi, quello che mi domando è:
    quel che ti saresti dovuto domandare imho, ma PRIMA, è: al limite abbasserò qualche dettaglio oppure voglio giocare per quanto possibile "al massimo" per quanto riesca?


    perchè a casa mia, se uno si compera una scheda un pelo castrata è perchè si può accontentare man mano, se non vuole accontentarsi, non si piglia due schede castrate, con gli svantaggi che seguono al CF, per arrivare ad avere meno prestazioni di una scheda singola, molto più appetibile, che sarebbe costata come le due vga appaiate..se non meno.

    dual-vga che non riusciresti forse nemmeno ad alimentare, non so...

    detto in altre parole parole: se il tuo spirito verso è giochi è questo, imho hai fatto un acquisto con i piedi, nulla più.


    l'unico senso che vedo nel prendere una seconda 5770 è: ho comprato col culo, non riesco a rivender la mia attuale, dovrei tirarmi una martellata.


    poi ognuno la vede come preferisce, sia chiaro, ma vi sto che chiedi, ti vien data risposta

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •