Nuovo portatile per lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo portatile per lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    The Hermit
    Ospite

    Lampadina Nuovo portatile per lavoro

    Buongiorno a tutti,
    come da titolo sto cercando un notebook per lavorare. Budget: 700-750€. Deve avere le seguenti caratteristiche:
    cpu core i3 - i5
    schermo 17" (posso anche accettare un 15.6" o 16" se il notebook ha caratteristiche molto migliori nel comparto processore o ram)
    so seven 64bit (home o pro è indifferente)
    ram 4GB (almeno)

    La scheda video può essere qualunque cosa, tanto per lavorare non mi serve.

    Se può servire vi indico quello che normalmente dovrà girare sul notebook: un paio di tomcat (a volte pure 3), 1 o 2 eclipse, MySQL (con db di qualche centinaio di mega), postgress (se serve), netbeans (a volte), altra fuffa varia con decine di tab del browser aperti, documenti, ecc

    Un'ultima richiesta, per svariati motivi, preferirei molto se mi indicaste dei prodotti presenti sul sito e-price.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo sto cercando un notebook per lavorare. Budget: 700-750€. Deve avere le seguenti caratteristiche:
    cpu core i3 - i5
    schermo 17" (posso anche accettare un 15.6" o 16" se il notebook ha caratteristiche molto migliori nel comparto processore o ram)
    so seven 64bit (home o pro è indifferente)
    ram 4GB (almeno)

    La scheda video può essere qualunque cosa, tanto per lavorare non mi serve.

    Se può servire vi indico quello che normalmente dovrà girare sul notebook: un paio di tomcat (a volte pure 3), 1 o 2 eclipse, MySQL (con db di qualche centinaio di mega), postgress (se serve), netbeans (a volte), altra fuffa varia con decine di tab del browser aperti, documenti, ecc

    Un'ultima richiesta, per svariati motivi, preferirei molto se mi indicaste dei prodotti presenti sul sito e-price.

    Grazie in anticipo
    poichè le tue sessioni prevedono multitasking piuttosto pesanti non posso che consigliarti di prendere un i7, visto che è quadcore. va bene anche il 720q

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Uhm, ma con un i7 riesco a rientrare nel mio budget? Ho cercato un po', ma non trovo nulla a meno di 850€, ed è un po' troppo per le mie tasche

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ti serve urgente? magari potresti aspettare un po', risparmiare altri soldi e poi comprarti un notebook di ottimo livello che così ti garantirà ottime prestazioni e una maggiore velocità così da poter ammortizzare prima il costo.

    permettimi una battuta da ignorante in materia, ci devi far girare due di questi?

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    permettimi una battuta da ignorante in materia, ci devi far girare due di questi?
    No 2 di questi http://it.wikipedia.org/wiki/Tomcat

    Cmq, l'idea era di prendere qualcosa adesso, è da tempo che rimando purtroppo . Diciamo che posso arrivare a 800€, ma è dura, essere un co.co.pro non aiuta ...

  6. #6
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    A dare un occhiata in giro € 800 non bastano per un i7 mobile. Mi sa che devi ripiegare sugli i5. Prova a dare un'occhiata sul sito dell, tra i modelli Inspiron c'è qualche cosa di appetibile a circa € 700.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Grazie , ho visto qualche cosa di interessante.

    Se avete altri consigli, sono ben accetti comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •