Configurazione per Gaming da 600-700 euro - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Configurazione per Gaming da 600-700 euro

Cambio titolo
  1. #16
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    tenete presente che no credo di aver intenzione di effettuare upgrade di singoli componenti, almeno non entro qualche anno (cambiando quindi sicuramente più pezzi in blocco) praticamente, anche andando su socket più longevi, fin quando arriverà il momento di cambiare qualcosa, farò passare come minimo 2-3-4 anni. credo sia comunque oltre le prospettive di qualsiasi socket.
    Nessuno può predire il futuro, ma non è irrealistico supporre che tra 3 anni amd supporti ancora AM3. Negli ultimi anni ha adottato una politica molto favorevole nei confronti dei consumatori.

    Tieni conto poi che il passaggio al nuovo socket non è consigliato solo per questioni di longevità della cpu: le prestazioni sono pari o superiori al vecchio, e visto che al passaggio ad una nuova piattaforma è legato il passaggio alle ram ddr3, comprare i pezzi che hai messo nell'OP adesso sarebbe stupido.

  2. #17
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    tenete presente che no credo di aver intenzione di effettuare upgrade di singoli componenti, almeno non entro qualche anno (cambiando quindi sicuramente più pezzi in blocco) praticamente, anche andando su socket più longevi, fin quando arriverà il momento di cambiare qualcosa, farò passare come minimo 2-3-4 anni. credo sia comunque oltre le prospettive di qualsiasi socket.
    Esattamente, vai su AM3.


  3. #18
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    mmh purtroppo non ho completa libertà di scelta, in quanto il pc non lo sto pagando io e quindi non potrei comprare su internet ad esmepio. Sono vincolato a quell'unico negoziante.

    Comunque terrò presente l'opportunità socket AM3 e phenom X4 che mi state consigliando.

  4. #19
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    mmh purtroppo non ho completa libertà di scelta, in quanto il pc non lo sto pagando io e quindi non potrei comprare su internet ad esmepio. Sono vincolato a quell'unico negoziante.

    Comunque terrò presente l'opportunità socket AM3 e phenom X4 che mi state consigliando.
    Che non paghi tu va bene, ma per questo devi buttare soldi??

    Comprare oggi la config che hai postato in OP è follia pura, non ha nessun senso. Compri una piattaforma già morta, per avere delle prestazioni più basse di quelle che il budget ti consente.

    Prova a chiedere al negoziante di farti un preventivo con socket Am3, e vedi cosa ti dice. Confronta coi prezzi che vedi su e-key o prokoo per capire quale conviene di più. Senza contare che di solito i negozi ti mettono degli alimentatori scarsissimi...

  5. #20
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    Anche io ti consiglierei AM3
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  6. #21
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione MFG2003 Visualizza Messaggio
    Anche io ti consiglierei AM3
    dalla tua firma vedo che tu stai sul 775, insoddisfatto?

    Comunque, a parte la lungimiranza, a parità di spesa mi pare di capire che le prestazioni del phenom superino quelle del q8200 ?

  7. #22
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    La lungimiranza non è da sottovalutare: scegliendo AM3 tra 3 anni, se vorrai fare un upgrade, avrai le ddr3, che sicuramente saranno ancora usate.
    E come prestazioni coi phenom II guadagni qualcosa

  8. #23
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    guardando al futuro, se fra 3 anni avrò finalmente un lavoro serio, credo avrò bisogno più che altro di un bel portatile (macbook aspettami caldo caldo )

    Comunque vi ringrazio tutti per i consigli, vi farò sapere.

    PS: ultimo dubbio, in quanto a silenziosità come stanno messe le radeon HD ? (in questo caso la 5750) Dato che fin'adesso, l'unico pregio del mio pc è la silenziosità (la sv ha il dissipatore passivo e la ventola della cpu non è affatto rumorosa) e anche il dissipatore del processore, è rumoroso (anche in qeusto caso, fate il confronto fra amd e intel)
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 24-02-2010 alle 15:36:02

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •