"Reboot and Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media etc": Hard Disk rotto?? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: "Reboot and Select Proper Boot Device Or Insert Boot Media etc": Hard Disk rotto??

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Attraverso il controllo del seriale puoi scoprire se il tuo disco fa parte effettivamente della serie di quelli difettati, in modo da togliere ogni dubbio e avviare così la procedura. Su hwup ci sono tutti i link che ti servono.
    Da solo non è possibile fare praticamente nulla, a parte una procedura di recupero dati con strumenti e cavi specifici abbastanza rischiosa che io sconsiglio di fare se non si è pratici. Anche perchè la procedura ufficiale è veloce ed affidabile.
    Ah ok credevo almeno di poter fare un backup di sicurezza con qualche software bootabile... Ah si credo di avere fatto quella verifica con il link in questione, ma mi diceva che non c'era nessun download disponibile per questo drive... cosa significa? Ho sbagliato link forse?
    Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #17
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    A me rimandava alla pagina dei download dei firmware, e cioè testimoniava il fatto che il mio era fra quelli difettati.


  3. #18
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    A me rimandava alla pagina dei download dei firmware, e cioè testimoniava il fatto che il mio era fra quelli difettati.
    Ah... Ma come fa allora a essere difettato senza essere segnalato come tale? Il problema sembra sempre lo stesso che dicono altri. Forse dovrei proprio contattare l'assistenza...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #19
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Ripeto, io ti consiglio di iniziare la procedura.


  5. #20
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Ripeto, io ti consiglio di iniziare la procedura.
    Ok, speriamo che anche il mio hd rientri nel servizio allora...
    Intanto grazie a tutti. Farò risapere qualcosa prossimamente



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #21
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Ho letto meglio sul mio hard disk, e in effetti c'è scritto che è OEM, quindi probabilmente è quello il motivo per cui non mi viene rilevato nessun problema con il check link... ca**o.. Ho pure provato a parlare in chat con un operatore, e questa è stata la mia conversazione (scusate lo scarso inglese... ):

    Please wait while we find an agent to assist you...
    Hello. How may I help you?
    Manuel Previtali: Hi, I'm italian
    Manuel Previtali: I don't speak english very well... i've got a problem
    Jeffery H.: What is your problem?
    Manuel Previtali: i've bought an hard disk one year ago, and last day this hard disk couldn't be booted from my pc, it couldn't be detected by my bios...
    Manuel Previtali: i've heard that it is a problem of many hard disk of this model... and i've heard that this problem could be resolved thanks to a service called I365, is it true?
    Jeffery H.: Your drive is not affected by that problem. You would have to send your drive in for warranty replacement.
    Manuel Previtali: oh... i heard about some people with the same problem, and using this service (I365), their hard disk were taken by a postal courier (free), and the datas contained in it were recovered completely... couldn't I use this service too, please? I have many work datas in this hard drive, and I prefer not to lose all them...
    Jeffery H.: Your drive is not affected by that problem. You would have to send your drive in for warranty replacement. If you wanted the data recovered you would have to pay for i365's services.
    Manuel Previtali: oh ok, but I'm sure that I've got right that problem, because my drive wasn't detected by the bios, and now I can't absolutely have access to my data... how much would this service cost?
    Jeffery H.: You would have to contact i365 at this link http://services.seagate.com/index.aspx?lng=en-us for a quote
    Manuel Previtali: Ah ok. I'll see this link. Thanks for the info. Goodbye
    Jeffery H.: Thank you for contacting Seagate and have a great day!



    Ma che si fo***ano maledetti... Have a great day un corno...
    Cosa mi conviene fare? Provo a sentire anche altri operatori? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  7. #22
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Riprova e riferisci solo il tuo problema, non alludere ai dischi difettati, ma spiegagli bene che non viene riconosciuto dal bios. A me hanno dato il codice al secondo tentativo, va un pò a culo.
    Però se è OEM in teoria non lo accettano. Ciò è sarebbe confermato dal fatto che non ci sono dowload disponibili dopo l'inserimento del seriale; non vorrei spararla grossa però.
    Ti dico solo che anche il mio disco è marchiato come OEM, ma dal serial number risulta che non lo è. Ma è stato un puro caso.


  8. #23
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Riprova e riferisci solo il tuo problema, non alludere ai dischi difettati, ma spiegagli bene che non viene riconosciuto dal bios. A me hanno dato il codice al secondo tentativo, va un pò a culo.
    Però se è OEM in teoria non lo accettano. Ciò è sarebbe confermato dal fatto che non ci sono dowload disponibili dopo l'inserimento del seriale; non vorrei spararla grossa però.
    Ti dico solo che anche il mio disco è marchiato come OEM, ma dal serial number risulta che non lo è. Ma è stato un puro caso.
    Probabilmente io sono stato parecchio sfigato allora, perchè mi sa che non mi hanno messo nella lista dei firmware difettati... Ho tentato anche con un altro operatore, ma niente... Se invece provassi a mettere l'hd in un box esterno?



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  9. #24
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Your drive is not affected by that problem.

    ha la sfera di cristallo lui, sono proprio dei paraculo pilotati

  10. #25
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Your drive is not affected by that problem.

    ha la sfera di cristallo lui, sono proprio dei paraculo pilotati
    Si infatti, lì mi ha fatto troppo girare le palle... Solo perchè non sono sulla loro lista del piffero, non significa che io non possa avere quel tipo di problema... Magari ho un errore leggermente diverso, ma risolvibile allo stesso modo.



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  11. #26
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Probabilmente io sono stato parecchio sfigato allora, perchè mi sa che non mi hanno messo nella lista dei firmware difettati... Ho tentato anche con un altro operatore, ma niente... Se invece provassi a mettere l'hd in un box esterno?
    L'HD non viene risconosciuto in nessun modo, mettitela via.

    Hai fatto un altro tentativo?


  12. #27
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    L'HD non viene risconosciuto in nessun modo, mettitela via.

    Hai fatto un altro tentativo?
    Eh ma sai, mettiamo caso che quelli là abbiano ragione e la causa non sia propriamente quella... magari come usb lo legge... ormai da tempo ho imparato che nell'informatica anche minime variabili possono cambiare qualcosa.. la speranza è l'ultima a morire
    Comunque ho riprovato a contattarli, ma niente...
    Vi farò risapere appena ritento qualcosa...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •