Mi Consigliate Un Programma Di Editing Video Decente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi Consigliate Un Programma Di Editing Video Decente?

Cambio titolo
  1. #1
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387

    Domanda Mi Consigliate Un Programma Di Editing Video Decente?

    Ciao a tutti.
    Come alcuni di voi sanno io passo gran parte del mio tempo a montare video.
    Solo che ho provato i trial di numerosi programmi di editing senza mai trovare uno che funzionasse quantomeno decenemente.

    • Adobe Premiere Pro: Mi renderizzava i video in qualità scarsina
    • Sony Vegas Pro 9: Mi da problemi inerenti al rendering video, come video senza immagini o problemi di colore/fotogrammi e distorsione dell'immagine.
    • Pinnacle 14 Ultimate: è lento nelle operazioni e anche se renderizzi in qualità 1080p i video sono di qualità scarsina, e ogni tanto renderizza delle sequenze a scatti.
    • Camtasia Studio 6.0.3.: Le transizioni non sono fluide e il programma va a scatti, si blocca o comunque mostra anteprime scattose(oltrea ad essere poco pratico)

    Vorrei che mi consigliaste un programma di editing DECENTE...
    Non ho bisogno di chissàquale effetto...
    Basta che abbia tali requisiti:

    1. Deve essee fluido nelle operazioni(non che per mettere sottotitoli od altro ci mette una vita)
    2. Se io gli dico di renderizzare in TOT pixel voglio che mi renderizzi in TOT PIXEL, nom che mi scrive renderizza in 1080p (o 720p) e po mi fa dei video di merda.....
    3. Deve esseresemplicemente ben funzionante e discretamente preciso...Il resto se c'è bene...ma non è strettamente necessario.

    Grazie 1000.
    Scusatemi...ma non ne posso più di questi programmi...
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    probabilmente sbagliavi a settare qualcosa con quei programmi, mi sembra strano che ti obbliga a renderizzarli con una qualità scarsa senza che tu lo voglia

  3. #3
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    probabilmente sbagliavi a settare qualcosa con quei programmi, mi sembra strano che ti obbliga a renderizzarli con una qualità scarsa senza che tu lo voglia
    ...Le ho provate tutte....
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  4. #4
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Insomma....nessuno sa cosa consigliarmi?
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  5. #5
    FabioFender
    Ospite
    Dai un'occhiata a questo:

    http://www.jahshaka.org/

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Adobe Premiere Pro CS3 o CS4 ti renderizza il mondo con la qualità di un Blue-Ray quindi è impossibile che renderizza a merda... probabilmente dovevi smanettare con qualche opzione interna.

    Se vuoi semplicità e potenza vai con Magix Video Deluxe .

  7. #7
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Si ok hai nominato tutti i programmi migliori usati dai professionisti, che guarda caso a te non funzionano, e ti dobbiamo consigliare noi dei programmi "decenti".
    Impara a usarli meglio.

  8. #8
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata a questo:

    http://www.jahshaka.org/
    mi stavo per unire alla richiesta e stavo specificando che cercavo qualcosa di open source.
    Chissà con un po' di fortuna c'è anche qualche traduzione italiana anche se tanto non lo devo usare in prima persona...
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  9. #9
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Adobe Premiere Pro CS3 o CS4 ti renderizza il mondo con la qualità di un Blue-Ray quindi è impossibile che renderizza a merda... probabilmente dovevi smanettare con qualche opzione interna.

    Se vuoi semplicità e potenza vai con Magix Video Deluxe .
    Quoto ogni singola lettera.
    Soprattutto per quanto riguarda Magix.

    V1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •