cambiare procio nel nootebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cambiare procio nel nootebook

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    413

    cambiare procio nel nootebook

    Ho l'acer aspire 8930g e volevo sapere se posso cambiare il processore, e magari anche la scheda video.
    Grazie

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    In genere ai notebook non si cambiano processore e scheda video (anche perché spesso la scheda è integrata). Cioè, magari se uno se la cava con l'hardware può anche farlo, sempre che riesca a procurarsi un processore per notebook compatibile con quella scheda madre; molto probabilmente però questo invaliderà la garanzia.

    Comunque, anche se nell'altro thread dici di avere problemi con i giochi, a me pare che i componenti del tuo pc vadano bene per giocare, senza troppe pretese. Piuttosto potresti avere qualche problema software o hardware...

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    413
    Un mio amico in msn mi ha detto che le temperature della CPU sono anormali... (http://i46.tinypic.com/foq8np.jpg) e mi ha consigliato di cambiare la CPU e magari anche la scheda video per risolvere il problema che ogni volta arrivo a 10/20/30 FPS mobili

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione PikNuke Visualizza Messaggio
    Un mio amico in msn mi ha detto che le temperature della CPU sono anormali... (http://i46.tinypic.com/foq8np.jpg) e mi ha consigliato di cambiare la CPU e magari anche la scheda video per risolvere il problema che ogni volta arrivo a 10/20/30 FPS mobili
    Ti assicuro che sono normali, il mio portatile (un vecchio Turion 64 X2) a riposo e in modalità risparmio energetico sta sui 45°, che non sono una temperatura preoccupante per una cpu.

    Però ora devi assolutamente fare dei test sulla temperatura della cpu e della gpu (puoi usare gpu-z) sotto carico, prova a lanciare un test tipo il 3d mark06 e vedi cosa succede...

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    413
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che sono normali, il mio portatile (un vecchio Turion 64 X2) a riposo e in modalità risparmio energetico sta sui 45°, che non sono una temperatura preoccupante per una cpu.

    Però ora devi assolutamente fare dei test sulla temperatura della cpu e della gpu (puoi usare gpu-z) sotto carico, prova a lanciare un test tipo il 3d mark06 e vedi cosa succede...
    Ecco fatto: http://i47.tinypic.com/21njn5y.jpg

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •