Ventola del dissipatore Gainward 4850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ventola del dissipatore Gainward 4850

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Ventola del dissipatore Gainward 4850

    Scusate ragazzi.
    Ho notato che la ventolina della mia 4850 quando supera il 30% della velocità di rotazione comincia ad emettere un ronzio un po' fastidioso. Per non cambiare tutto (l'ottimo) dissipatore della Gainward, potrei cambiare solo la ventolina che causa il rumore? Se si dove posso trovarne una? Ne basta una standard della stessa dimensione?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Prima di cambiarla, puliscila per bene e controlla che non faccia movimenti "fuori asse"

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Prima di cambiarla, puliscila per bene e controlla che non faccia movimenti "fuori asse"
    L'ho pulita varie volte, e polvere non sembra essercene più di tanta
    E non sembra neanche che faccia "gioco".
    Le temperature sono ottime, perchè in idle la scheda sta a 30 gradi con la ventola al 30% di rotazione. Però appena aumenta comincia a fare dei ticchettii fastidiosi.
    Mi secca dover cambiare tutto il dissipatore, per questo chiedevo se si potesse comprare a parte una ventolina.

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    che siano andati i cuscinetti?

    ma se la scheda è recente mi sembra difficile....di solito è un problema che si presenta nelle schede video vecchie e polverose

    ma fa un rumore "strano" oppure semplicemente fa il rumore "normale" che fanno tutte le ventole quando girano ad alti rpm?

  5. #5
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    che siano andati i cuscinetti?

    ma se la scheda è recente mi sembra difficile....di solito è un problema che si presenta nelle schede video vecchie e polverose

    ma fa un rumore "strano" oppure semplicemente fa il rumore "normale" che fanno tutte le ventole quando girano ad alti rpm?
    Di essere polverosa non lo è poi tanto. Polvere normale direi, e ce n'è solo un po' lungo le pareti del dissi, ma non attorno alla ventola. Per quanto riguarda il rumore, non è un ronzio, ma una sorta di tac-tac molto veloce.

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Nessuno che mi sappia consigliare dove comprare una ventolina?

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dubito tu possa cambiare semplicemente la ventola, non sono standard, quella è pure radiale..

  8. #8
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dubito tu possa cambiare semplicemente la ventola, non sono standard, quella è pure radiale..
    Perdonami merlozzo, ma non conosco il significato di ventola radiale...
    A me sembra una comunissima ventolina, come si vede qui.
    http://www.ixbt.com/video3/images/ga...gs-cooler1.jpg
    Dici che non se ne trovano?

  9. #9
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi.
    Ho notato che la ventolina della mia 4850 quando supera il 30% della velocità di rotazione comincia ad emettere un ronzio un po' fastidioso. Per non cambiare tutto (l'ottimo) dissipatore della Gainward, potrei cambiare solo la ventolina che causa il rumore? Se si dove posso trovarne una? Ne basta una standard della stessa dimensione?
    ronzio?
    io onestamente sento la ventola che gira più forte per via del calore più elevato, ronzii non ne ho mai sentiti...

  10. #10
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    ronzio?
    io onestamente sento la ventola che gira più forte per via del calore più elevato, ronzii non ne ho mai sentiti...
    Come ho specificato meglio prima, non è tanto un ronzio quanto una sorta di tac-tac molto veloce.

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Di essere polverosa non lo è poi tanto. Polvere normale direi, e ce n'è solo un po' lungo le pareti del dissi, ma non attorno alla ventola. Per quanto riguarda il rumore, non è un ronzio, ma una sorta di tac-tac molto veloce.
    uhm.....

    se proprio ti va puoi registrare un audio da farci sentire

    comunque non so se si trova una ventola....mi sa che devi cambiare proprio tutto il dissi....oppure provare a prendere una ventola da 60mm e provare ad "incastrarla" in un qualche modo ma non ho idea di come si faccia

  12. #12
    Beautiful girl L'avatar di nerd angel
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    139
    Sembra una comunissima ventola da 80/90 mm.
    Non dovrebbe essere difficile trovarla.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho completamente travisato il tipo di dissipatore in uso mi sa, pensavo a roba simile alla serie 5000...


    dovresti vedere il tipo di attacco che ha quella ventola - quanto punti, e dove - certo non ci potrai mettere una normale 80/92mm ma non è detto non si trovi un qualche ricambio..

  14. #14
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione nerd angel Visualizza Messaggio
    Sembra una comunissima ventola da 80/90 mm.
    Non dovrebbe essere difficile trovarla.
    Dall'immagine sembra più grande, ma credo che sia al massimo 6 cm
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ho completamente travisato il tipo di dissipatore in uso mi sa, pensavo a roba simile alla serie 5000...


    dovresti vedere il tipo di attacco che ha quella ventola - quanto punti, e dove - certo non ci potrai mettere una normale 80/92mm ma non è detto non si trovi un qualche ricambio..
    Si mi sembrava che non avessi capito a che tipo di dissipatore mi riferivo Merlo
    Allora, il cavo della ventolina ha 4 pin (cosa intendi per dove?), e come ho detto poco sopra non sembra superiore ai 6 cm. Non è che tra tutti i case che monti e alle periferiche che hai sotto mano ti avanza una ventolina del genere vero?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, tipicamente son specifiche per i dissi o per certe applicazioni.. difficile ne avanzino in giro

    come attacchi intendevo i "braccetti" su cui si appoggia e che vengon poi avvitati.. i soliti 3 a stella? fissarla al dissi sarebbe il problema principale, se non ne trovi una uguale

    perso per perso potresti provare a sentire il produttore, sia mai che te ne spediscono una gratis per fidelizzazione.. se no siti un po' "specifici" tipo drako e simili?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •