I5 750 - Consigli per l'uso - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: I5 750 - Consigli per l'uso

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Allora ragazzi....appena impostato il Turbo Mode (e anche l'Intel Speedstep)

    La prima cosa che noto è che la maggior parte del tempo la cpu sta intorno ai 3ghz col molti impostato a 23 (23*133), probabilmente perchè si utilizzano al massimo 2 cores....

    Provando a applicare qualche filtro 'massiccio' con photoshop, si nota già il Turbo Mode che 'abbassa' la frequenza a 2.8ghz (21*133) proprio per via dell'utilizzo di tutti e 4 i cores....

    Ci sono cose che mi lasciano a bocca aperta, ma ho anche dei dubbi....
    Con 1-2 cores attivi, il turbo mode li occa a 3.2/3ghz.....la cosa che mi stupisce è che il vcore è bassissimo!!! Appena 1.04V, con minimi di 0.98V!!! Capisco che si parli sempre di un core massimo due, ma è pur sempre un valore bassissimo!!!! Quanto cazz riesce a salire sta cpu?!? XD

    Il mio unico dubbio è: non sarà che questi continui cambi di frequenza, voltaggio, moltiplicatore, a lungo andare 'stancano' la cpu? Non è smanettare troppo, nonostante lo fa in automatico?

  2. #17
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Nectas Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi....appena impostato il Turbo Mode (e anche l'Intel Speedstep)

    La prima cosa che noto è che la maggior parte del tempo la cpu sta intorno ai 3ghz col molti impostato a 23 (23*133), probabilmente perchè si utilizzano al massimo 2 cores....

    Provando a applicare qualche filtro 'massiccio' con photoshop, si nota già il Turbo Mode che 'abbassa' la frequenza a 2.8ghz (21*133) proprio per via dell'utilizzo di tutti e 4 i cores....

    Ci sono cose che mi lasciano a bocca aperta, ma ho anche dei dubbi....
    Con 1-2 cores attivi, il turbo mode li occa a 3.2/3ghz.....la cosa che mi stupisce è che il vcore è bassissimo!!! Appena 1.04V, con minimi di 0.98V!!! Capisco che si parli sempre di un core massimo due, ma è pur sempre un valore bassissimo!!!! Quanto cazz riesce a salire sta cpu?!? XD

    Il mio unico dubbio è: non sarà che questi continui cambi di frequenza, voltaggio, moltiplicatore, a lungo andare 'stancano' la cpu? Non è smanettare troppo, nonostante lo fa in automatico?
    Il vcore di default sarebbe intorno a 1,1/1,2 V. Quei valori di voltaggio che vedi sono perfettamente normali.

    E poi, secondo te intel integra nei processori funzionalità che li rovinano??
    Non è un oggetto meccanico, in cui gli attriti consumano le rotelle meccaniche. Stai tranquillo che va tutto bene.
    Smanettare fa male a una cpu quando superi le specifiche per cui è stata progettata, producendo quantità di calore eccessive.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •