PC lentissimo all'avvio: esplosione imminente inside?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PC lentissimo all'avvio: esplosione imminente inside?

Cambio titolo
  1. #1
    Vicio89
    Ospite

    PC lentissimo all'avvio: esplosione imminente inside?

    Salve, da qualche tempo il mio Acer Aspire E500 (acquistato nel 2006, abbastanza obsoleto ma nemmeno da buttare) ha deciso di aver bisogno di minimo 5 minuti per potersi avviare. La cosa strana (da qui il titolo) è che durante questa snervante attesa sento un ticchettio in stile bomba a orologeria proveniente dall'interno del case...Ho notato inoltre che il tempo di avvio è direttamente proporzionale a quello per cui lascio il PC spento: dopo un minuto dallo spegnimento parte subito, viceversa dopo una lunga pausa di inattività si "ingolfa" nuovamente. Sinceramente non me ne intendo e non so cosa fare, ho pure provato un formattone e la cosa si è rivelata un buco nell'acqua. Mi affido a voi, grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Se il rumore proviene dall'hard-disk io comincerei a fare un bel back-up di quello che ti serve e guarderei in giro per acquistarne uno nuovo

  3. #3
    Vicio89
    Ospite
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Se il rumore proviene dall'hard-disk io comincerei a fare un bel back-up di quello che ti serve e guarderei in giro per acquistarne uno nuovo
    Beh il back-up in questi casi è d'obbligo e chiaramente ci avevo già pensato, solo che al momento vorrei trovare una qualche soluzione. Se dovessi pensare di sostituirlo non verrei ad aprire un topic del genere, ti pare?

  4. #4
    Utente L'avatar di marcobiondo
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    11
    scusate la mia intromissione ,premetto che a breve ne comprerò uno nuovo perchè ho bisogno di 2 pc uno è già andato in malora dopo solamente 3 anni,quindi adesso mi è rimasto un solo pc datato e anche il mio disco rigido fa dei rumori un pò strani,vi chiedo sè è possibile collegare un disco rigido esterno e caricare il tutto sistema operativo programmi ecc su di esso?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Vicio89 Visualizza Messaggio
    solo che al momento vorrei trovare una qualche soluzione. Se dovessi pensare di sostituirlo non verrei ad aprire un topic del genere, ti pare?
    non ha alcun senso questa frase, se hai dei problemi a qualche pezzo la soluzione è testarlo e se serve cambiarlo, punto. non abbiamo mica la bacchetta magica, chè se hai un disco rotto ti troviamo una soluzione che non ne contempli la sostituzione.. e comunque parrebbe proprio il disco, è la prima cosa da testare.

    POWERMAX 4.23 ISO e via

    Citazione marcobiondo Visualizza Messaggio
    scusate la mia intromissione ,premetto che a breve ne comprerò uno nuovo perchè ho bisogno di 2 pc uno è già andato in malora dopo solamente 3 anni,quindi adesso mi è rimasto un solo pc datato e anche il mio disco rigido fa dei rumori un pò strani,vi chiedo sè è possibile collegare un disco rigido esterno e caricare il tutto sistema operativo programmi ecc su di esso?
    'scia perdere...apri il case e il disco lo inserisci internamente, almeno avessi un mac potresti con un disco FW, ma con un disco usb2 e windows la vedo malissimo, oltre che non certo immediata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •