P4R800-VM & Win 7,problema PCI & AGP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: P4R800-VM & Win 7,problema PCI & AGP

Cambio titolo
  1. #1
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228

    P4R800-VM & Win 7,problema PCI & AGP

    Ragazzi ho montato un muletto fatto da
    P4 3,2 GHz,
    P4R800-VM,
    radeon 9550XT
    1,5 GB di ram (non 2 GB perchè se occupavo i 4 slot mi crashava windows in continuazione,e il memtest mi dava errore,mentre analizzando ogni singolo banco,o usandone al max 3 tutto fila liscio)
    SB Audigy 2
    Pinnacle PCTV 300i
    scheda di rete wireless...

    allora i problemi sono i seguenti..finita l'nstallazione di windows 7,in pratica tutte le periferiche PCI e la SV non vengono viste...in gestione periferiche mi da "emulatore pci in pci" col punto esclamativo,la scheda di rete integrata e la wireless manco si vedono (e non risultano tra i dispositivi da installare).

    ho provato ad installare i driver video,ma nulla. idem per la scheda di rete...quelli del chipset sono solo per XP,ma me li ha presi comunque (da gestione periferiche,con installazione manuale,perchè l'installer si bloccava in continuazione). dal bios ho controllato se per caso ci fosse un problema di conflitti di indirizzi IRQ,perciò ho disattivato la seriale,la parallela,il floppy (che tanto non ho),la scheda audio integrata e la scheda di rete integrata,pensando che così liberavo degli IRQ per le altr periferiche....ma non è servito a nulla. continua a non vederle...è un problema dell'accoppiata con Win7? con XP andrebbe senza problemi? è l'unica cosa che mi manca da provare,altrimenti caccio via quella scheda del 8==D

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    puoi provare un aggiornamento del bios, tolto questo su una macchina del genere io terrei xp e stop

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    quoto merlo, oltre sl fatto che 2 giga sono il minimo per i nuovi os per goderteli bene, la vga in aero la vedo brutta....il buon vecchio xp sui muletti è obbligo.
    ovviamente in un muletto "moderno" con 2 giga di ram, dual core, e vga hd seven si può mettere.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    quoto merlo, oltre sl fatto che 2 giga sono il minimo per i nuovi os per goderteli bene, la vga in aero la vedo brutta....il buon vecchio xp sui muletti è obbligo.
    ovviamente in un muletto "moderno" con 2 giga di ram, dual core, e vga hd seven si può mettere.
    1,5 GB per 7 su un muletto sono fin troppi (1GB basta e avanza)...la sv va benissimo per aero (alla fine è una radeon 9600 eh... (in negozio uso una geffo 6200 con aero attivata senza problemi)...provo ad aggiornare il BIOS (l'ultimo è del 2005 ) che per ora è del 2004...però prima provo con XP

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non c'è verso di aggiornare il bios...ne ho provati 4 (tutti successivi all'attuale) ma quando l'AFUDOS lo va a caricare da sempre errore ...vabbè,ho messo XP e va tutto bene

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •