Strano cavo usb (doppio in loop)?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strano cavo usb (doppio in loop)?

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Strano cavo usb (doppio in loop)?

    Ho comprato un box sata della lc power e a corredo c'era un cavo usb, fino a qui tutto bene, peccato che il cavo fatto così io non l'abbia mai visto.
    In pratica dall'attacco usb parte un'altro cavo usb, entrambi maschi.

    A che serve? o_O



  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    alcune porte usb non danno alimentazione sufficiente al disco...in quel caso devi attaccare entrambi i cavi usb
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    precisamente. Quello originale serve per alimentazione e dati. Il figlioletto serve solo per l'alimentazione.

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ma che pecionata..

    Forse è per questo che con la prolunga usb non mi funzionava?


  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    te credo; non ha i pin dei dati

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Si io ci ho smadonnato per anni con questa storia. Il bello è che il disco in questione voleva funzionare solo con il cavetto originale, non ho mai capito che avesse di magico, fatto sta che 45 cm di lunghezza erano davvero pochi. Prolunghe e cavi usb di lunghezza decente non ne volevano sapere, fino a quando ho scoperto l'esistenza di questi cavi doppi e da allora funziona da dio

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    quel cavetto li serve per far andare l'hdd anche con usb 1.1
    infatti essendo progettati per il 2.0 che da certi volt, l'1.1 non permette nemmeno di farlo girare l'hdd, cosi inserendo 2 connettori in 2 porte usb1.1 l'hdd puo funzionare.
    questi sata da 2,5 sono auto alimentati dall'usb2, e vogliono il 100% dell'alimentazione che da l'usb2.0, mi è capitato con il mio che collegandolo alle porte anteriori usb del mio case, l'hdd nemmeno ne vuole sentire di girare, mentre collegandolo al notebook o alle porte posteriori del pc fisso, funziona normale.
    questo perchè il cavo che porta l'usb davanti al case, fa disperdere quel qualcosa di corrente necessaria per far funzionare l'hdd, infatti con quello da 3,5" che è alimentato a corrente non ho problemi.
    quindi quel cavetto può servire, oltre che per le usb 1.1, anche per questi casi di dispersione o per prolunghe (che appunto disperdono energia), attaccando entrambi le prese alle porte anche anteriori del case.
    purtroppo nel mio packardbell 320gb non l'ho trovato questo cavetto

  8. #8
    Sigillo
    Ospite
    Io ho le usb 2.0. Infatti col cavo suo corto va bene

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aggiungerei che oltre che dal pc (porte anteriori, o pc vecchiotto) può dipendere anche dall'hd da 2.5 in sè; se si compra un hd già fatto il cavo doppio servirà solo in certi casi, se si prende un box vuoto per riciclare un hd già in possesso (ad es., quando si cambia disco a un portatile) allora potrebbe proprio dipendere dal disco in sè, se abbastanza vecchiotto, consumerà più di 500mA.. e in quel caso servirà il cavetto doppio, sempre

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •