pulizia dissipatore, disastro, componentistica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: pulizia dissipatore, disastro, componentistica

Cambio titolo
  1. #1
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388

    pulizia dissipatore, disastro, componentistica

    salve gente ,
    stamattina preso da non so quale spirito combattivo ho deciso di pulire il pc.

    lasciando stare i diversi KG di polvere ingeriti e inalati, ho combinato un disastro (...)...ho visto una piccola ventola su quello che dopo ho scoperto essere il dissipatore...ho sganciato le leve e lo ho tirato via per aspirarlo.

    il problema è stato nel rimetterlo a posto, apparte i dentini piegati (che ho raddrizzato subito correttamente) all'accensione del pc tutto si avvia ma dopo qualche secondo il dissipatore parte in quarta e lavora a manetta, come se stesse avviando gesu cristo su un programma...peccato che la schermata rimane nera, nessun logo o che, solo la parte hardware parte.

    oggi pomeriggio lo porto da un tecnico, immagino di aver combinato qualche cazzata nel rimontarlo...

    intanto, penso sia ora di aggiornare qualcosa, questa configurazione la feci esattamente 2 anni fa qui sul forum.

    -Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan
    -HARD DISK Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2
    -Masterizzatore DVD GSA-H55N 20x bulk BLACK
    -Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400
    -GEFORCE 8800GT 512MB GDDR3 PCIE
    -M2N Socket AM2
    -Athlon 64 5000+ X2 (2.6GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W

    apparte l'aggiunta di ram cosa mi consigliate di cambiare?? magari mettendo un link dell'oggetto al sito HRW da dove arriva tutto ...


    grazie, intanto

  2. #2
    darkface94
    Ospite
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    salve gente ,
    stamattina preso da non so quale spirito combattivo ho deciso di pulire il pc.

    lasciando stare i diversi KG di polvere ingeriti e inalati, ho combinato un disastro (...)...ho visto una piccola ventola su quello che dopo ho scoperto essere il dissipatore...ho sganciato le leve e lo ho tirato via per aspirarlo.

    il problema è stato nel rimetterlo a posto, apparte i dentini piegati (che ho raddrizzato subito correttamente) all'accensione del pc tutto si avvia ma dopo qualche secondo il dissipatore parte in quarta e lavora a manetta, come se stesse avviando gesu cristo su un programma...peccato che la schermata rimane nera, nessun logo o che, solo la parte hardware parte.

    oggi pomeriggio lo porto da un tecnico, immagino di aver combinato qualche cazzata nel rimontarlo...

    intanto, penso sia ora di aggiornare qualcosa, questa configurazione la feci esattamente 2 anni fa qui sul forum.

    -Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan
    -HARD DISK Barracuda 7200.10 250GB 7200 16MB SATA2
    -Masterizzatore DVD GSA-H55N 20x bulk BLACK
    -Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Twinx2 CL5 Pc6400
    -GEFORCE 8800GT 512MB GDDR3 PCIE
    -M2N Socket AM2
    -Athlon 64 5000+ X2 (2.6GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W

    apparte l'aggiunta di ram cosa mi consigliate di cambiare?? magari mettendo un link dell'oggetto al sito HRW da dove arriva tutto ...


    grazie, intanto
    mi pare ovvio che faccia cosi, hai messo la pasta termica sotto il dissipatore? se non l'hai messa è ovvio che si riscaldi e faccia rumore. Ti è andata bene che non si è bruciato il tutto

  3. #3
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    mi pare ovvio che faccia cosi, hai messo la pasta termica sotto il dissipatore? se non l'hai messa è ovvio che si riscaldi e faccia rumore. Ti è andata bene che non si è bruciato il tutto
    Oh shi-



    ma quando lo ho tirato su con i dentini di rame non era unto o che...era normale...ho raddrizzato 2 o 3 filetti per farli combaciare con i buchini (disastro, MILLE ore di lavoro) e lo ho incastrato chiudendo poi le cinghie.

  4. #4
    darkface94
    Ospite
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    Oh shi-



    ma quando lo ho tirato su con i dentini di rame non era unto o che...era normale...ho raddrizzato 2 o 3 filetti per farli combaciare con i buchini (disastro, MILLE ore di lavoro) e lo ho incastrato chiudendo poi le cinghie.
    ma lo hai pulito il dissipatore da una specie di patina bianca-grigia? se è si, hai fatto male, perchè quella era la pasta termica ti conviene andare all'euronics o che altro a comprarla. Poi la spalmi bene sul dissi

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Pasta termica all'euronics?? Cercherà parecchio per trovarla là (e resterà deluso)

    Comunque non ho capito che cosa hai piegato, spiega precisamente per favore...

  6. #6
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Pasta termica all'euronics?? Cercherà parecchio per trovarla là (e resterà deluso)

    Comunque non ho capito che cosa hai piegato, spiega precisamente per favore...
    penso i piedini della cpu...





  7. #7
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    ma lo hai pulito il dissipatore da una specie di patina bianca-grigia? se è si, hai fatto male, perchè quella era la pasta termica ti conviene andare all'euronics o che altro a comprarla. Poi la spalmi bene sul dissi
    ma non c'era niente sopra solo qualche granello di polvere intorno ...ho sganciato gli attacchi ai lati e lo ho alzato, sotto c'è questa superficie piena di puntine di rame...da incastrare nella base sotto, piena di buchi appositi cioè sto dicendo cose ovvie ma non ho trovato nessuna pasta o velo tra le 2 parti....

    è tipo questo

    Spoiler:


    mi sento molto niubbo
    Ultima modifica di Lican; 18-02-2010 alle 14:59:33

  8. #8
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    evidentemente ha tirato su il dissi con la cpu appiccicata.. (ma non ci dovrebbe essere una leva che blocca la cpu??)





  9. #9
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    evidentemente ha tirato su il dissi con la cpu appiccicata.. (ma non ci dovrebbe essere una leva che blocca la cpu??)
    la leva c'era ma solo per bloccare il "dissipatore" (?) ..
    quel pezzo con i piedini di rame era attaccato con colla tipo (sarà questa la pasta che dite) al dissipatore

    ho distrutto qualcosa...?

  10. #10
    darkface94
    Ospite
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    la leva c'era ma solo per bloccare il "dissipatore" (?) ..
    quel pezzo con i piedini di rame era attaccato con colla tipo (sarà questa la pasta che dite) al dissipatore

    ho distrutto qualcosa...?
    ascolta se puoi, fai un video in cui smonti il dissi, cosi vediamo cosa è

  11. #11
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    ascolta se puoi, fai un video in cui smonti il dissi, cosi vediamo cosa è
    ora non smonto nulla...figurati ci manca solo che peggioro la situazione

  12. #12
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    gente allora mi sa che tirando su tutto si è staccata la cpu

    lo ho capito guardando questo video...

    http://www.youtube.com/watch?v=ZGbA0QTyzlU

    a 1.05 si vede chiaramente...si vede che la pasta che avevano messo si è cementata

    è recuperabile qualcosa??

  13. #13
    darkface94
    Ospite
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    gente allora mi sa che tirando su tutto si è staccata la cpu

    lo ho capito guardando questo video...

    http://www.youtube.com/watch?v=ZGbA0QTyzlU

    a 1.05 si vede chiaramente...si vede che la pasta che avevano messo si è cementata

    è recuperabile qualcosa??
    sihai staccato la cpu dal dissi? se è no riscalda la pasta con un phon e si stacchera la cpu. Dopo pulisci bene la pasta vecchia e metti quella nuova

  14. #14
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    sihai staccato la cpu dal dissi? se è no riscalda la pasta con un phon e si stacchera la cpu. Dopo pulisci bene la pasta vecchia e metti quella nuova
    no dico ci sono problemi per il fatto che ho staccato in 2 parti quella che dovrebbe essere la cpu?
    quando lo ho attaccato prima la ventola andava affannandosi..è per colpa della pasta oramai vecchia? (ma se prima funzionava? quindi non dovrebbe essere la pasta)

  15. #15
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    no dico ci sono problemi per il fatto che ho staccato in 2 parti quella che dovrebbe essere la cpu?
    quando lo ho attaccato prima la ventola andava affannandosi..è per colpa della pasta oramai vecchia? (ma se prima funzionava? quindi non dovrebbe essere la pasta)
    i due pezzi : la "piastrina" di metallo , e il "coso con al ventola sopra" è ovvio che si devono staccare l'uno dall'altro...
    la pasta termica si spalma tra la cpu e il dissipatore, per far aderire bene le due superfici di contatto e dissipare meglio il calore....
    non penso sia colpa della pasta termica che la ventola non va...





Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •