Una voce improbabile di alcune settimane fa, ha guadagnato maggiore sostegno grazie ad ulteriori testimonianze. Il rumor in questione annuncia l'abbassamento di prezzo del GameCube in America a 100 Dollari prima della fine dell'anno. Le intenzioni di Nintendo sarebbero filtrate attraverso alcuni rivenditori e le relative pubblicità per una simile offerta. Se realizzato, il nuovo taglio renderebbe il GCN la console in assoluto più attraente per i portafogli dei giocatori USA, un vantaggio critico nelle vendite di Natale e nell'aumento della base installata (a sua volta fondamentale per incrementare i guadagni dal software).Pare inoltre che il calo di prezzo in America combacierà con un'altro calo in eurpa(il prezzo si aggira intorno ai 149€)
Inviato da Mefisto1987 Così le vendite schizzano in alto superando la PS2(già superata dal piccolo ma magico GBA)immaginatevi quando arriverà Zelda in Giappone!
Le strategie di mercato della Nintendo sono sempre più interessanti...a parte la cazzata di portare da noi in Europa giochi come Zelda, Metroid Prime e Wario World a partire da Marzo 2003, che proprio non mi è andata giù!
Inviato da Vampire00 Le strategie di mercato della Nintendo sono sempre più interessanti...a parte la cazzata di portare da noi in Europa giochi come Zelda, Metroid Prime e Wario World a partire da Marzo 2003, che proprio non mi è andata giù!
la cosiddetta "ca**ata" è dovuta hai tempi di conversione e di traduzione!
Inviato da Vampire00 E come spieghi che Super Mario Sunshine sia uscito in tutti i tre i mercati nell'arco di 2 mesi e mezzo, tradotto in tutte le lingue?
forse non hai presente la quantità di dialoghi presenti in un gioco come Zelda...
Inviato da Sah forse non hai presente la quantità di dialoghi presenti in un gioco come Zelda...
Super Mario Sunshine ha tantissimi dialoghi (al contrario dei predecessori)!
Allora come mi spieghi che Nintendo ha lasciato il periodo invernale qui in Europa totalmente scoperto? 3/4 mesi senza un gioco "con le palle" fatto da Nintendo mi sembra un pò esagerato, trattandosi anche del periodo dove il mercato è al top! Nintendo ha sbagliato...poteva anche bastare Wario World, ma, ahimè, Nintendo ha fatto una stronzata colossale e non va difesa questa volta! Noi europei facciamo schifo, come anche Nintendo of Europe!
Mi ricordo le parole di David Gosen, responsabile marketing di Nintendo of Europe: "L'Europa starà al passo di Stati Uniti e Giappone, niente più differenze tra i tre mercati"....se, se, come no!
Inviato da Vampire00 Le strategie di mercato della Nintendo sono sempre più interessanti...a parte la cazzata di portare da noi in Europa giochi come Zelda, Metroid Prime e Wario World a partire da Marzo 2003, che proprio non mi è andata giù!
Straquoto Marzo non arriva piu' me sento male .........un po' di rispetto noi Nintendari europei ce lo meritiamo !