disponibile Ubuntu 10.04 LTS Alpha 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 296

Discussione: disponibile Ubuntu 10.04 LTS Alpha 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312

    disponibile Ubuntu 10.04 LTS Alpha 3

    Le novita di questo rilascio non sono limitate ai soli aggiornamenti di pacchetti ma vedono anche l’introduzione di nuove funzionalità, molte delle quali segnalate nelle scorse settimane. La novità più importante è sicuramente rappresentata dalla sostituzione del driver nv con Nouveau: come avevamo anticipato, questa alpha di Lucid Lynx utilizza per default il nuovo driver libero, offrendo l’accelerazione 2D e il supporto al kernel mode setting (KMS).
    Tra le altre novià spiccano l’introduzione del menù personale MeMenu e del plugin per l’integrazione di Ubuntu One Music Store in Rhythmbox; la velocità di avvio di Lucid Lynx alpha 3 risulta inoltre migliorata grazie alla completa eliminazione di HAL: stando a delle prove effettuate da Phoronix i tempi sarebbero più che dimezzati rispetto Karmic Kaola.
    Sul versante degli aggiornamenti segnaliamo invece la presenza dell’ultima versione di sviluppo di GNOME 2.30, KDE SC 4.4, X.Org 7.5 e Linux 2.6.32.8.
    Stando alla roadmap di Lucid Lynx, il prossimo appuntamento è fissato il 18 marzo con il primo rilascio beta, seguito da una seconda beta per l’8 aprile e, per finire, da una release candidate (22 aprile) e l’agognato rilascio finale (29 aprile).



    Fonte

    http://www.oneopensource.it/26/02/20...e-al-download/


    io sto testando sul mio Acer One già dalla Alpha 2, naturalmente non consiglio l'installazione per ora, ma al momento si tratta di una release fantastica il tempo di avvio si aggira intorno ad una ventina di secondi e le novità presenti come ad esempio il MeMenu sono fantastiche
    e poi si aspetta anche l'annunciato nuovo tema che dovrebbe sostituire Human forse per il 4 Marzo quando è previsto lo UserInterfaceFreeze...comunque vi terro aggiornati
    Ultima modifica di nic_icedearth; 11-03-2010 alle 08:02:56

  2. #2
    tia seven
    Ospite
    Cos'è il MeMenù?

  3. #3
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Il MeMenu è un menu aggiunto alla barra superiore, nell’angolo destro dello schermo. Servirà per comunicare al mondo del Social Web, il nostro stato: in linea, occupato, assente, o anche “annoiato”, “allegro”, o altro... Al primo avvio e ogni volta che si vuole si possono aggiungere uno dei nostri account (Facebook, Google, MySpace, Twitter etc.) e saremo subito visibili.
    inoltre sarà possibile controllare la propria casella email, capire se ci sono richieste di chat, o anche postare un messaggio su Twitter.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    E' cambiat aun po' anche l'interfaccia grafica o è uguale alla 9?

  5. #5
    tia seven
    Ospite
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    Il MeMenu è un menu aggiunto alla barra superiore, nell’angolo destro dello schermo. Servirà per comunicare al mondo del Social Web, il nostro stato: in linea, occupato, assente, o anche “annoiato”, “allegro”, o altro... Al primo avvio e ogni volta che si vuole si possono aggiungere uno dei nostri account (Facebook, Google, MySpace, Twitter etc.) e saremo subito visibili.
    inoltre sarà possibile controllare la propria casella email, capire se ci sono richieste di chat, o anche postare un messaggio su Twitter.
    Non lo so, ma mi sembra una cosa un poco inutile.

  6. #6
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    E' cambiat aun po' anche l'interfaccia grafica o è uguale alla 9?
    ti saprò dire più avanti forse entro il 5 marzo come ho scritto prima...sicuramente cambierà ma non c'ènulla di ufficiale ancora
    voci...dicono dovrebbe essere simile a questo..
    Spoiler:


    Citazione tia seven Visualizza Messaggio
    Non lo so, ma mi sembra una cosa un poco inutile.
    se per te è inutile non la usi
    è solo un'un piccolo menu... a molti servirà

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    come fanno a fare a meno di hal?

  8. #8
    tia seven
    Ospite
    Insomma, tanto vale comprarsi un mac.

  9. #9
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    come fanno a fare a meno di hal?
    ma se l'avvio è così rapido ben venga...credo che la funzione di hal verrà sostituita da xorg..poi non sostaremo a vedere

    @tia seven ...si li spendi tu 1700 euro

  10. #10
    tia seven
    Ospite
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    ma se l'avvio è così rapido ben venga...credo che la funzione di hal verrà sostituita da xorg..poi non sostaremo a vedere

    @tia seven ...si li spendi tu 1700 euro
    Bè, 800 € e ti compri il minimo indispensabile senza contare che si può comprare a rate.
    Però credo che pecchino un po' di fantasia, tutto qui.

  11. #11
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Citazione tia seven Visualizza Messaggio
    Bè, 800 € e ti compri il minimo indispensabile senza contare che si può comprare a rate.
    Però credo che pecchino un po' di fantasia, tutto qui.
    beh si passare ad un tema simil mac non è molto originale...staremo a vedere quale sarà il risultato finale

  12. #12
    tia seven
    Ospite
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    beh si passare ad un tema simil mac non è molto originale...staremo a vedere quale sarà il risultato finale
    Eh si, quello dico.
    Con tutte le cose belle penso che avrebbero potuto inventare qualcosa di molto carino, senza scopiazzare per forza dal mac.
    Comunque, ogni tanto terrò d'occhio questo thread per vedere le novità di questa nuova distro ubuntu.

  13. #13
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    come fanno a fare a meno di hal?
    E' quello che mi domando anch'io.. so che hal andrà in disuso e deprecato prima o poi, ma c'è il problema di Xserver che usa esplicitamente Hal e non lo toglierà ancora per un pò
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    ma se l'avvio è così rapido ben venga...credo che la funzione di hal verrà sostituita da xorg..poi non sostaremo a vedere
    Xserver usa hal. infatti son curioso di vedere che combinano....

    Per quel menu 'Di stato' sai mica come si chiama ? son curioso

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    ma se l'avvio è così rapido ben venga...credo che la funzione di hal verrà sostituita da xorg..poi non sostaremo a vedere
    non ha senso. hal fa cose che non hanno nulla a che fare con la grafica

    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    E' quello che mi domando anch'io.. so che hal andrà in disuso e deprecato prima o poi, ma c'è il problema di Xserver che usa esplicitamente Hal e non lo toglierà ancora per un pò
    puoi compilare xorg per non fargli usare hal

  15. #15
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Lo provo su virtualbox,nel caso sull'eeepc.


Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •