Lettore DVD non riconosciuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lettore DVD non riconosciuto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271

    Lettore DVD non riconosciuto

    Ciao ragazzi, vi descrivo la mia nuova disavventura.
    Windows non mi riconosce il lettore/masterizzatore DVD.
    Mi appare in pannello di controllo con il triangolo giallo...
    HL-DT-ST DVD-RAM GH22LP20 ATA questo dovrebbe essere il modello, la mia scheda madre è la Asus M4A78 PRO. Non so che fare, ho scaricato i driver da internet per il lettore dvd ma mi dice ATAPI DEVICE CANNOT BE FOUND e non so come risolvere! Help

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Uhm, hai qualche altro canale ATA libero? Potresti spostare il lettore lì e vedere. In ogni caso i cavi sono collegati bene? Il jumper master/slave è nella posizione corretta per l'attuale configurazione dei canali?

  3. #3
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Uhm, hai qualche altro canale ATA libero? Potresti spostare il lettore lì e vedere. In ogni caso i cavi sono collegati bene? Il jumper master/slave è nella posizione corretta per l'attuale configurazione dei canali?
    Hem, non me ne intendo di queste cose, ma credo sia un problema di driver...fino a 2 giorni fa funzionava tutto adesso ha smesso di fare

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Ok, vai nell'elenco delle periferiche (dove hai visto il triangolo giallo) e disinstalla il masterizzatore, poi riavvia. Quando riparte windows ti dovrebbe dire che ha trovato una nuova periferica e la sta installando. Vedi se così funziona, altrimenti ci spostiamo verso la parte hardware.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Ok, vai nell'elenco delle periferiche (dove hai visto il triangolo giallo) e disinstalla il masterizzatore, poi riavvia. Quando riparte windows ti dovrebbe dire che ha trovato una nuova periferica e la sta installando. Vedi se così funziona, altrimenti ci spostiamo verso la parte hardware.
    Niente da fare amico mio, se disinstallo e riavvio, al riavvio ritrovo di nuovo il lettore con l'icona triangolare gialla...Ah come SO ho windows 7
    Edit: ma sto cavolo di ATAPI che è?
    Edit2: Niente mi dice impossibile installare il componente...
    Ultima modifica di Bonkers; 21-02-2010 alle 20:33:53

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Nella descrizione della periferica è presente qualche dettaglio dell'errore e/o un codice errore? Comunque sarebbe da provare il masterizzatore su un altro pc o con un diverso sistema operativo, giusto per capire se è un problema software o hardware

  7. #7
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Nella descrizione della periferica è presente qualche dettaglio dell'errore e/o un codice errore? Comunque sarebbe da provare il masterizzatore su un altro pc o con un diverso sistema operativo, giusto per capire se è un problema software o hardware
    "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" Questo mi dice

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Tra i bottoni a disposizione c'è ripristina driver? Prova con quello

  9. #9
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Tra i bottoni a disposizione c'è ripristina driver? Prova con quello
    Mi scoccia risponderti sempre uguale, ma già fatto e non va. Potrebbe essere Daemon che è andato in conflitto con qualcosa? Oppure Alcohol?

  10. #10
    The Hermit
    Ospite
    Potrebbe essere, leva le unità virtuali. Cmq bisogna anche escludere problemi hardware, perché ti suggerisco di nuovo di provare il masterizzatore su un altro pc o con un altro sistema operativo (anche un linux live va bene)

  11. #11
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere, leva le unità virtuali. Cmq bisogna anche escludere problemi hardware, perché ti suggerisco di nuovo di provare il masterizzatore su un altro pc o con un altro sistema operativo (anche un linux live va bene)
    Fino a 2 giorni fa il dvd funzionava perfettamente. Deve essere successo qualcosa che ha dato il conflitto. Ora capire come credo sia impossibile...quindi o mi attacco e formatto e reinstallo windows da capo o cerco di disinstallare tutti i programmi possibili ed immaginabili.
    Ah su altro pc o SO non ho possibiltà ne voglia. Tanto vale che comunque formatti no?

  12. #12
    The Hermit
    Ospite
    Maddai, formattare in questo caso mi pare eccessivo ; provare con un sistema linux da cd/dvd ci metti mezz'ora.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •