Opzioni S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Opzioni S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    Opzioni S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl

    Ragazzi l'ho da poco installato e aggiornato all'ultima versione.

    Con un Core 2 Duo E6550, 2 GB di RAM e una 8600 GTS (512 MB) posso mettere tutti i dettagli al massimo o riscontrerei qualche rallentamento?

    Inoltre volevo che qualcuno mi spiegasse le opzioni Distanza visione e Distanza illuminazione cosa sono, devo aumentare la barra?

    E invece tra Illuminazione dinamica, Illuminazione fissa e Illuminazione dinamica oggetti cosa cambia?
    Ultima modifica di Nickelback; 14-02-2010 alle 13:06:51

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Scusa, prova e vedrai da solo, no?
    Comunque, distanza visione, lo dice il nome, è la distanza fino alla quale puoi vedere gli oggetti: oltre, la nebbia. Ovviamente, più lontano puoi vedere, più pesante sarà il gioco.
    La distanza dell'illuminazione, invece, regola fino a che distanze le ombre dinamiche verranno calcolate: influisce molto sulle prestazioni.
    Quanto all'illuminazione, la dinamica "totale" è la migliore e di conseguenza più pesante: ogni personaggio avrà un'ombra calcolata in tempo reale. Con illuminazione dinamica oggetti, invece, l'ombra dei personaggi diventa fissa, e viene calcolata solo per gli oggetti. La fissa invece mostra ombre predefinite, e che non cambiano a seconda della luce. Con la tua config dovrebbe girarti più che bene, sicuramente in dinamica ma magari non col resto dei dettagli al massimo. Sperimenta un po' e vedi tu.

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Quoto Lagomorph...
    Una 8600GTS se non erro dev'essere bene o male simile a una x1900xt, o di poco inferiore...dovresti poterlo giocare a massimo dettaglio ENTRO RISOLUZIONI CONTENUTE ovvio.

  4. #4
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Quoto Lagomorph...
    Una 8600GTS se non erro dev'essere bene o male simile a una x1900xt, o di poco inferiore...dovresti poterlo giocare a massimo dettaglio ENTRO RISOLUZIONI CONTENUTE ovvio.
    sicuro?

    Ho impostato la massima risoluzione e messo tutti i dettagli al massimo e mi va benissimo, ho lasciato di default solo le opzioni di cui ho chiesto il significato.

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Bhe detto niente, se hai lasciato su default quelle, va veloce proprio perchè non hai forzato le opzioni più pesanti...
    Se ti piace così come ci stai giocando, ben venga .

  6. #6
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Hyperkinetic Lagomorph Visualizza Messaggio
    Quanto all'illuminazione, la dinamica "totale" è la migliore e di conseguenza più pesante: ogni personaggio avrà un'ombra calcolata in tempo reale. Con illuminazione dinamica oggetti, invece, l'ombra dei personaggi diventa fissa, e viene calcolata solo per gli oggetti. La fissa invece mostra ombre predefinite, e che non cambiano a seconda della luce. Con la tua config dovrebbe girarti più che bene, sicuramente in dinamica ma magari non col resto dei dettagli al massimo. Sperimenta un po' e vedi tu.
    quindi la migliore è Illuminazione dinamica?

    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Bhe detto niente, se hai lasciato su default quelle, va veloce proprio perchè non hai forzato le opzioni più pesanti...
    ora provo ad alzare anche queste e vedo come va.

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ora non ricordo le voci, la migliore rimane l'ultima selezionabile in basso...la prima in alto è un rendering in DX8.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •