[1][Thread Ufficiale] BioShock 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: [1][Thread Ufficiale] BioShock 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804

    [1][Thread Ufficiale] BioShock 2

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Thread Ufficiale] BioShock 2

    BioShock 2
    [Thread Ufficiale]



    Genere: FPS
    Sviluppatore: 2K Game
    Produttore: 2K Marin
    Uscita gioco: Febbraio 2010
    Multyplayer: Si
    Demo: N.D.
    Prezzo: N.D.
    Sito Teaser: http://www.somethinginthesea.com/
    Sito (in flash): http://www.bioshock2game.com/it/

    Requisiti minimi

    • CPU: AMD Athlon 64 3800+ 2.4 GHz o superiore, Intel Pentium 4 530 3.0 GHz o superiore
    • RAM: 2GB
    • Scheda video: NVIDIA 7800GT 256 MB o superiore, ATI Radeon X1900 256 MB o superiore
    • Hard Disk: 11 GB
    • Audio: compatibile 100% DirectX 9.0C o scheda audio integrata
    • Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7
    • DirectX: DirectX 9.0c

    Requisiti consigliati

    • CPU: AMD Athlon 64 X2 5200+ Dual Core 2.60 GHz, Intel Core 2 Duo E6420 dual core 2.13 GHz
    • RAM: 3GB
    • Grafica: NVIDIA 8800GT 512 MB o superiore, ATI Radeon HD4830 512 MB o superiore

    Per quanto concerne la protezione anticopia, Bioshock 2 si affida alla SecuROM, con un limite massimo di attivazione su cinque computer.

    Il Gioco:
    Dal sito emerge che il secondo capitolo di BioShock non sarà un prequel come precedentemente hanno riportato le indiscrezioni. Si tratterà, invece, di un seguito vero e proprio. La storia si dipanerà a partire dal rapimento di una bambina di sette anni presso un villaggio di pescatori che si affaccia sul mare. Il numero sette ricorre anche quando si parla del numero di anni che intercorrono tra le vicende del primo BioShock e quelle del secondo. In BioShcok 2 ci sarà la Big Sister che tornerà a Rapture portando con sé le Sorelline [vedi sotto]. I giocatori impersoneranno un Big Daddy, anzi "il Big Daddy", visto che si tratta del primo modello mai creato, ribellatosi ai suoi creatori ed in lotta con gli altri suoi simili. Sarà possibile rubare le Sorelline agli altri Big Daddy e portarle in giro per Rapture per raccogliere ADAM esattamente come accadeva nel primo episodio; quando però queste raccoglieranno la sostanza, saranno attaccate da sciami di creature e quindi dovremo cercare di difenderle. Saranno poi reintrodotte le Vita Chambers, troveremo nuovi audio-diari ed un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics.
    Il nostro personaggio
    Spoiler:


    La Big Sister:
    La Big Sister è una Sorellina sopravvissuta agli eventi del primo gioco ed ormai cresciuta, che darà la caccia al protagonista di questo secondo episodio all'interno di Rapture. E' la nuova dominatrice di Rapture, dotata di una velocità soprannautarale, e sarà il maggior antagonista del gioco...
    Spoiler:

    Le Sorelline:
    Alle Sorelline è stato dato un nuovo look per sembrare meno terrificanti, visto che stavolta sono vissute dal punto di vista di un loro protettore. Inizieremo il gioco senza alcuna Sorellina, e dovremo uccidere altri Big Daddy per ottenerne una nostra. A differenza dell'originale, le opzioni cambieranno in "Adotta" anziché "Salvare": se adottiamo una sorellina, lei salirà sulle nostre spalle e, a quel punto, potremo andare in giro per Rapture cercando corpi da cui prelevare ADAM. Potremo anche salvarle permanentemente, ma l'articolo non spiega come. Ogni volta che uccideremo un Big Daddy, incorreremo nell'ira della Big Sister: quando questo accade, la Sorellina che è con noi intonerà una canzone su come la Big Sister non vuole che giochiamo con lei.

    Le armi:
    Avremo come arma primaria una trivella e la pistola sparachiodi, che prenderà il posto della chiave inglese presente nel primo capitolo: la trivella sarà utilizzabile ma non continuamente perchè si surriscalderà. Sarà anche possibile utilizzare i classici colpi a sfondamento con rincorsa visti nel primo gioco. E' stato confermato che potremo potenziarci grazie ai plasmidi.

    I Plasmidi:
    Riguardo ai plasmidi, ne sono stati menzionati un paio: "Inceneritore" ci permetterà di lanciare palle di fuoco e sparare come un lanciafiamme, mentre la "Trappola Ciclone" potrà essere combinata con il potere "Inceneritore" per diventare una trappola di fuoco. La scaletta degli upgrade sarà molto varia, e permetterà combinazioni più interessanti rispetto al primo episodio.

    Il Multiplayer:
    Per fornire BioShock 2 di una modalità multiplayer credibile si è addirittura scelto di chiedere la collaborazione di Digital Extremes. La software house, che presenta sul suo curriculum il nome di Unreal Tournament dimostrando anche una certa esperienza, permetterà così al team 2K Marin di concentrarsi sull’esperienza in single player.
    Christoph Hartmann, Presidente 2K ha affermato che la decisione di implementare il multiplayer è stata presa in seguito alla richiesta dei fans. Inoltre ci tiene a sottolineare quanto l’esperienza sarà unica e non limitata a un semplice e vuoto deathmatch a più utenti. Già perché il tutto sarà inserito in un contesto ben preciso. Ambientata prima della distruzione di Rapture, i videogiocatori impersoneranno delle cavie della Sinclair Solution, la società creatrice dei famosi plasmidi. Vi ritroverete così a combattere in scenari già apprezzati nel primo capitolo, anche se completamente ridisegnati: Kashmir Restaurant e Mercury Suites sono solo i primi luoghi conosciuti ad essere stati annunciati.
    http://www.gamesvillage.it/news/prev...15244%5D.html#

    BioShock 2 non consentirà di giocare via LAN e non supporterà i server dedicati. Lo fa sapere il produttore 2K Games attraverso questo Multiplayer and Matchmaking Q&A sul sito ufficiale. Il multiplayer sarà fornito tramite connessione diretta tra i giocatori peer to peer, in maniera speculare a quanto avviene su console.
    "Nessun supporto al gioco via LAN e ai server dedicati", si legge nel Q&A. "C'è una quantità di tempo limitata per produrre un videogioco e questo non ha consentito di inserire queste funzioni nella versione PC. Ci sono state due sfide principali nello sviluppo di BioShock 2: una di tipo tecnologico, perché l'infrastruttura per il multiplayer non era presente nel codice di base del primo capitolo, e la seconda riguardante le aspettative della community. Puoi fare tutto e male, oppure concentrare gli sforzi su un numero minore di cose e farle nel miglior modo possibile. Abbiamo scelto di creare un gioco solido e questo non ci ha lasciato il tempo per inserire il gioco via LAN e il supporto ai server dedicati.


    Cofanetto:
    Ormai l'edizione da collezione è irrinunciabile per ogni gioco Tripla A. Non manca all'appello BioShock 2, che sarà quindi commercializzato, oltre che nella tradizionale versione, anche in edizione speciale. Questa edizione di BioShock 2 si contraddistingue per i contenuti vintage e sarà disponibile dal 9 febbraio (stessa data di rilascio della versione tradizionale) al prezzo di 90 dollari su PC e di 100 dollari su XBox 360 e PlayStation 3.
    L'edizione speciale di BioShock 2 è contenuta all'interno di un accattivante confezione con il disegno di una farfalla. Dentro c'è un libro di artwork di 164 pagine, un disco in vinile di 180 grammi con la colonna sonora del gioco originale, un CD audio con la colonna sonora di BioShock 2 e tre poster di Rapture, la struttura sottomarina dove sono ambientati i due sparatutto.
    Per vedere l'immagine del cofanetto clicca qua

    Sviluppatori nuovi:
    BioShock 2 è sviluppato da un team diverso da quello che si è occupato del primo capitolo e che è guidato da Ken Levine, creatore anche di System Shock. Levine e 2K Boston, precedentemente conosciuta come Irrational Games, sono infatti al lavoro su una proprietà intellettuale originale che non è stata ancora rivelata ufficialmente. BioShock 2 è attualmente in fase di sviluppo presso 2K Marin che, probabilmente, riutilizzerà gli asset e la tecnologia del primo episodio.
    Ultima notizia: Lo sviluppatore principale di BioShock è 2K Marin, ma altri tre team sono coinvolti nel progetto. Arkane Studios sta curando alcuni livelli di gioco, mentre 2K Australia si occupa del beta testing. Digital Extremes, infine, sta sviluppando la componente multiplayer.

    Requisiti:
    N.D.

    Video:
    Ne trovate un paio qui, nuovo video qui. Video uscito il 23/10/09 per Gamestrailer.com: qui e qui

    Foto:




    Inutile dire che lo aggiornerò fino all'uscita del gioco (e anche oltre se sarà necessario).

  2. #2
    Utente L'avatar di El_presidente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Le ceste a sud
    Messaggi
    847
    Nessuno di voi ha avuto bisogno d'installare la patch 1.1?
    The Gam3rdog : http://www.youtube.com/channel/UCXoqKGyJW7kM20BiIQBfX3A

    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat
    La musa ... la musa , la musa la musa la musa la musa ... MIUSS

  3. #3
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    boh, io ce l'ho su steam, dovrebbe aggiornarsi da solo

  4. #4
    Utente L'avatar di desa'84
    Registrato il
    03-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.154
    A me prima si è installata tramite Games for Windows Live, ma mi rimaneva visualizzata la versione 1.0, poi ho provato ha installarla manualmente, ma non è cambiato niente... mah
    Ultima modifica di desa'84; 17-02-2010 alle 14:19:38

  5. #5
    ..- - . -. - . L'avatar di WarkoX
    Registrato il
    02-09
    Località
    nel futuro
    Messaggi
    1.407
    Citazione desa'84 Visualizza Messaggio
    A me prima si è installata tramite Games for Windows Live, ma mi rimaneva visualizzata la versione 1.0, poi ho provato ha installarla manualmente, ma non è cambiato niente... mah
    Idem.


  6. #6
    Ci sto giocando da un'oretta, devo dire che mi aspettavo di più.
    last.fmfbrym

  7. #7
    Utente L'avatar di El_presidente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Le ceste a sud
    Messaggi
    847
    Il problema è che mi continua a crashare...Che voi sappiate questo gioco ha problemi con XP? Oppure dovrei aggiornare qualche driver
    The Gam3rdog : http://www.youtube.com/channel/UCXoqKGyJW7kM20BiIQBfX3A

    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat
    La musa ... la musa , la musa la musa la musa la musa ... MIUSS

  8. #8
    WhiteWolf92
    Ospite
    cosa faccio con le sorelline mi conviene salvarle?

  9. #9
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione The Beast Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando da un'oretta, devo dire che mi aspettavo di più.
    Beh migliore del primo è sicuramente. Il primo aveva un gameplay ingiocabile

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  10. #10
    Citazione Lokad Visualizza Messaggio
    Beh migliore del primo è sicuramente. Il primo aveva un gameplay ingiocabile
    Nel gameplay è migliorato però alla fine la sostanza è quella, a me sembra un clone del primo con qualche ritocco grafico, manco tanto sensibile.
    Ho apprezzato il nuovo metodo di aggirare le macchine e i distributori, nel primo faceva cadere le palle.
    last.fmfbrym

  11. #11
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione The Beast Visualizza Messaggio
    Nel gameplay è migliorato però alla fine la sostanza è quella, a me sembra un clone del primo con qualche ritocco grafico, manco tanto sensibile.
    Ho apprezzato il nuovo metodo di aggirare le macchine e i distributori, nel primo faceva cadere le palle.
    Già, i minigiochi per aggirare il mondo erano veramente ma veramente noiosi, fortuna che li hanno eliminati. Comunque dato che il primo l'ho giocato col sonnifero, il 2 mi pare meglio in tutti i sensi. Ma ripeto, era l'effetto del gameplay soporifero.

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  12. #12
    Utente L'avatar di El_presidente
    Registrato il
    04-07
    Località
    Le ceste a sud
    Messaggi
    847
    Ho paura anche di reinstallare il gioco per risolvere visto le 5 installazione di cacca -.-"
    Poco fa accendo il pc , carico la partita (sono nella parte dove cerco il plasmide incenerimento) 20 secondi dopo il tempo di arrivare ad aprire la prima porta della stanza e crasha...
    The Gam3rdog : http://www.youtube.com/channel/UCXoqKGyJW7kM20BiIQBfX3A

    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat
    La musa ... la musa , la musa la musa la musa la musa ... MIUSS

  13. #13
    Bello & Gagliardo L'avatar di dupin
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.101
    a me bioshock ora non funziona più. come lo accendo mi dice che è disponibile un aggiornamento per quella merd4 di live, lo scarico lo installoe poi rifà tutto uguale...bho

  14. #14
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    mi aggiungo alla lista dei pareri positivi, lo trovo migliore del primo capitolo per quanto riguarda il gameplay.

    e poi qui le armi funzionano, nel primo il mitra o anche il pompa (per esempio) anche potenziati facevano pena -_____-
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  15. #15
    ..- - . -. - . L'avatar di WarkoX
    Registrato il
    02-09
    Località
    nel futuro
    Messaggi
    1.407
    Citazione El_presidente Visualizza Messaggio
    Ho paura anche di reinstallare il gioco per risolvere visto le 5 installazione di cacca -.-"
    Poco fa accendo il pc , carico la partita (sono nella parte dove cerco il plasmide incenerimento) 20 secondi dopo il tempo di arrivare ad aprire la prima porta della stanza e crasha...
    A me crashava ogni volta che caricavo un profilo di GFWL. Ho risolto cancellando la cartella di Bioshock 2 all'interno della cartella Documenti.
    Non so però se funziona anche per il tuo problema.
    Ultima modifica di WarkoX; 18-02-2010 alle 09:19:29


Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •