![]()
#421
03-06-10 13:40
Volevo un po' più di info sulla trama![]()
![]()
black hell ![]()
#421
03-06-10 13:40
Volevo un po' più di info sulla trama![]()
![]()
shian__ ![]()
#422
03-06-10 16:44
In effetti della trama non si è detto nulla :\ Rassicurano sul gameplay mettendolo anche in primo piano,mah speriamo bene, voglio essere fiducioso fino alla fine comunque! Il trailer nuovo poi è bellissimo, dalla metà alla fine è proprio awesome. Spero in un nuovo Xenomiracle
![]()
black hell ![]()
#427
04-06-10 09:29
Xenoblade è un Soma Bringer in 3D, Più grande e cazzuto.
Però Soma aveva dalla sua giusto la trama, perchè obbiettivamente, il gameplay era ultramonotono e ripetitivo. I dungeon erano inutilmente enormi e l'esplorazione vana. Può andar bene a chi apprezza i dungeon crawler, ma anche in questo caso credo che si trovi di meglio in giro (uno SMT a caso).
Spero che in Blade abbiano risolto il problema. Spero che abbiano reso l'esplorazione fruttuosa e non una cosa fine a se stessa, tanto per...
![]()
black hell ![]()
#430
05-06-10 23:58
Nuovo scan. Nulla di che...ma meglio di niente.
L'immagine in basso a sinistra è in-game?. No perchè in caso: Fuck Yeah!!
Spoiler:
![]()
-onthevoice- ![]()
#431
06-06-10 00:09
![]()
black hell ![]()
#434
06-06-10 09:23
Sembrava troppo bello
Io ci speravo...magari con un po' di ritocco
Fanchiappola al Wii![]()
![]()
kenji1987 ![]()
#435
07-06-10 12:15
in un altro forum italiano c'è un tizio che lavora per famitsu, e ha giocato e completato xenoblade
XENOBLADE
Ed accoci arrivati al classico appuntamento della mini review per gamesforum by Kanon.
Di seguito ecco le mie impressioni personali sul titolo Xenoblade, tra poco disponibile in Giappone, senza essere minimamente condizionato dalla rivista Famitsu per la quale lavoro.
- Grande atmosfefa fin dalle prime battute di gioco..si sente subito il profumo di jrpg old style.
- Shulk, il personaggio principale avrà un grande compito e ruolo. La sua caratterizzazione è molto più profonda rispetto al resto del gruppo. Lo vedrete scescere di personalità ad ogni ora!
- Trama che ha degli alti e bassi, cmq complessivamente parlando è di buon livello; i colpi di scena non mancheranno.
- Ambientazione davvero superlative, forse la caratteristica migliore del gioco. Niente abbondanza di corridoi o binari prefissati in xenoblade è tutto free dando una grande senzazione di libertà. Il più delle volte ho perso completamente di vista la trama principale fissando l'orizzonte o girando a vuoto per qualche minito. Promosso.
- L'area di destinazione è indicata da una freccia nella parte superiore dello schermo.
- Numerosissime le quest secondarie, la trama principale si scorda proprio.
- I compiti delle varie quest non sono innovative e forse un pò noiose da fare.
- Si può liberamente modificare l'ora in-game.
- È possibile salvare in qualsiasi momento del gioco.
- Combattimenti ovviamente in realtime, non sono veloci ma in compenso sono molto puliti e precisi senza mai mandare in confusione il giocatore. Io mi son trovato benissimo subito, diversamente da FF XIII.
- Durante le battaglie in Xenoblade bisogna sempre pensare alla posizione del tuo personaggio nei confronti del nemico. Il movimento è fondamente in questo titolo permettendoti di evitare danni a raggio Aoe. (lungo raggio)
- I personaggi sono controllati da una discreta AI.
- Come in puro stile MMORPG i personaggi avranno un ruolo ben definito.
- Le combo con mosse concatenate non mancheranno di certo in Xenoblade...non posso spoilerare nulla ma durante gli scontri la spada "Monado" avrà una caratteristica unica. Vedrete
- Comparto tecnico sopra la media se pensiamo che giri su Nintendo Wii. Personaggi discreti ma abientazioni davvero ottime.
- Musica davvero di alto livello, Mitsuda e soci hanno fatto un grandissimo lavoro creando tracce curate sotto ogni minimo dettaglio. Non vedo l'ora che esca la OST principale.
- Annunciata l'ost Il 23 giugno.
- La ost è composta da ben 4 dischi.
- Mitsuda per la traccia vocale, Shimomura si occupa del resto.
- Pubblicata dall'etichetta discografica di Uematsu.
- Longevità di tutto rispetto, è mediamente uguale a tutti i classici jrpg. La sub quest vi porteranno via moltissimo tempo dandovi però la soddisfazione di avere/combinare weapon esclusive.
Pro
- Ambientazione superlative.
- Longevità ottima.
- Musiche superbe.
- Combat system mai stancante o confusionario.
Contro
- Apparte alcuni, personaggi caratterizzati discretamente.
- Comparto tecnico migliorabile.
- Quest secondarie forse troppo ripetitive.
ProkanonInfatti è proprio cosi. Il sistema di combattimento sarà come detto in real time ma non confusionario, questo è molto importante, mentre trama ambientazione e "modo di vivere il titolo" sarà old school
a parte il fatto che magari non si possono prendere le sue parole come verità assoluta, non riesco a farmi un'idea di come sia sta trama, se solo "di buonissimi livelli" o "migliore di soma bringer" come spero che siaSi finito ma non nella sua completezza. Sul discorso trama ti posso dire che siamo su buonissimi livelli, ma non pretendere la trama di Xenogears, credo sia difficile ripetere una storia cosi complessa e ricca di contenuti.![]()