Disco esterno WD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disco esterno WD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51

    Disco esterno WD

    Salve a tutti, ho bisogno di rimpiazzare il mio vecchio disco esterno e sarei indeciso tra questi due modelli della Western Digital:
    1) WD My Book Essential 1 TB
    2) WD Elements 1 TB

    Che ne pensate ? Vale la pena investire qualcosa in più sul primo, tenendo conto che lo uso come disco di archiviazione e backup ? E per problemi di surriscaldamento e rumore, che mi dite ? Grazie
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la cosa importante è non tenerci dati in copia unica,s e questi dati sono vitali.. va bene tenere la collezione di film sull'esterno, chè se si rompe.. pace.. ma i dati importanti no (ma infatti dici anche backup )


    a quanto li trovi? bisogna vedere quant'è la differenza di prezzo ma anche l'elements base mi pare andasse benissimo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51
    Io, cercando su Internet, li ho trovati (al prezzo migliore) su Pixmania rispettivamente a 76 euro (Elements) e 86 euro (My Book Essential). Devo ammettere che non sono molti i negozi on-line che conosco (se qualcuno ha dei suggerimenti in proposito, saranno ben accetti) e in quelli "fisici" non ho avuto occasione di andare.
    Per quanto riguarda l'uso, si tratta come hai detto conservare copie di backup del sistema e dei documenti principali, ma anche per esempio immagini ISO di materiale ottenuto tramite MSDN (Windows, Visual Studio, ...).
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che la differenza è trascurabile, oltre all0'estetica dovresti vedere se ci siano "plus" (es doppia interfaccia usb/firewire, etcetc) che a occhio non ci sono.. potresti stare sul mybook ma alla fine non credo cambi molto

    se lo usi come backup va benissimo - se si rompesse l'hd usb avrai i dati nel pc e viceversa - l'importante è sapere che non va usato "per non riempire il disco interno" - poi appunto, se uno ci mette iso e divx se anche li perde pace, e il disco interno lo libera si; ma dati importanti, quelli no..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    51
    In copia unica ci metterò dati la cui eventuale perdita non costituisca un problema e per il resto lo usero per backup.
    Per quanto concerne le differenze, My Book mette a disposizione un software preinstallato nel disco per operazioni di backup automatico e la cifratura dei file. Funzionalità interessanti, ma la prima in particolare essendo preinstallata sul disco contribuisce a diminuire lo spazio effettivamente disponibile per i propri file (almeno credo).
    "Se qualcosa può andare storta, lo farà".
    Legge di Murphy

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il backup lo fa in chiaro (senza un unico archivio) lasciando i file disponibili in realtà no, non occupa di più.. per fare il backup esistono tante utility comunque, quella è solo una che avrai già.. se è buona, e la cosa ti interessa, val la pena

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Si chiama WD Smartware, non so quanto spazio occupi, sul mio mybook essential da 1TB a vuoto ho disponibili 930GB quindi l'utility non occupa tanto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •