Serie : Total War
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Serie : Total War

Cambio titolo
  1. #1
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992

    Domanda Serie : Total War

    Quale dei Total War è il migliore ?

    Nel senso migliore non mi riferisco a grafica e quantità delle truppe (anche quello) ma mi riferisco in generale (comandi,regni,possibilità,etc..)

    Grazie

  2. #2
    Alteridan
    Ospite
    Imho, il migliore è Medieval 2 però devo ammettere che non ho provato Empire.
    Rispetto agli altri Total War è il più accurato storicamente e poi ci sono molti mod interessanti, primo fra tutti Third Age TW (con battaglie nella Terra di Mezzo).

  3. #3
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Imho, il migliore è Medieval 2 però devo ammettere che non ho provato Empire.
    Rispetto agli altri Total War è il più accurato storicamente e poi ci sono molti mod interessanti, primo fra tutti Third Age TW (con battaglie nella Terra di Mezzo).
    infatti io sono pazzo per le ambientazioni Medioevali e per le saghe di Tolkien ed i 3 film di Jackson , in effetti guardando video di Medieval 2 mi rendo conto che con la mia vecchia ATI 9250 posso andare poco lontano . . . . visto che su Ekey mi hanno rimborsato del gamer 3.5 che avevo comprato per natale , visto che avevano finito i pezzi , allora non comprai nessun pc nuovo nemmeno a questo natale, vabbeh.

    Come pensate possa girarmi su 3 GHZ 513MB Ram , ATI 9250 128 MB ?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    io se devo essere sincero preferivo la mappa "alla risiko" di Medieval 1 (e, suppongo, anche di Shogun), anche se apprezzo i restanti miglioramenti dei successivi Rome e Medieval 2 (Empire mi manca)

  5. #5
    Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.656
    Il mio preferito è Rome total war, perché mi attrae l'epoca romana, ma soprattutto perché si possono guardare gli insediamenti nei dettagli, una cosa che reputo fighissima, mentre in medieval II total war non si può...

  6. #6
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    ma nella mia configurazione precedentemente citata girerà Medieval II o Rome ?

  7. #7
    Alteridan
    Ospite
    Rome credo quasi sicuramente, girava sul mio vecchio piccì che era messo veramente male.
    Medieval 2 non saprei.

  8. #8
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Stabilire quale sia il Total War migliore è impossibile: alcuni dicono Rome, altri Shogun, altri Medieval...
    Io li ho provati tutti e ti posso dire che mi sono sempre divertito tantissimo

    Con la tua configurazione puoi giocare a Rome Total War + espansioni (ed ovviamente a Shogun e al primo Medieval).
    Rome lo trovi anche su Steam a pochi euri.

    Per giocare invece a Medieval 2 avresti bisogno di una macchina un po' più potente; dovrebbe girare, ma con tutto al minimo.
    Poi dipende ovviamente dalla risoluzione, ma la vedo dura.

    Ti consiglio Rome, se non l'hai mai provato vedrai che ti divertirai per parecchio tempo
    Goliathus

  9. #9
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    Stabilire quale sia il Total War migliore è impossibile: alcuni dicono Rome, altri Shogun, altri Medieval...
    Io li ho provati tutti e ti posso dire che mi sono sempre divertito tantissimo

    Con la tua configurazione puoi giocare a Rome Total War + espansioni (ed ovviamente a Shogun e al primo Medieval).
    Rome lo trovi anche su Steam a pochi euri.

    Per giocare invece a Medieval 2 avresti bisogno di una macchina un po' più potente; dovrebbe girare, ma con tutto al minimo.
    Poi dipende ovviamente dalla risoluzione, ma la vedo dura.

    Ti consiglio Rome, se non l'hai mai provato vedrai che ti divertirai per parecchio tempo
    ok grazie tantissime a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato , in fine la mia decisione è . . . . Rome Total War , grazie a tutti lo prendo da steam e stasera vi dico se mi è piaciuto

  10. #10
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    ottimo. cmq anche secondo me il migliore è medieval 2. anche se niente batte le cariche di cavalleria potentissime di rome!

    P.S. se in futuro vorrai parlare ancora dei total war ti consiglio di andare sul thread ufficiale

  11. #11
    Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.117
    Dovrebbe girarti anche M2, anche se negli assedi a grandi città potresti avere non pochi problemi.

  12. #12
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    ok grazie a tutti , Rome è stupendo ,scusatemi i miei 2000 soldati mi aspettano

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    empire è il più completo ma anche il più complesso. medieval 2 invece offre un migliore compromesso tra complessità e semplicità

  14. #14
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    empire è il più completo ma anche il più complesso. medieval 2 invece offre un migliore compromesso tra complessità e semplicità
    Empire è cacca, per dirlo finemente. O meglio, come dico io, è una serie di bug incollati insieme.

    Detto questo concordo con la scelta di Rome, non è pesante come Medieval II e molto godibile.

  15. #15
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    In assoluto Medieval 2.Davvero fantastico per ambientazioni e battaglie storiche.C'è da dire che è anche vero che se giocato con le mod diventa ancora più storico e dettagliato.


    Ma anche ROme è fantastico.

    invece empire è una merda.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •