scheda ethernet bruciata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scheda ethernet bruciata?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464

    scheda ethernet bruciata?

    Il problema è che quando provo ad usare il modem con la presa ethernet,in basso a destra la "connessione alla rete locale lan 2" continua a comparire e scomparire. Ora che mi è arrivato il modem nuovo non ha prese usb (soluzione che sto usando ora). C'è qualcosa che posso fare che non sia cambiare scheda madre? (dovrebbero essere insieme scheda di rete e scheda madre giusto? ) Non so una scheda di rete esterna?
    O c'è qualcosa che posso fare per quella attuale?
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  2. #2
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Mi sembra di aver capito questo, dimmi se sbaglio: collegando via ethernet il modem al pc la connessione non sta su, quindi stai usando il cavo usb.
    Adesso hai un router nuovo, senza usb, e non puoi usare l'ethernet.

    Se proprio la scheda di rete della mobo fosse andata, una scheda pci come questa sarebbe la soluzione migliore.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito questo, dimmi se sbaglio: collegando via ethernet il modem al pc la connessione non sta su, quindi stai usando il cavo usb.
    Adesso hai un router nuovo, senza usb, e non puoi usare l'ethernet.

    Se proprio la scheda di rete della mobo fosse andata, una scheda pci come questa sarebbe la soluzione migliore.
    Si esatto,non capisco perchè faccia così.
    Il problema è che non saprei dove metter le mani per montarla io xD
    E mandarlo a riparare non mi va per questioni di soldi e di tempo...
    Qualche consiglio su come agire?
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Montarla è facilissimo, basta seguire le istruzioni di montaggio. In caso ci sono guide e videoguide da seguire. E' più facile che appendere una quadro.

    Comunque, prima di procedere all'acquisto, sarebbe meglio accertarsi se davvero la scheda non funziona.
    Hai provato a usare il nuovo router via ethernet?? Il fatto che la connessione sia riconosciuta comunque è indice che la scheda di rete non del tutto kaputt.
    Prova magari a reinstallare i driver.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    464
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Montarla è facilissimo, basta seguire le istruzioni di montaggio. In caso ci sono guide e videoguide da seguire. E' più facile che appendere una quadro.

    Comunque, prima di procedere all'acquisto, sarebbe meglio accertarsi se davvero la scheda non funziona.
    Hai provato a usare il nuovo router via ethernet?? Il fatto che la connessione sia riconosciuta comunque è indice che la scheda di rete non del tutto kaputt.
    Prova magari a reinstallare i driver.
    Proverò a reinstallare i driver.

    Cmq la mia preoccupazione e che la scheda di rete sia collegata alla scheda madre,può esser così?
    _Max_
    sono nuovo del forum, e volevo porvi una domanda. ho comprato da poco il kit online x la play con un gioco omaggio,syphon filter ma nn ci trovo mai nessuno connesso e volevo sapere se qualcuno del forum ci gioca o se conosce gente che ha il suddetto videogioco. aiutatemi!

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Giuly90 Visualizza Messaggio
    Proverò a reinstallare i driver.

    Cmq la mia preoccupazione e che la scheda di rete sia collegata alla scheda madre,può esser così?
    Ovviamente sì. Sulla motherboard c'è un chip che si occupa della gestione delle connessioni di rete, ed è sul retro del case, nel pannello della scheda madre, che trovi la presa ethernet dove infilare il cavetto del router

    Ma anche se fosse andata la scheda di rete della mobo, ti ho già detto che con una spesa ridicola risolvi il problema. Disabiliti la scheda di rete integrata, installi quella pci, metti i driver, e sei a posto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •