consiglio portatile (acer 5740dg)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio portatile (acer 5740dg)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skywalter
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    318

    consiglio portatile (acer 5740dg)

    Ciao a tutti! Sarei intenzionato all'acquisto dell'acer 5740dg... Vi sembra un buon portatile?

    Descrizione Prodotto Acer Aspire 5740DG-434G64MN -
    Processore Intel Core i5 430M / 2.26 GHz ( 2.53 GHz )
    Memoria cache 3 MB - L3
    RAM 4 GB DDR3 SDRAM - 1066 MHz
    Lettore di schede Sì
    Disco rigido 640 GB
    Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
    Schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - CineCrystal
    Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 5650
    Memoria video 512 MB
    Uscita audio Scheda audio
    Telecom Fax / modem - 56 Kbps
    Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE
    802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
    Wireless NIC Acer InviLink Nplify
    Videocamera per notebook Integrata
    Dispositivo di input Tastiera, touchpad
    Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
    Batteria Ioni di litio
    Durata (max) 4 ora/e
    Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium
    Standard ambientali Certificato ENERGY STAR
    Garanzia del produttore 1 anno di garanzia



    Prima di comprarlo ho vagato ancora un pò per la rete e ho trovato vari modelli...

    1- Aspire 5740DG-624G64Bn/2107 con processore i7-620M (2.66GHz,4MB L2,Up to 3.33 GHz)

    2- Acer Aspire 5740DG-524G64Bn/2106 con processore i5-520M processor (2.4GHz, 3MB L2 Cache)

    3- e il solito 5740dg-434g64mn con processore i5-430M a 2.26 GHz...

    ora voi quale mi consigliate fra questi? c'è tanta differenza fra gli ultimi due? e ultima domanda da niubbo così dopo non vi secco più: il consumo di un i5-520M e un i5-430M non è molto differente, vero?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senza dirci nemmeno dei prezzi è tutto inutile

    in ogni caso stai guardando solo laptop di marca infima, se ti va di avere la speranza reale che il laptop duri un bel po' di tempo, cercalo quantomeno di toshiba, asus, qualche dell.. che realisticamente per le stesse componenti potrebbero costarti qualcosina di più. chiediti perchè..

  3. #3
    Utente L'avatar di skywalter
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    318
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    senza dirci nemmeno dei prezzi è tutto inutile

    in ogni caso stai guardando solo laptop di marca infima, se ti va di avere la speranza reale che il laptop duri un bel po' di tempo, cercalo quantomeno di toshiba, asus, qualche dell.. che realisticamente per le stesse componenti potrebbero costarti qualcosina di più. chiediti perchè..
    il portatile costa 900 euro con l'i5-430M... le altre configurazioni il prezzo non lo so ancora...

    mi interessava soprattutto per la possibilità di poter giocare anche in 3d!
    ma l'acer è così infima come marca? avevo sentito che ultimamente le cose erano cambiate...

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma ti devi proprio prendere un portatile per giocare? con 900€ ti fai un signor pc

  5. #5
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    bhe' sinceramente ho un acer da piu' di 2 anni e ancora dura xD tralasciando questo discorso, mi sto interessando anche io a questo portatile... l'hai trovato in qualche grande catena?? io sono interessato a quello col procio i7
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci mancherebbe anche che ogni portatile di determinate marche morisse dopo due anni, eh!

  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    ma sui siti italiani trovo solo il G, il DG quello con lo schermo 3D dove lo trovo?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8
    Utente L'avatar di skywalter
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    318
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    ma sui siti italiani trovo solo il G, il DG quello con lo schermo 3D dove lo trovo?
    dovrebbe arrivare tra qualche giorno nelle più grosse catene... prime però assicurati che il bundle comprenda gli occhialini polarizzati: i l'avevo prenotato in un negozio però mi ha detto che aveva contattato l'acer e gli hanno detto che non erano compresi.... boh...

  9. #9
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione skywalter Visualizza Messaggio
    dovrebbe arrivare tra qualche giorno nelle più grosse catene... prime però assicurati che il bundle comprenda gli occhialini polarizzati: i l'avevo prenotato in un negozio però mi ha detto che aveva contattato l'acer e gli hanno detto che non erano compresi.... boh...
    ok... ma io ho visto che il DG si trova solo con processore i5, io voglio l'i7 xro'!!!
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •