"Reboot and Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media etc": Hard Disk rotto??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: "Reboot and Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media etc": Hard Disk rotto??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Infelice "Reboot and Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media etc": Hard Disk rotto??

    Ciao a tutti, il mio pc fino a ieri sera funzionava perfettamente, quando stamattina lo accendo e esce questa scritta:
    Reboot and Select Proper Boot Device
    Or Insert Boot Media in Selected Boot Device and Press a Key

    Ho provato a entrare nel bios, e il boot avviene normalmente dall'hd, ma il problema è proprio che l'hd non viene identificato!!! Ho provato anche a usare un altro cavo sata, e a usare un altro attacco dell'alimentatore per l'hd, ma non cambia niente. Per essere sicuro ho pure defaultato il bios, ma non cambia niente... secondo voi cosa può essere successo stanotte??
    Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è per caso un seagate 7200.11?

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    è per caso un seagate 7200.11?
    Esattamente. Acquistato insieme al pc su e-key, con tanto di assemblaggio e test... Perchè?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    perchè i 7200.11 hanno avuto grossi problemi
    forse è trovata la soluzione cambialo

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Ca**o credo di avere capito perchè floop mi ha fatto questa domanda...
    Provavo a mettere la stessa discussione su hardware upgrade, e leggo di una discussione che parla proprio del problema di questo hd... pare che dopo un pò di tempo si sputtani da solo, quindi ora sto cercando di capire se devo rimandarglielo in assistenza per forza, o se ci sono altre soluzioni... sono pure malato in sti giorni, ci mancava solo questa...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    Insisti e resiti... L'avatar di sir.alfie
    Registrato il
    01-09
    Località
    Benevento
    Messaggi
    439
    eh si putroppo quegli hd hanno avuto non pochi problemi..anche se non ricordo dove sembra che su alcuni modelli sia possibile aggiornare il firmware e risolvere...
    Cooler Master Elite 335-Ocz ModXStream Pro600W-Asus M4A785T-M-AMD Phenom II X4 945(S.AM3)-Corsair DDR3 4(2X2)Gb 1333Mhz-Seagate Barracuda 1TB 7200.12 Sata2 32MB-FfX HD6950 2GB-Logitech Mouse MX518 Gaming-ASUS LED 22"

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione sir.alfie Visualizza Messaggio
    eh si putroppo quegli hd hanno avuto non pochi problemi..anche se non ricordo dove sembra che su alcuni modelli sia possibile aggiornare il firmware e risolvere...
    Si infatti sto cercando di capire se posso risolvere da solo, o se devo avvalermi della garanzia. Intanto grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  8. #8
    Insisti e resiti... L'avatar di sir.alfie
    Registrato il
    01-09
    Località
    Benevento
    Messaggi
    439
    di niente...
    Cooler Master Elite 335-Ocz ModXStream Pro600W-Asus M4A785T-M-AMD Phenom II X4 945(S.AM3)-Corsair DDR3 4(2X2)Gb 1333Mhz-Seagate Barracuda 1TB 7200.12 Sata2 32MB-FfX HD6950 2GB-Logitech Mouse MX518 Gaming-ASUS LED 22"

  9. #9
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Usa la procedura di recupero Seagate - i365, l'ho fatta anch'io.
    Sono veloci ed efficenti, forse è un pò laboriosa ma in una settimana di tempo ti ritrovi a casa l'Hard Disk perfettamente funzionante.


  10. #10
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Usa la procedura di recupero Seagate - i365, l'ho fatta anch'io.
    Sono veloci ed efficenti, forse è un pò laboriosa ma in una settimana di tempo ti ritrovi a casa l'Hard Disk perfettamente funzionante.
    Eh infatti mi stavo informando in proposito. In effetti ne hanno parlato bene in tanti di questa procedura. Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  11. #11
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Fai il controllo del seriale prima però, per verificare se il tuo HD fa parte di quelli difettati.


  12. #12
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Fai il controllo del seriale prima però, per verificare se il tuo HD fa parte di quelli difettati.
    Scusa ma su internet non ci sto capendo molto... come faccio a capire qual è? Lo vedo fisicamente scritto sul drive o devo utilizzare un programma dal boot? Seconda cosa, dato che proprio non viene riconosciuto dal bios, c'è possibilità di effettuare un backup tramite programmi seagate, e magari anche di risolvere il problema del firmware, oppure devo proprio fare la spedizione? E nel secondo caso, come funziona la spedizione? Grazie mille



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  13. #13
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Località
    Solbiate Olona
    Messaggi
    1.655
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Scusa ma su internet non ci sto capendo molto... come faccio a capire qual è? Lo vedo fisicamente scritto sul drive o devo utilizzare un programma dal boot?
    il seriale lo trovi scritto sul disco, quinid devi estrarlo e cercare S/N sull'etichetta
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.


  14. #14
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Il drive è in garanzia fino al 2013, ho controllato. Cosa mi conviene fare adesso? Perchè se il disco non è proprio riconosciuto dal bios non so nemmeno fino a che punto posso agire da solo... C'è per caso modo di fare un backup?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  15. #15
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Attraverso il controllo del seriale puoi scoprire se il tuo disco fa parte effettivamente della serie di quelli difettati, in modo da togliere ogni dubbio e avviare così la procedura. Su hwup ci sono tutti i link che ti servono.
    Da solo non è possibile fare praticamente nulla, a parte una procedura di recupero dati con strumenti e cavi specifici abbastanza rischiosa che io sconsiglio di fare se non si è pratici. Anche perchè la procedura ufficiale è veloce ed affidabile.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •