Mass Effect 2: Scoperto PG segreto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Mass Effect 2: Scoperto PG segreto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248

    Mass Effect 2: Scoperto PG segreto

    Ciao a tutti.
    Ho completato ieri sera mass effect 2 e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.

    CHI NON HA FINITO IL GIOCO NON LEGGA..


    A questo punto ricordando i tempi di Kotor ho cercato un editor di savegame per fare le modifiche più strampalate (ad esempio all'epoca mi divertivo a cambiare la skin del personaggio con quella di Revan ed era fighissimo ) e divertirmi a vedere che succede.
    La trovata che ho avuto è questa:

    Ho importato il savegame del gioco finito e ho reiniziato. Poi ho salvato ed ho chiuso.

    A questo punto ho avuto l'idea!
    "che succede se porto il personaggio appena iniziato e quindi senza nessun compagno? sarò solo come un cane? vediamo che succede.."

    Ho aperto l'editor 2 volte, in modo da copiare il posto e le coordinate del pg nella stazione dei collettori appena inizia la missione, e li ho importati nell'altro savegame..

    Beh sono rimasto sbalordito e un pò arrabbiato se devo essere sincero..

    tanto per iniziare il gioco si chiede com'è possibile che mi trovo in quel punto e che non posso essere a fine gioco... e mi chiede:

    (non ricordo perfettamente le parole) vuoi il finale buono o cattivo. (penso sia una schermata che usavano per il betatest non so.. comunque è tradotta in ITALIANO)

    Se scelgo cattivo mi ritrovo Jack e altri 2 crepati (cosa che succede se non potenzi la nave). Posso scegliere solo Grunt Miranda Garrus Mordin e Tali.

    Se scelgo buono... Beh oltre a Zaeed c'è un altro personaggio mai visto..

    Kasumi

    Ora oltre alla scoperta mi pongo un altra domanda..

    Com'è possibile che senza DLC ci sia?
    tralaltro è perfettamente doppiato in ITALIANO, la descrizione dice che è un infiltratrice silenziosa e bla bla bla... in ITALIANO..
    Quindi i contenuti ci sono già nel gioco... però li bloccano facendoli passare per altre ore di lavoro che si sono fatti una volta uscito il gioco per allungarne la longevità... in realtà tagliano alcuni contenuti e ce li propinano più avanti per prosciugarci fino in fondo...

    sono rimasto un pò sorpreso e adesso sono un pò arrabbiato perchè mi sento preso in giro... finito il lavoro scelgono cosa INIBIRE per spennare i clienti....
    e poi 2 stringhe di codice e via... 5€ in più oltre al gioco... bah
    Ultima modifica di Ventraix; 20-02-2010 alle 18:21:06

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Ventraix Visualizza Messaggio
    Cut

    Oddio grande


    Posti anche uno screen? Sono curioso di vedere questo PG

  3. #3
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Non sarebbe la prima volta.
    Il DLC di Resident Evil 5 "Versus" (su PS3) pesa sui 200kb, mi sembra abbastanza palese che serva esclusivamente a sbloccare dei contenuti già presenti nel disco.

  4. #4
    Drago Rinato
    Ospite
    Di Kasumi si sapeva che sarebbe uscito un DLC, il fatto che sia già presente nel gioco è abbastanza sorprendete o_O
    p.s. per curiosità che editor usi?
    p.p.s. anch'io sono curioso per lo screen

  5. #5
    TheDarkness
    Ospite
    OMG, la Hot Coffee non t'ha insegnato nulla?
    Ora verranno a prenderti, tu nega tutto

  6. #6
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248
    Ok vi accontento








  7. #7
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248
    In rete si trovano diversi tool per le modifiche.. savegame modelli ecc
    io mi ricordo anni fa con kotor avevo fatto delle cose da non credere..
    guardo se trovo il link dell'editor sennò te lo metto su rapidshare!

  8. #8
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248
    Ok ho fatto prima a metterlo su rapidshare visto che sono 64kb

    http://rapidshare.com/files/35339908...eEdit.zip.html

  9. #9
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248
    Nessuno è disgustato?

    Comunque ho fatto altre prove.. vi posso dire che:

    il tempo non centra niente con il fatto che si riesca a salvare Kelly.. l'ho abbassato a 20 ore e non è cambiato nulla.. si scioglie...
    più tardi provo con 10 minuti vediamo se cambia...
    poi ho notato che Samara cambia nome e diventa Morinth.. ma non era la figlia? o.O
    e infine mettendo in squadra Kasumi da errore e mi dice che ho fatto qualcosa perchè (stringa) non gli risulta.. quindi mi ritrovo solo 1 compagno..
    Se invece la metto in squadra d'assalto (dice che è un esperta infiltratrice ecc) si vede il modello 3D che non è quello ma sembra un membro dell'equipaggio della Normandy che dice "me ne occuperò io ecc
    e quando vado avanti con la barriera dice:" qui kasumi siamo in posizione ecc.. poi è disturbato (come deve essere a causa degli sciami cercatori)

    Ora voglio vedere se riesco a creare il file che mi chiede per sbloccarla e averla in squadra e attivare il modello poligonale che è errato..

    Perchè oltre al modello poligonale e all'attivazione sembra ci sia tutto..

    EDIT: Quando scendo dalla nave per assaltare la base dei collettori ho Miranda nel gruppo e nell'altra squadra c'è a capo.... Miranda!
    In una scena ci sono addirittura tutte e due che sparano per non farli entrare mentre Tali chiude la porta XD
    Ultima modifica di Ventraix; 20-02-2010 alle 19:08:39

  10. #10
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Ventraix Visualizza Messaggio
    Nessuno è disgustato?

    Comunque ho fatto altre prove.. vi posso dire che:

    il tempo non centra niente con il fatto che si riesca a salvare Kelly.. l'ho abbassato a 20 ore e non è cambiato nulla.. si scioglie...
    più tardi provo con 10 minuti vediamo se cambia...
    poi ho notato che Samara cambia nome e diventa Morinth.. ma non era la figlia? o.O
    e infine mettendo in squadra Kasumi da errore e mi dice che ho fatto qualcosa perchè (stringa) non gli risulta.. quindi mi ritrovo solo 1 compagno..
    Se invece la metto in squadra d'assalto (dice che è un esperta infiltratrice ecc) si vede il modello 3D che non è quello ma sembra un membro dell'equipaggio della Normandy che dice "me ne occuperò io ecc
    e quando vado avanti con la barriera dice:" qui kasumi siamo in posizione ecc.. poi è disturbato (come deve essere a causa degli sciami cercatori)

    Ora voglio vedere se riesco a creare il file che mi chiede per sbloccarla e averla in squadra e attivare il modello poligonale che è errato..

    Perchè oltre al modello poligonale e all'attivazione sembra ci sia tutto..
    Morinth si può ottenere durante la quest lealtà di Samara.
    Comunque, se il DLC sarà gratis (cosa che spero vivamente), ben venga.

  11. #11
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione Ventraix Visualizza Messaggio
    Nessuno è disgustato?

    Comunque ho fatto altre prove.. vi posso dire che:

    il tempo non centra niente con il fatto che si riesca a salvare Kelly.. l'ho abbassato a 20 ore e non è cambiato nulla.. si scioglie...
    più tardi provo con 10 minuti vediamo se cambia...
    poi ho notato che Samara cambia nome e diventa Morinth.. ma non era la figlia? o.O
    e infine mettendo in squadra Kasumi da errore e mi dice che ho fatto qualcosa perchè (stringa) non gli risulta.. quindi mi ritrovo solo 1 compagno..
    Se invece la metto in squadra d'assalto (dice che è un esperta infiltratrice ecc) si vede il modello 3D che non è quello ma sembra un membro dell'equipaggio della Normandy che dice "me ne occuperò io ecc
    e quando vado avanti con la barriera dice:" qui kasumi siamo in posizione ecc.. poi è disturbato (come deve essere a causa degli sciami cercatori)

    Ora voglio vedere se riesco a creare il file che mi chiede per sbloccarla e averla in squadra e attivare il modello poligonale che è errato..

    Perchè oltre al modello poligonale e all'attivazione sembra ci sia tutto..
    Disgustato no, alla fine me lo godo anche se kasumi. Comunque bella scoperta, io non mi sarei mai messo a smanettare con le posizioni

    Kelly la si salva se non si perde tempo con altre missioni (magari c'è un contatore di missioni dopo il rapimento della squadra), ma vedrai sempre qualcuno scioglersi. Se non è kelly è lilith, ma, vista la pessima personalizzazione dell'editor femminile, sembra sempre la stessa.

    Se fai il cattivo al 100% durante lo scontro Morinth-Samara puoi salvare la prima a scapito della seconda e si unirà a te travestendosi da Samara per ingannare gli altri membri dell'equipaggio. Potrai pure andarci a letto

    Probabilmente non avendo il file sbloccato non può caricarti il personaggio o simile.

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Ora che ho visto lo screen mi sono ricordato di lei. La sua immagine gira da prima del rilascio del gioco.
    Spero solo che non la mettano come DLC a pagamento, ma come DLC gratuito, perché finché uno mi dice "paghi il DLC perché abbiamo creato materiale nuovo" mi sta bene, ma pagare per un personaggio già presente ingame è un po' una ladrata


    f.p.

  13. #13
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Morinth si può ottenere durante la quest lealtà di Samara.
    Comunque, se il DLC sarà gratis (cosa che spero vivamente), ben venga.
    quindi se scelgo Morinth muore Samara? non lo sapevo..

    comunque c'è scritto Morinth ma è Samara e la chiama chiaramente Samara Quando scelgo chi deve erigere la barriera (in realtà dalla schermata scelgo Morinth per la barriera)

    ahah comunque ora voglio fare di più...

    scelgo Kasumi per la barriera vediamo che viene!

  14. #14
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Ventraix Visualizza Messaggio
    quindi se scelgo Morinth muore Samara? non lo sapevo..

    comunque c'è scritto Morinth ma è Samara e la chiama chiaramente Samara Quando scelgo chi deve erigere la barriera (in realtà dalla schermata scelgo Morinth per la barriera)

    ahah comunque ora voglio fare di più...

    scelgo Kasumi per la barriera vediamo che viene!
    Infatti si traveste da Samara sulla nave.

  15. #15
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Disgustato no, alla fine me lo godo anche se kasumi. Comunque bella scoperta, io non mi sarei mai messo a smanettare con le posizioni

    Kelly la si salva se non si perde tempo con altre missioni (magari c'è un contatore di missioni dopo il rapimento della squadra), ma vedrai sempre qualcuno scioglersi. Se non è kelly è lilith, ma, vista la pessima personalizzazione dell'editor femminile, sembra sempre la stessa.

    Se fai il cattivo al 100% durante lo scontro Morinth-Samara puoi salvare la prima a scapito della seconda e si unirà a te travestendosi da Samara per ingannare gli altri membri dell'equipaggio. Potrai pure andarci a letto

    Probabilmente non avendo il file sbloccato non può caricarti il personaggio o simile.
    Bene ragazzi ora controllo ma il modello poligonale mi sembra lo stesso, oltre alla voce.. probabilemente è un bug nel bug perchè mi sembra proprio Samara

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •