Omikron The Nomad Soul - Problemi grafici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Omikron The Nomad Soul - Problemi grafici

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    Omikron The Nomad Soul - Problemi grafici

    Invogliato da un thread su ACGG ho deciso di reinstallare sto gioco di cui ho sentito un gran bene
    Dopo aver messo crack, creato CD di avvio del gioco modificato, finalmente sono riuscito a farlo andare sotto XP (e si, ho usato un crack, ma senza, originale o no, non va sotto XP)

    Ora lo avvio e il gioco mi si vede così:







    Inutile dire che rende il gioco ingiocabile, durante una partita occupa il 90% abbondante della schermata, non si vede un cassius

    Come si può risolvere?

  2. #2
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Che roba è ACGG?
    Comunque, Darkness se non ricordo male tempo fa un utente aprì un thread identico, ovvero su problemi grafici di questo gioco. Ora do un'occhiata e vedo se riesco a recuperarlo, comunque mi pare che non fu trovata una soluzione.....

    EDIT: Niente, non l'ho trovato. Ho fatto anche una ricerca su Google riguardo questo problema, e nonostante siano in molti a lamentarsene, non ho trovato nessuna soluzione a riguardo..... Mi sa che l'unico modo per giocare a questo gioco sia quello di riesumare il vecchio Winzozz 98
    Ultima modifica di FoLeY_991; 18-02-2010 alle 13:55:24

  3. #3
    TheDarkness
    Ospite
    A Che Gioco Giochiamo
    Però che fregatura, c'ho messo due giorni per riuscire a farlo partire

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Provato già così? Non si vede un granchè ma se non ricordo male la procedura dovrebbe essere questa.

    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/inju_UyEopY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/inju_UyEopY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

    A me su XP andava senza problemi grafici (solo a volte si bloccava all'apertura della mappa).

  5. #5
    TheDarkness
    Ospite
    Ora vedo quel video

    Comunque ho scoperto che questi difetti li ha con le schede ATI dalla serie 3000 in poi

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Ora vedo quel video

    Comunque ho scoperto che questi difetti li ha con le schede ATI dalla serie 3000 in poi
    Questo può essere, si può cercare qualcosa in giro... prova così e poi vediamo.

  7. #7
    TheDarkness
    Ospite
    Ma varivaffa..., mo non mi riparte più il gioco

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione TheDarkness Visualizza Messaggio
    Ma varivaffa..., mo non mi riparte più il gioco
    Cioè, seguendo le istruzioni del video non ti parte???

  9. #9
    TheDarkness
    Ospite
    No, volevo fare una prova e mo si riblocca ai video iniziali, quelli delle case produttrici ecc, come quando lo avevo appena installato (problema che pensavo di aver risolto)
    Devo riprovarci, per ora grazie a tutti, se riesco a farlo partire proverò come fa quello del video

  10. #10
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Io ho lo stesso problema, Hd4850, ho provato in vari modi, non va ne sotto vista ne sotto xp, penso di dover cambiare scheda video o provare con una macchina virtuale.

  11. #11
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    L'unica maniera in cui si può giocare ad Omikron è mettere le impostazioni video in modalità software. In questo modo va lento anche sui pc recenti e si perdono tutti gli effetti speciali, ma almeno ci si può giocare
    Inutile provare con le macchine virtuali perchè non supportano ancora (che io sappia) l'accelerazione hardware, quindi non farà manco partire il gioco. Lo dico perchè ho provato in tutti modi a far partire Messiah sulla virtual machine e quella mi ha riso in faccia. Finora sono riuscito a far girare solo Virtua Fighter 2

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    L'unica maniera in cui si può giocare ad Omikron è mettere le impostazioni video in modalità software. In questo modo va lento anche sui pc recenti e si perdono tutti gli effetti speciali, ma almeno ci si può giocare
    Inutile provare con le macchine virtuali perchè non supportano ancora (che io sappia) l'accelerazione hardware, quindi non farà manco partire il gioco. Lo dico perchè ho provato in tutti modi a far partire Messiah sulla virtual machine e quella mi ha riso in faccia. Finora sono riuscito a far girare solo Virtua Fighter 2
    Ma collega... prendilo su GOG Messiah e ti andrà una favola

    Io aspetto con ansia Dark Earth, che non parte in nessun modo.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 18-02-2010 alle 16:11:04

  13. #13
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma collega... prendilo su GOG Messiah e ti andrà una favola

    Io aspetto con ansia Dark Earth, che non parte in nessun modo.
    Si lo prenderei caro Collega, ma comprare due volte un gioco che già si possiede.............è una cosa che è possibile fare solo con Outcast

  14. #14
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    A me Omikron non presentava nessun problema/errore grafico, ma forse è dovuto al fatto di averlo giocato su un pc vecchio

  15. #15
    exitplanetdust
    Ospite
    Anche a me su XP girava perfettamente.
    Ma con una GeForce.
    Dacché tu hai un ATI HD, mi viene da pensare sia un problema di compatibilità con questa famiglia di scheda video.
    Ultima modifica di exitplanetdust; 19-02-2010 alle 08:02:19

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •